Google Play Film supporta ora l'HDR, purtroppo non in Italia

13 Luglio 2017 11

Ebbene sì. Google Play Film, o forse è meglio dire Google Play Movies & TV, dato che per ora si tratta soltanto della versione oltreoceano dell'app, supporta la tecnologia HDR, e si porta quindi alla pari con Netflix per quanto riguarda il supporto alle tecnologie di ultime generazione.

Ovviamente non mancano le restrizioni, per poter infatti utilizzare il servizio nella sua completezza è comunque necessario avere a disposizione un Chromecast Ultra e una televisione compatibile.


Il servizio è purtroppo al momento limitato solamente agli Stati Uniti, allo stato attuale sono 42 i film compatibili e il prezzo per poterli acquistare è abbastanza elevato. Parliamo infatti di un prezzo compreso tra i 20 e i 30$, per la verità quasi tutti sono posizionati a 29.99$ che è poi il prezzo della maggior parte dei contenuti 4K.

I requisiti richiesti da Google per poter sfruttare al meglio la tecnologia in questione parlano di una velocità di connessione in download di almeno 15Mbps e un Chromecast Ultra inserito in una televisione compatibile. È poi possibile che il servizio sia già disponibile nativamente tramite l'app Play Movies & TV anche su alcune Android TV di ultima generazione.

Come già detto in apertura purtroppo si tratta al momento di un servizio esclusivo per i clienti americani, ma è comunque un primo supporto che potrà essere presto allargato ad altri Paesi.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 435 euro oppure da Amazon a 479 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Liberated_Slave

il mio ha 16gb di memoria,a cui devi sottrarre lo spazio occupato dall'OS

gaelom

Cavolo, la stavo riattivando.....scherzo!

Body123

Comprate smartphone da 6 GB di RAM, 64 gb di memoria, processore ultra veloce e per qualche app che non pesano un c++++ nel complesso vi lamentate. Questi problemi c'erano con gli smartphone di 5 anni fa, non ora.

Jarman

#manoninitalia

Jarman

Qualcuno di voi ha il Chromecast Ultra inserito nell'AV receiver anziché nel televisore?

Whommy

però ha ragione, abbiamo 1/10 dei servizi google rispetto agli USA

tanto per rivangare, fra poco esce il pixel 2 e il pixel ancora non è arrivato da noi

SL7Z4

Uno tra i tanti però ...

Antonio Guacci

S'è già legiferato: il proprietario di un prodotto è per legge amministratore di quel prodotto.

Quindi puoi rootare quanto vuoi, solo che se moddi poi devi dimenticarti la garanzia convenzionale del produttore, ed in caso di guasti causati dal tuo modding ti devi dimenticare pure la garanzia legale.

A me sembra cristallino e legittimo.

Liberated_Slave

ah...questi "utilissimi" servizi di Google che non puoi eliminare se non col root,quando si legifererà sul poter essere completamente padroni dei propri device sarà sempre troppo tardi

Felk

Fossero questi i reali problemi dell'Italia

SL7Z4

E la musica ricomincia. C@zzo ora emigro...

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione