Asus rilascia un nuovo update per ZenFone 3 da 5.2" e 5.5"

13 Luglio 2017 15

Asus ha rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato ai suoi ZenFone 3, sia in versione 5.2" ZE520KL, che in variante da 5.5" ZE552KL.

L'update è identico per i due terminali e su entrambi porta la versione di sistema alla 14.2020.1706.53, con la quale vengono introdotte delle soluzioni ad alcuni problemi in diversi ambiti. La novità più importante riguarda la correzione del comportamento dalla fotocamera degli smartphone durante la messa a fuoco, ora migliorata e maggiormente affidabile.

Tra le altre aggiunte, troviamo una maggiore stabilità per l'applicazione Galleria e per Mobile Manager. Non sono presenti altri dettagli degni di nota, trattandosi questo di un update minore. L'aggiornamento verrà reso disponibile tramite OTA nel corso dei prossimi giorni, quindi bisognerà attendere ancora qualche tempo per installarlo.

In ogni caso invitiamo i possessori a verificare manualmente la presenza dello stesso, consultando periodicamente il menù presente all'interno della sezione Info sul Dispositivo.

(aggiornamento del 19 settembre 2017, ore 20:26)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Robert Marinescu

Ragazzi io Asus MAI PIÙ !!!
Dopo circa tre mese dall'acquisto a cominciato a dare segni di instabilità. Prima la parte audio poi il sensore impronte, poi non si è più acceso.
Mandato in assistenza ( è ancora in garanzia ) mi ritorna dopo cc un mese. Gli hanno cambiato praticamente tutto. Peccato che si sono dimenticati di reinserire la slot per la Sim.
Ormai sono più di 2 settimane che cerco di farmi mandare la slot ho dirmi dove la posso trovare, ma niente . Morale della favola da quasi due mesi senza telefono.
Alla fine mi sono arreso e ne ho comprato un altro, ovviamente non asus.
Quindi Asus mai più!
Prodotto inaffidabile assistenza tecnica inesistente!

Angelo Caroni

Aggiornato ieri. con la vecchia versione andando in impostazioni,ricerca, accensione/spegnimento si aveva la possibilità di attivare accensione e spegnimento automatico in modo da poter sfruttare la

Giulio Tempesta

Esatto, un attimo di posa plastica ci vuole per averle perfette. Ti dico inoltre che la notturna che ti ho postato è stata scattata in automatico (come anche quella a giorno). Con la modalità notte la resa in notturna migliora tantissimo dal punto di vista della luce catturata, ma perde di dettaglio inevitabilmente.

SissiMars

grazie di aver fatto la prova :) insomma per le foto ci vuole la pazienza che si è risparmiata in reattività e affidabilità accumulate prima ahahahxD

Giulio Tempesta

Qui non posso postare più di 5 mb, cmq fatta con cell in posizione stabile e in condizioni di piena luce, la foto migliora sensibilmente di qualità.

SissiMars

va bene grazie, molto gentile :)

Giulio Tempesta

Ti direi che dipende di sicuro dal software che va a fare la interpolazione.
Sarebbe da provare con uno scatto su cavalletto, o comunque con la cam fissa per avere una controprova. Provo a farne una e postartela.

SissiMars

e questo problema dello sgranare con lo zoom come possono risolverlo? update del software o resta così? perchè come telefono mi tenta molto ma faccio anche molte foto e mi disturba che con quei mpx sgrani così appena ingrandita poco poco....

Giulio Tempesta

Ti ho postato un paio di esempi giorno e notte. Diciamo che rispetto i mpx, l'ois e l'apertura f 2.0 mi sarei aspettato molto più dettaglio nello zoom.

Giulio Tempesta

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Grunf

Cosa.hanno le foto.di poco convincente? Le hai viste al pc?

Giulio Tempesta

Presa la versione 5.5" da circa 5 gg. Non posso fare confronti con MM perché appena acceso ho subito fatto download di Nougat. A conti fatti secondo il mio uso direi medio, in condizioni di rete non sempre top tra 4G ed Edge causa territorio, ieri sono tornato a casa con un 30% di batteria per un uso che ha coperto dalle 9.00 all'1.00 con 3 ore di display o poco meno. Il touch è molto reattivo, la ZenUI a volte mi lascia interdetto e prima o poi ci piazzerò Nova. Foto nel complesso più che buone ma non eccezionali sebbene abbia l'OIS. I video li fa anche in 4K, ne ho fatti un paio e son venuti bene. Nel complesso però sono molto soddisfatto, penso che in condizioni di miglior ricezione possa tranquillamente portarmi a casa con il 40% di batteria è 4 ore di display min.
Lag avuti un paio sul doppio tap per risvegliare il display. Ma nulla di ché, dipende più che altro dalla intensità dei tocchi.
Il display è molto bello, non rimpiango l'amoled del mio S2. Spero di averti chiarito un po di più le idee.

Grunf

Come va questo Zenfone 3 con nougat e tutti gli ultimi aggiornamenti ? Ha bug o problemi rilevanti o è una buona scelta nella sua categoria? Difetti principali (se ci sono)?

rakeup

Un update "minore" da 460 MB

Simone Camanini

Ottimo :)

Xiaomi Mi A1: live batteria | Inizio ore 8.00

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017