Honor 9 nell'elegante colorazione nera arriva in Cina dal 18 luglio

13 Luglio 2017 71

Anni fa le colorazioni nere o al massimo bianche la facevano da padrone nel panorama smartphone, sino ad arrivare alla rivoluzione del colore che ha progressivamente portato ad affiancare le varianti cromatiche più sobrie con altre più o meno sgargianti - l'apice di questo trend si è probabilmente raggiunto con le coloratissime scocche dei Lumia.

I tempi cambiano ed il mercato conosce corsi e ricorsi storici che fanno apparire quella che un tempo era una finitura a dir poco abusata, come una variante molto desiderata e in alcuni casi iconica - delicatezza a parte, si pensi alla variante Jet Black degli iPhone 7.

La corposa premessa porta ad un'interessante segnalazione - a patto che si apprezzino le scocche scure - dal 18 luglio prenderà il via nel mercato cinese la commercializzazione di Honor 9 in colorazione black. Si tratta di una delle quattro colorazioni annunciate al lancio dell'attuale top gamma Honor, comprendenti anche la Sea Blue, la Amber Gold e la Seagull Gray.

Honor 9 con scocca black viene distribuito tramite Vmall, la piattaforma di e-commerce ufficiale di Huawei al prezzo di 2999,00 Yuan (circa 387 euro al cambio). A catturare l'attenzione dei potenziali acquirenti, tuttavia, non è solo il colore ma il fatto che, trattandosi di un'edizione ''speciale'', viene commercializzata con una dotazione di memoria comprendente 6GB di RAM e 128 GB di storage.

Nessun'altra differenza si rileva per quanto riguarda il profilo hardware che comprende il display da 5,15" con risoluzione 1080p, SoC Kirin 960, doppia fotocamera posteriore (20 megapixel + 12 megapixel), fotocamera anteriore da 8 megapixel e batteria da 3200 mAh.

Nessuna informazione, al momento, per quanto riguarda l'arrivo di tale variante cromatica anche nel nostro mercato.

Honor 9 è disponibile online da Unieuro a 415 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono pochi modelli migliori. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
Honor 9 è disponibile su a 383 euro.
(aggiornamento del 26 luglio 2017, ore 04:06)

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

È classico, sa un po' di vecchio come il P10 e l'iPhone 7

Vero.
Davanti però è proprii bruttino

Io preferisco G6

Mister chuck revenge

Cerca leeco 1c

Kozmo

Gli ho scritto anch'io, speriamo risponda presto xD

Kozmo

Non trovo il tuo blog. E potresti linkarmi un sito dove acquistarlo con cornici ridotte? O perlomeno come si fa a capire se ha le cornici ridotte?

Kozmo

In effetti le cornici sono enormi.. Come faccio a capire che il modello che sto acquistando è con cornici ridotte? Hai un sito dove comprarlo in questa edizione ed esserne certi?

giaco89

Meglio questo o un motoz2 play o un LG G6 secondo un vostro parere?

doo_Z

Esiste una versione con cornici ridotte?

Andreus94

Niente male direi....anche perchè un' autonomia maggiore è impossibile da trovare, o alza il prezzo o diminuiscono altre caratteristiche ....

irondevil

Ma hai riscontrato veri problemi che ti hanno portato a scartarlo o semplicemente preferisci altro ?

fire_RS

di giorno vanno benissimo, di sera soffrono un pò di rumore. Come fluidità invece va anche meglio di un s8.

Riccardo33

Sul serio? Lo z3 riusciva a fare almeno 4ore sempre in navigazione mentre ho notato che honor 6x cala del 15% circa ogni ora di navigazione.. Mi sembra incredibile che s7e duri così poco, ma forse la tua era un' iperbole...

Mister chuck revenge

È top direi per quella cifra, ma prendi il modello con cornici ridotte. Trovi una mia mini recensione sul blog nella rubrica utenti.

skorpion83

Foto di giorno davvero ottime.
Di sera perde un po'. Globalmente, ottime foto per la fascia di prezzo (ovviamente non a livello di g5/s7).
Video pessimi, audio (nei video) scandaloso.
Con nougat consuma di più (rispetto a marshmallow), considerando che c'è un gran caldo (se usi solo i dati, in WiFi consuma poco o nulla e non si scalda mai).
Per tutto il resto, ottimo davvero. Fluidità al top ancora oggi, ottima ricezione e ancora molto bello esteticamente. Vorrei cambiarlo ma solo perché mi serve più autonomia (non mi va di girare con un powerbank).

alex-b

È solo santossssssssssss

Chuck

meteriali differenti su questa colorazione black molto simile :) (honor in metallo vetro e mi6 in ceramica)

Drome Dario

Come ho scritto sotto, ho H8 da pochi gg, quindi il mio giudizio va preso con le pinze. Le foto mi sembrano molto buone quando l'ambiente è adeguatamente illuminato, specialmente da luce solare, mentre al buio o in penombra c'è molto rumore e la cosa mi infastidisce perché, provenendo da un'esperienza d'uso con lenti zeiss montate sul mio vecchio lumia, questo problema non era così evidente. Ma non saprei dire da cosa dipende e se è possibile trovare un rimedio. Cmq valutando il device globalmente e considerando che non sono un fotografo selvaggio o postatore seriale di foto su fb, a 299€, prezzo al quale l'ho acquistato recentemente, mi sembra di aver fatto un ottimo acquisto. Io lo consiglio.

