Amazon Prime Video per Nvidia Shield sbarca ufficialmente in Italia

13 Luglio 2017 55

L'applicazione di Amazon Prime Video per Nvidia Shield arriva finalmente in Italia in via ufficiale a partire da oggi. Ufficiosamente, era possibile accedere all'applicazione con un piccolo trucco che consisteva nel cambiare la lingua di sistema, selezionando quella inglese.

Senza richiedere particolari interventi nelle impostazioni di Nvidia Shield, per utilizzare l'app basta accendere il set-top-box. Amazon Prime Video dovrebbe comparire automaticamente tra la lista delle applicazioni (così è stato nel nostro caso).

Con Amazon Prime Video si moltiplicano ulteriormente le potenzialità del set-top-box come dispositivo di streaming che può già contare su importanti servizi come quelli offerti da Netflix, Infinity, Plex e, ovviamente, YouTube.

Anche diversi contenuti presenti nel catalogo di Amazon Prime Video, ad esempio le serie TV he Man in the High Castle, American Gods e Grand Tour, permettono di sfruttare le capacità multimediali di Shield con supporto alla risoluzione 4k ed all'HDR.

Per celebrare l'arrivo dell'app in Italia ed in occasione dell'Amazon Prime Week, Nvidia offre la possibilità di acquistare il set-top-box al prezzo scontato di 199 euro, anziché a 239 euro. La promozione è valida sino al 15 luglio prossimo.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guido Filippi

No in realtà mi trovo molto bene ma ho appena cambiato tv e le app per cui uso la Shield adesso le ho tutte nella tv (a eccezione di Kodi...).
Per giocare non la uso quindi lasciarla lì spenta mi dispiace anche.. allora pensavo di venderla per inutilizzo.

Geriko

no..dice che il dispositivo non è supportato...comunque sarebbe scomodissima da usare perchè sarebbe l'app per tablet

Geriko

https://www. amazon. it/XCSOURCE-corrente-controllo-Android-AH180/dp/B01I6B8QTQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500284463&sr=8-1&keywords=presa+smart

Anche una cosa così andrebbe bene...se vuoi qualcosa di compartibile con homekit si raddoppia di prezzo...

Geriko

Come vai la vuoi vendere? ti sei trovato male?

Guido Filippi

Amazon Prime Video in grande crescita, l'ho seguito fin dall'inizio e piano piano sta implementando un buon catalogo e con contenuti di qualità. Netflix invece piano piano sta diminuendo la qualità di alcune uscite originali, anche se è vero che ne butta fuori così tante che qualcuna può anche uscire male.
Ho abbandonato SKY dopo 6 anni, adesso uso Amazon, Netflix e ogni tanto sfrutto qualche promozione NOW TV per vedere delle serie su SKY. Alla fine se faccio l'abbonamento un mese ogni tot (9 euro) recupero Il trono di spade e house of cards :-)

OH, QUALCUNO VUOLE LA MIA NVIDIA SHIELD TV? Vendo a 160 euro.

Giorgio

Amazon video è presente, riprova, io ce l'avevo in ingl senza geoloc e ce l'ho ora con ita e con geoloc

Giorgio

Ho fatto solo i primi 2 punti, fatto 2 gg fa

Matteo Bisi

che procedura hai fatto? io ho
1)cambiato lingua da inglese a ita del OS
2) attivato geo localizzazione
3) riavviato

4 amazon non c'era piu

ho provato qualche giorno fa..

Matteo Bisi

ciao giorgio, non mi stupivo infatti che le app bbc spariscano ma che sparisca amazon video

Giorgio

Confermo, passato ad ita + geolocalizzazione ed è presente

Giorgio

Se i servizi/app che hai installato in inglese non geolocalizzato non sono presenti in italia è normale siano spariti.

Matteo Bisi

io ho rimesso la lingua in ITA, riattiavo la geolocalizzazione, riavviato e voilà Amazon Video + BBC scomparsi... mah

spyro

no, é basato su piattaforma tizen, ma l'app prime video era preinstallata e volevo capire perchè non funzionasse...e tuttora non funziona dopo averla anche disinstallata e reinstallata... -.-'

Gigi

Hai qualche modello da consigliare?

Gigi

Io la lascio sempre in standby e non ho mai avuto problemi particolari

Gigi

Il tv Samsung non è Android

Gigi

Presa in offerta a 199 euro, un affare :)
Con quello che ho risparmiato mi sono regalato una bella espansione da 128gb e sono a posto.

danyus

non è detto sia disponibile come opzione, nel caso si puo' attivare tramite programmi. Cerca nel playstore wifi adb o qualcosa di simile che fanno proprio questo.

tecnoinfo “JBScorpion” italia

Io ho lo xiaomi box 3, la shield mi arriva lunedì, e vedo solo debug USB...quello di rete ha un altro nome?

Erk

Io ho il primo modello e tra le opzioni di spegnimento ho : stanbay, riavvio e spegni...o cmq una cosa del genere e la consol risulta spenta tanto è vero che se provo ad accenderla dal controller questa non si avvia , cosa diversa quando è in stanbay

danyus

Sulla shield devi abilitare il debug usb e di rete, per fare ciò devi attivare il menu sviluppatori, andando in impostazioni-informazioni, clicchi 7 volte sulla voce build (se non ricordo male).
Una volta attivato, vedi tra le impostazioni il nuovo menu sviluppatori e ti da la possibilità di attivare debug usb e rete. Il consiglio è impostare un ip statico (in impostazioni di rete) qualora stai settato con dhcp, così non rischi che cambia l'ip.

