Nokia 5 sbarca in Europa, disponibile su Puntocomshop a 249 euro

17 Luglio 2017 165

Sbarcata ufficialmente (e nuovamente) nel mercato degli smartphone a partire dal mese di febbraio, Nokia ha iniziato a rendere disponibile in Europa il proprio smartphone di fascia medio-bassa, Nokia 5.

Realizzato con una scocca di dimensioni più compatte rispetto al Nokia 6, Nokia 5 è dotato di un display polarizzato da 5,2 pollici con risoluzione HD 720, fotocamera principale da 13MP con PDAF e flash dual-tone, fotocamera anteriore da 8 MP con lente grandangolo, 2GB di RAM e SoC Qualcomm Snapdragon 430. La batteria è una 3000 mAh, mentre il sistema operativo è Android Nougat in versione 7.1.1.

Nokia 5 è già disponibile per l'acquisto anche in Italia attraverso il noto sito internet Puntocomshop nelle colorazioni black e blue ad un prezzo di 249 euro con garanzia Europa.

Di seguito le specifiche tecniche complete:

  • Display "2.5D" da 5,2 pollici HD 720p polarizzato e protetto da Gorilla Glass 3, luminosità max 500 nit
  • SoC Qualcomm Snadragon 430
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di storage interno, espandibile via microSD (max 128 GB)
  • Fotocamera principale da 13 MP con PDAF e flash dual-tone, f/2.0, sensore da 1,12 micron
  • Fotocamera anteriore da 8 MP con lente grandangolare a 84 gradi, sensore da 1,12 micron, f/2.0
  • Connettività LTE Cat.4, disponibile variante dual-SIM
  • Connettore Micro USB, Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC
  • Batteria integrata da 3.000 mAh
  • Scanner di impronte digitali
  • Dimensioni: 149.7 x 72.5 x 8.05 mm (8.55 con la fotocamera)
  • OS: Android 7.1.1 Nougat

Nokia 5 è disponibile online da puntocomshop a 249 euro.
(aggiornamento del 21 luglio 2017, ore 05:46)

165

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aerith

Sì, va bene anche questa mobo?
Per quanto riguarda il case, ovviamente il meno possibile,
cercando di avere l'idispensabile

Oliver Cervera

Here Maps!

Lorenzo

Ottimo, alla fine hai messo rispetto a quello che ti avevo detto io una scheda madre diversa. Per il case quanto vuoi spendere?

Xfce

Mi sai consigliare app per navigatore su android?

MrSnurbs

Ma a parte che il prezzo reale sarà quasi sicuramente più basso, senza contare le tasse dei paesi e in Italia sono altissime, bisogna valutare che se usi materiali di un certo tipo e curi particolarmente la qualità in generale della costruzione, il prezzo un minimo sale.

Non so se ci siano dei video, forse è presto però.

Alex'99

Nokia 3: 99
Nokia 5: 149
Nokia 6:179
4/64: 229

Alex'99

Ma esattamente cosa portano al mercato smartphone? Nokia 3 orrendo,questo sparato a prezzi folli,Nokia 6 (decente) a sto punto sarà sui 300

Simone Masito Scotti

Già. Anche se in parte hanno ragione, 2gb e snap 430 a quella cifra puzzerebbero a chiunque conosca un minimo l'hw in questione, però se parlano di grande qualità e lungo supporto software non vedo un prezzo esagerato, ci sono già video dove lo "fanno a pezzi"?

Nuanda

p8 lite 2017 che spesso e volentieri vien venduto a quel prezzo anche nei centri commerciali......

Pasquale Mirante

Sicuramente mi sarei trovato meglio con prodotti di hardware superiore. Anzi all'inizio puntavo al Nokia 5. Io adesso voglio provare con questo telefono, male che vada, se dovesse darmi problemi, lo vendo.

Aerith

O.T:
Ciao, non so se ricordi ma mi avevi dato dei consigli qualche giorno fa
per l'acquisto dei componenti di un nuovo pc.
Ti volevo chiedere come ti sembra questa configurazione, dato che mi sembri preparato:

Cpu: Ryzen 5 1400
GPU: gt 150ti
Ram: corsaire 3000 mhz 2x4 gb o 4x4
Case:?
Scheda madre: Asrock AB350 M pro 4
HDD : 1tb Thoshiba
SSD :sandisk 120 o 240 gb
Alimentatore: evga 600 w 80 plus

Al momento mi servirebbe solo per lavoro, ma comunque è un pc personale e quello
di casa sta iniziando a fare i capricci, ti sembra una configurazione bilanciata?

