Google Duo in crescita, raggiunti i 100 milioni di download nel Play Store

17 Luglio 2017 4

Quando manca mese al suo primo compleanno (19 agosto), Google Duo raggiunge la soglia dei 100 milioni di download sul Play Store, confermandosi in netta ripresa sotto il profilo della popolarità e dell'apprezzamento da parte degli utenti Android. Solo due mesi fa, infatti, Duo era riuscita a tagliere il traguardo dei 50 milioni di download.

Numeri praticamente raddoppiati per l'app di videochiamate che potrebbero coincidere sia con un sostanziale miglioramento del marketing da parte di Google, sia con una più facile individuazione della stessa all'interno del Play Store. Negli ultimi mesi, inoltre, Duo ha ricevuto una serie di miglioramenti grafici (e non) che ne hanno migliorato l'esperienza di utilizzo generale. Tra questi, spicca senza dubbio la nuova funzionalità che consente di effettuare delle chiamate "solo audio".

Alla luce degli ultimi risultati, è possibile che il gigante tecnologico continui ad introdurre nuove funzionalità con l'obiettivo di catturare nuovi utenti. Nei prossimi mesi, è infatti previsto il debutto della modalità Picture-in-Picture su sistema operativo Android O.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 435 euro oppure da Amazon a 491 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Funziona bene ed è leggera come app.

fedefigo92

Funziona benissimo,altro che quello schifo di videochiamata su whatsapp

Tizio Caio

Perché Apple vuole vendere non vuole diffondere le sue app "privilegiate". Anche questo è marketing, a sfavore del cliente ma sempre marketing

Sagitt

Apple ha perso una bella chance non permettendo FaceTime come protocollo... oltretutto lo aveva anche annunciato!!

iMessage tanto tanto... ma FaceTime era l'unico serio ai tempi

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione