Le app Android per gestire la nostra collezione di videogiochi

2Applicazioni
0Commenti

Quanti scaffali occupa la vostra collezione di videogiochi? Sapete elencare tutti i titoli che avete comperato, giocato o finito? Se non riuscite a rispondere, vuol dire le app che trattiamo oggi sono per voi.


Consigliata a:

È la nostra preferita, per cui la consigliamo a tutti i gamer appassionati; per i collezionisti, però, non è il massimo.

My Game Collection è pensata più per i gamer "regolari" che per i collezionisti veri e propri. Se non vi interessa annotare informazioni come condizioni della scatola e del supporto, costo eccetera, apprezzerete quest'app per la sua immediatezza, la rapidità con cui si riesce a popolare la propria collezione. È anche molto rapida e intuitiva da navigare, anche se qualche sezione è un po' sottotono (tag e wishlist). Il vero lato negativo è la lentezza del sistema di ricerca del database, che però si lascia perdonare con il supporto alla scansione del barcode (serve un'app scanner a parte, come Googgles) e il collegamento del profilo Steam.


Consigliata a:

Collezionisti di giochi disposti a spendere almeno un Euro per disattivare la pubblicità.

Game Keeper offre quel livello di dettaglio che fa la gioia dei collezionisti. Possiamo specificare le condizioni di supporti e scatole, il prezzo, e così via; e perfino inserire le console vere e proprie, nella collezione. Il sistema di esplorazione / ricerca funziona in modo eccellente: il filtro in tempo reale, combinato con la modalità Multi-Add, è il sistema più rapido che ci sia per creare una libreria completa. Peccato che manchi la possibilità di scansionare i barcode. Le nostre principali lamentele riguardano l'esecuzione, più che l'idea: l'interfaccia vuole differenziarsi da Holo, e questo ci sta bene, ma alcune soluzioni proprio non funzionano; e la stabilità non è proprio delle migliori. Molto aggressivi i banner: difficile pensare di usarla in versione gratuita.

Condividi

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Huawei P10 Plus: la nostra recensione

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio

Recensione Samsung Galaxy S8+ (S8 Plus): "la grande bellezza"