Grazie mille

Shakala

Hanno sede a Hong Kong e in caso di malfunzionamento dovrei spedirlo a loro a mie spese.. Penso non valga la pena rischiare, meglio aspettare che cali di prezzo la versione italiana senza dac.. pazienza

Nuanda

il discorso è complesso, se il venditore ha sede in Italia e vende dall'Italia qualsiasi cosa tu compri ti deve garantire i due anni di Garanzia obbligatoria per legge...però online è un porto di mare, sinceramente non ho mai comprato da eglobal e non so se ha sede in Italia e che politica utilizzi con la garanzia..

Shakala

Se lo prendessi da eglobal non avrei garanzia, giusto? Ne vale la pena?

Pasquale Mirante

Ah ok è stata una mia incomprensione. Come sì da quel punto di vista io sono uno che guarda sempre la fascia bassa negli smartphone. Ma è una mia scelta. Comunque ovvio che sono contento che dopo tre giorni non si è ancora bloccato, credo che tutti siano contenti se il proprio telefono non si blocca nei primi giorni. Io comunque non ho mai detto che è un successo il fatto che non si è ancora bloccato. Però esprimerò il mio giudizio finale dopo almeno 1 o 2 mesi di utilizzo. Per il momento io mi ero limitato a raccontare la mia esperienza per il tempo in cui possiedo questo telefono.

Aspettative di vita? Ma che cosa stai dicendo?
Io parlo delle aspettative che hai nei confronti delle prestazioni di un telefono, che a quanto pare sono basse visto che ti ritieni soddisfatto dal tuo telefono per il fatto che in un paio di giorni non si è ancora bloccato (wow che risultato)

Dea1993

si certamente da solo l'hardware non dice nulla, però visto anche il macello (a livello di ottimizzazione SW) che hanno fatto con il nokia 3, per ora HMD non si è posta proprio come un'azienda che sa sfruttare bene il suo hardware.
e siccome lenovo con i suoi moto G5 ha spremuto benissimo l'hardware e li propone a prezzi nettamente inferiore (specialmente il suo diretto concorrente, ovvero il g5 normale) è assurdo vedere questo nokia 5, da un'azienda appena nata, schizzare ad un prezzo così alto, dopo tutti questi mesi di ritardo.

fire_RS

non ho mai avuto a che fare con l'assistenza e il post - vendita, quindi non metto in dubbio la brutta esperienza del tuo amico

MrSnurbs

Eh lo so, ma purtroppo va così.

Simone Masito Scotti

Sul blog però questo non interessa, soc e fotocamera >>>>> tutto

David Lo Pan

Eccolo in anteprima, stretto tra le mie candide manine! Il feel che restituisce la cover in metallo è soddisfacente. Visto dal vivo non è niente male, dà sensazione di solidità. Per le caratteristiche tecniche mi sono già espresso e...... Peccato, davvero. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Pasquale Mirante

Dicendomi che ho delle aspettative di vita davvero basse. Tu non mi conosci, non sai niente di me e ti permetti di giudicare una persona da un commento. Io non mi sarei mai permesso di criticare la vita di una persona senza nemmeno conoscerla. Un minimo di rispetto!

Ora spiegami esattamente dove ti avrei insultato

John

Un mio amico circa tre mesi fa ha ordinato una scheda madre, bruciata dopo 10 giorni (preciso che non ha fatto nessuna operazione tipo OC ecc). Mandata in assistenza, nessuna notizia per oltre 20 giorni, chiama e l'articolo era ancora in riparazione e va beh, non è Amazon e si sa. Passano altri 20 giorni e niente; alla fine, senza alcun avviso, gli arriva una scheda madre diversa spacciata per nuova (la Mb sembrava sigillata ma tutti gli accessori avevano i sacchetti aperti a strappo) con un seriale diverso rispetto a quello segnato sulla scatola (assurdo). Alla fine si è dovuto rivolgere ad Altroconsumo e la pratica è in corso.

mario

La mia fidanzata ha comprato da poco un asus che sulla cartaè decisamente migliore di questo a conti fatti non é affatto buono. Gli smartphone sono con le macchine sulla carta le tedesche sono woooow poi le guidi e non vedi l'ora di scendere, guidi una panda che, in teoria, non vale nulla ma ti diverti a guidarla 100 volte di più rispetto a una tedesca. Un esempio sui cellulari: la fotocamera da 3.2 mpx dell'n73 a momenti fa foto nettamente migliori rispetto a molti smartphone attuali, o il browser del 5800 che tiene testa a quello del Lumia e ti parlo di esperienze personali eh. Non dobbiamo fissarci sui numeri c'è chi dal nulla crea capolavori e chi possiede tutto ma combina solo casini (per usare termini puliti)

fire_RS

Secondo me a 199€ nei negozi spopolerebbe... A parità di prezzo tra questo e un wiko cosa sceglierebbe la gente che non ne capisce un tubo?

fire_RS

Mai avuto problemi con loro... E sono tra i pochi che spediscono molto velocemente

fire_RS

Se avesse Windows Mobile 6.5 un pensiero ce lo farei...

MrSnurbs

Ma tutti quelli che dicono "Oddio il prezzo è assurdo" ecc ecc ma lo avete letto l'articolo? E quelli passati? Lo vendono solo da Puntocomshop, almeno aspettate che esca ufficialmente nei negozi prima di sparare a zero, se poi il prezzo sarà ancora così alto allora commentate ma giudicare perché un sito lo vende così mi sembra quanto meno azzardato.

MrSnurbs

Il 6 sicuramente ma mi sa che un po' tutti sono costruiti ad alta qualità.

mario

Maaaa l'Italia quanto si ciuccia di tasse?

Xing Yang Ming

Sto pensando che mi sfugge qualcosa... Hanno utilizzato qualche materiale pregiato? Ch'è un mini vertu?

Gloria10

Andrebbe bene anche sui 170, le specifiche sono accettabili anzi, epermettono una buona fruizione di tutti i contenuti per il 90% degli utenti ( display a parte che in quella fascia non é sufficiente ).
Qui però sono andati proprio oltre.

Gloria10

Ma già Moto G5, che ha specifiche identiche (anzi ha anche un fhd), che però al lancio costava 190€ di listino.
Insomma, questi Nokia sono arrivati in ritardo, e costano pure tanto in un mercato pieno di concorrenza.

Nuanda

appunto più che suffciente per uno smartphone da 150 euro...ma a 240 euro tre giorni fa ho preso un p10 lite con 4gb di ram....

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ormai nella fascia bassa trovi 3-4 GB di ram e Snapdragon 625 quindi non c'è alcun bisogno di top di gamma, però, a mio avviso, hai speso male i tuoi soldi. Se tu ti trovi bene direi che non c'è nessun problema, ma ti saresti trovato bene (se non meglio) con altri prodotti.

Nuanda

non arriverà mai

Xing Yang Ming

HTC con quel sd400, venduto a 349...non mi ricordo come si chiama.

Pasquale Mirante

Si per gli smartphone mi accontento di poco. Non sono alla ricerca del top di gamma. Dopo il Lumia 920 non voglio più avere telefoni di fascia alta. Non ho preso altre marche perché questo Nokia 3 mi piaceva di più

Vincent Zeitgeist

ma sono fuori di testa o cosa? 169€ al massimo...non di più e 229€ per il 6...pensano che la gente sia fessa

Gabriel #JeSuisPatatoso

"meglio del lumia 640" amico ti accontenti di poco. Detto da uno che ha usato Lumia di ogni tipo di fascia dai tempi di WP7. Anche ora ti sei fatto uno sgambetto da solo, allo stesso prezzo potevi prendere dispositivi di brand più affermati di questa finta Nokia e potenza sicuramente maggiore.

Shakala

OT: sapete dirmi se la versione coreana del g6 col quad dac audio arriverà mai in Italia?

Xing Yang Ming

kogan92

Secondo me i prezzi dovevano essere i seguenti: €129 per il Nokia 3, €189 per il Nokia 5, 229 per il Nokia 6 e €299 per la versione 4/64 GB. Unico problema che Nokia 5 e il Nokia 6 condividono lo stesso processore, quando avrei visto ben volentieri uno Snapdragon 625 sul Nokia 6

Lorenzo

Se é il prezzo di lancio per me Nokia può fallire una seconda volta e non tornare mai più

franco

oggi è 1° aprile?
spero sia uno scherzo

Felk

Come prezzo ufficiale si, stiamo sui 120€ in più (lontanissimi dal "raddoppio" detto da te).
Ho trovato quest'altro sito, che presumo veda lo street price dei vari negozi ufficiali (anche se non te lo posso assicurare) e il prezzo si discosta di una quarantina di euro a parità di versione.
Se di listino l'aumento è di 120€ su un TOP di gamma, la cosa non è neanche tanto malvagia.
https://uploads.disquscdn.c...

giangio87

Ah! mi auguro per foxconn che non sia il prezzo lancio.

Manuel Calavera

Sono l'unico che pensa che 2 GB di RAM siano più che sufficienti per un uso medio dello smartphone (chiamate, chat, social, Internet, navigatore, musica, ecc)? Il vero problema è il prezzo, un dispositivo del genere non dovrebbe costare più di 150€.

Nuanda

https://uploads.disquscdn.c...

Hai visto male, il prezzo ufficiale e quello dello screen che sono 435 euro circa, poi non conosco se in Russia vi sono tasse da sommare sinceramente....poi che altri continuino a venderlo importato a di meno può essere ma non è l'ufficiale con garanzia e assistenza....

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017