Drome Dario

Come ho scritto sotto, ho H8 da pochi gg, quindi il mio giudizio va preso con le pinze. Le foto mi sembrano molto buone quando l'ambiente è adeguatamente illuminato, specialmente da luce solare, mentre al buio o in penombra c'è molto rumore e la cosa mi infastidisce perché, provenendo da un'esperienza d'uso con lenti zeiss che montava il mio vecchio lumia, questo problema non era così evidente. Ma non saprei dire da cosa dipende e se è possibile trovare un rimedio

CAIO MARIOZ

È ceramica o vetro?

Drome Dario

Ho letto che l'autonomia si è ridotta notevolmente con l'aggiornamento b389, quindi pensavo proprio di non installarlo dopo l'acquisto.... E invece mi sono già trovato a bordo Nougat con il b389. Ce l'ho da pochi giorni e sinceramente non mi sono studiato le ore di accensione dello schermo, quindi le ho viste stasera per la prima volta. Considera che l'ho caricato verso le 13.40 e dal 10% l'ho portato al 100% e che adesso sta al 36% dopo 4h di schermo attivo su 10h di autonomia.

Kozmo

Con quel processore mediatek mt6737, ma anche no

Mattia Cognolato

General mobile, guarda la recensione di gourmet

Chuck

dai ragazzi, è lo stesso colore del mi6 black ceramic, già uscito. Si stanno solo scambiando i colori tra Honor 9 e Xiaomi mi6 (la versione normale del primo è molto simile alla blu-oro del secondo mentre la black ceramic del mi6 è uguale a questa dell'articolo di Honor 9)

Kozmo

ot, consiglio: secondo voi ancora è buono il Leeco Cool 1 a 150 euro? Per questa fascia di prezzo di non oltre i 150 (Redmi 4 Pro escluso, ce l'ho già), cosa c'è di buono?

Andreus94

Quanto ore di schermo riesci a fare?

Sgnapy

Potevano almeno farlo rosso :)

Mister chuck revenge

Lo penso anche io

Sgnapy

Davanti un s5.
E' inutile, i ciaina hanno gusto zero e fantasia -100
Devo dire che sto honor aiuta le funzioni intestinali...

CAIO MARIOZ

No, in comune hanno solo il materiale, ma lavorazione, design, colori sono diversi.

Alex'99

È s7 edge il retro

Gar

Dipende cosa ti aspetti. Sotto ai top, ma è una fotocamera sicuramente di buon livello in generale.
Con bianco e nero, effetto sfocato e qualche parametro con cui giocare a me sinceramente piace molto, anche di sera, con modalità notturna, escono scatti molto belli. Ma non sono affatto un esperto di fotografia

Alessandro

Questo non lo so. Alla fine l'x, ha l'810 che è un processore molto caloroso e ci sta che il vantaggio della batteria un po' si annulli in confronto con lo Z. Bisognerebbe avere un x force con 820 per paragonare. Comunque l'ottimizzazione è tutto.

Ratchet

Black Nigga China

Nicolò S.

X Force ha 3700 mAh, ci mancherebbe che non abbia una buona autonomia. Ma dire che Moto Z fa 5 ore in uso misto e 4 ore in uso totalmente in 4G, mi sembra azzardato, specialmente vedendo che a stento ce la fanno a fare quei numeri i top 2017 con batterie molo più capienti (3000/3300 vs 2600 del Moto Z) e processore meno energivoro.

Francesco Vicentini

Posso chiedervi una cosa. Ma h8 come le fa le foto? Sono veramente intenzionato a prenderlo ma mi preoccupa quel frangente.

Alessandro

Da possessore di x force non posso che confermare la bontà dei Motorola. Il mio fa circa 5 ore e mezzo e mai un calo o problema. Anche quando scalda, rallenta molto poco. Peccato ho perso l'occasione di prendere lo Z quando era in offerta.

CAIO MARIOZ

Vedremo dal vivo, per ora sembrano peggiori.

BestInTheWorld

in attesa dell'iPhone del decennale e di Note 8.... ah no ho sbagliato :)

CAIO MARIOZ

Forse il retro più bello del mercato

Mister chuck revenge

Se usi gps è un altro paio di maniche, puoi prosciugare un s7 edge da 3600 mah in 2 ore

Drome Dario

Preso qualche gg fa H8 a 299€...spettacolo!!

GuessWho'sGuest

4 ore solo di 4g non le fa neanche il p9 lite se si usa (gps luminosità abbastanza alta ecc) o.O

Mister chuck revenge

Ti risulta che dica sciocchezze?
Io stesso sono rimasto colpito positivamente, vi è stato un ottimo miglioramento seppur ci sta di meglio in questo senso.
Gli screen li ho messi questa mattina, domani ti posto altri se vuoi, non mi entra nulla in tasca a mentire.

the dark 21

Generazioni diverse LOL certo infatti qualunque medio gamma è migliore di un top dell'anno prima.
Prova a confrontare h9 con s7 poi ne riparliamo, perde in modo imbarazzante su tutta la linea.
Ovviamente pure moto Z è superiore , ci mancherebbe

Nicolò S.

Moto Z a 5 ore di uso misto? Sì, e gli asini volano, posta gli screen che son curioso.

Mister chuck revenge

Tieniti h8 assolutamente.
Mio consiglio

M_90®

il bello è che i valori sar non sono neanche alti rispetto agli honor...

Mister chuck revenge

Lo so...è incredibile non so come facciano.

lore_rock

Ho trovato Honor 8 eccellente ma questo honor 9 non mi dice nulla, sarà anche per quel tasto frontale orribile

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017