Sullo smartphone invece scarichi due programmi: tasker e adb shell [tasker].
Una volta installati configuri tasker con un nuovo profilo, andando a scegliere tra i plugin adb shell, inserisci l'ip e la porta che ti ha dato la shield quando hai attivato debug di rete e aggiungi come comando "reboot -p" (togli le virgolette naturamente).
Ovviamente devi prendere un attimo dimestichezza con tasker e come funziona, c'è modo ad esempio di lanciare il comando appena creato per testare, alla prima volta che lo lanci infatti devi concedere l'autorizzazione sulla shield dando l'ok, dopodiché non ci sarà più bisogno.
Una volta configurato tutto, imposti uno scenario in tasker (ad esmepio un'ora prestabilita) alla quale colleghi il profilo creato prima...

mi rendo conto che è un po' lunghino e complesso se non lo hai mai fatto, ma è più facile a farsi che a spiegare.

tecnoinfo “JBScorpion” italia

grazie, non è che mi spiegheresti come fare?

Mario Cioffi

Funziona!! E la mette direttamente nelle app disponibili. Grazie ancora.

Mario Cioffi

Grazie, ci provo, se va bene sto tim vision diventa quasi completo...

Geriko

Android tv è tanta roba

danyus

ho avuto anche io questa necessità e ho risolto con una presa temporizzata, però non mi piaceva l'idea di far spegnere "staccando la corrente" mentre è accesa o anche in standby, visto che in standby comunque è ancora accesa, a dimostrazione di ciò si sente la ventola e se hai attivato la condivisione smb della memoria interna puoi accedervi tranquillamente anche in standby.
Per ovviare ho attivato il debug usb e debug di rete, e con tasker sul cellulare ho impostato lo spegnimento automatico a un certo orario inviato il comando "reboot -p".

Se ti interessano maggiori dettagli ti spiego come. In pratica così facendo la spengo da remoto (dallo smartphone), poi con la presa temporizzata stacco la corrente e la riattacco per riaccenderla a orari prestabiliti.

Geriko

www. mediafire. com/file/qhv8rsuyk0uwzj2/Amazon_Video_4.1.115.apk

Mario Cioffi

Dove la trovo?

Davide Mosezon

Basta aggiungere un account fittizio americano e nello store trovi l'app

TheMetalgta

Si infatti speriamo..

Geriko

Now TV basterebbe certificassero il dispositivo per il cast almeno

Geriko

Sul decoder Tim vision l'apk della shield funziona bene

Geriko

Prendi una presa comandabile si Amazon, te la cavi con 10€

Stefano Putzulu

Comee hai fatto per averla?

Sterium

si, ma non puoi salvare in locale...

FuckingIdUser

Esattamente quello che ho fatto io con un botto di servizi. Praticamente il mio 2in1 è un Chromebook.
Il problema è che il 99% dei siti non è ottimizzato per il touch se come user agent viene rilevato Windows... il che è un peccato.

spyro

sul mio nuovo tv samsung l'app prime video c'era gia di default ma non si avvia...ho provato a riscaricarla ma non parte....qualcun altro ha avuto qualche problema ultimamente con l'app su tv???

tecnoinfo “JBScorpion” italia

DOMANDINA PER CHI HA LA SHIELD...POSSIBILE STACCARLA TOTALMENTE? ESISTE UN MODO PER PROGRAMMARE UN TIMER DI ACCENSIONE E SPEGNIMENTO?

Sghingao

Ho provato vecchie versioni ma crashano o si bloccano. Al massimo partiva il filmato ma se provavo a cambiare film continuava a caricare a vuoto. Speriamo che magari l'apk di questa versione funzioni

vitriol

Io uso Chrome, e in questi casi creo una scorciatoia al sito mettendo l'opzione "Apri come finestra". La maggior parte delle volte il risultato è meglio di molte app per Windows. Tra l'altro così facendo si può sempre usare Chromecast, che è un plus non da poco rispetto alla maggior parte delle app native.

Biroger

Quindi è disponibile su PS4?

TheMetalgta

Un porting per mi box??

Karellen

E quando sugli altri android TV box?

Sterium

Quando una buona app per windows???? è una tortura usare il browser....

FuckingIdUser

Non funziona con il side loading?

Davide Mosezon

Eh, ma dipende da contenuto a contenuto..in alcuni casi mi è comodo giallo, in altri bianco. Sarebbe bello fosse un opzione modificabile quando cambi la lingua.

Austrian school

La consolle Nvidia shield è fantastica però qualche app in più non guasterebbe

Enzo

Come app di streaming mancano premium online e nowtv... Chissà se arriveranno mai soprattutto quella di sky...

Antsm90

Anche con Netflix puoi farlo, basta collegarti al sito via browser da PC (puoi scegliere grandezza, font, colore, effetti (ombreggiatura, rilievo...) e sfondo, anche se purtroppo i set di scelte sono più limitati rispetto ad Amazon Video)

Aster

Bene,ora fatte arrivare anche amazon fire TV in Italia

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione