Outlook per Android e iOS, novità importanti e altre in arrivo presto

12 Luglio 2017 63

Microsoft ha annunciato un aggiornamento molto significativo per la sua app di posta elettronica Outlook su Android e iOS. Le principali novità sono una nuova esperienza relativa alle conversazioni, un sistema di passaggio da un account all'altro molto più rapido e una maggior facilità di esplorazione dell'archivio email per cartelle. In aggiunta, arriverà presto un sistema di ricerca avanzato e intelligente grazie alla tecnologia di Microsoft Graph.

Conversazioni - tra le novità più recenti, ora nella schermata vengono visualizzate più conversazioni ed è sempre presente una casella di testo in basso per rispondere rapidamente, senza bisogno di premere il pulsante relativo. Quando si sceglie una conversazione, inoltre, Outlook si dirige automaticamente al primo messaggio non letto.


Cambio account rapido - nel menu "hamburger" laterale, è ora presente un elenco verticale di tutti gli account che assomiglia molto, per impostazione, al menu Start di Windows 10 dopo l'Anniversary Update; basta premerli per aprire la relativa inbox. La nuova sezione include, in basso, anche i pulsanti per l'aiuto e le impostazioni.

Come conseguenza di questa scelta, le varie cartelle - Bozze, Archivio, Inviata - sono ora più in evidenza e facili da raggiungere.


A breve, inoltre, Microsoft distribuirà un aggiornamento che renderà la ricerca ancora più immediata, con una barra sempre visibile in qualsiasi sezione dell'app con tanto di suggerimento istantaneo di contatti frequenti. Le funzionalità Persone e File saranno integrate, con le rispettive sezioni dedicate e suggerimenti proattivi in base alle nostre abitudini, agli orari e così via.

Le novità sono in distribuzione a partire da subito su Android e iOS per gli account Outlook.com e Gmail, mentre arriveranno nei prossimi giorni per quelli Office 365. La ricerca intelligente arriverà "presto" su iOS, mentre per Android potrebbero volerci fino a un paio di mesi. Eccovi i link per il download, in caso ne aveste bisogno; sono dopo al video promo.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 459 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex-b

Naah a ognuno il suo

Rick Deckard®

Lo scambio con il tuo premio rosicone del giorno

Torre

3 app in 1: continuo a non capire perché questa scelta.

Adriano

E beh, li èun po' più complicato

alex-b

Si ho finito gli argomenti, hai vinto il premio genio dell'anno

IvoProtrkic

strano dovresti riprovare, non va con la configurazione automatica, ma dovrebbe andare con la configurazione manuale..

Auguri fammi sapere quando riuscirai a trovare l'app email predefinita

MattiaA7X

Gmail purtroppo la scarto perché non ha un semplicissimo seleziona tutti i messaggi. Quindi non mi permette di segnarli tutti come letti in un colpo.

MattiaA7X

Typeapp no, adesso provo. Grazie. Bluemail ora non ricordo bene , ma forse non mi permetteva di mettere la firma con l'immagine.

MattiaA7X

Azienda vuole in pop. My mail non funzionava in pop con i miei account quando la provai.

daniele

Gmail ha la firma html (devi impostarla dal browser desktop e poi dal telefono disabilitare la firma del telefono), mette le mail in cartelle in automatico e se vuoi usa pop.... anche se oramai non si usa quasi più

FuckingIdUser

Concordo. Io se non fossi salito sul carro di Android abbastanza presto probabilmente non avrei migrato tutto su Gmail. Però di Gmail preferisco la gestione e lo smistamento automatico, e personalizzabile, delle mail. inoltre Inbox offre un'ulteriore approccio alla propria casella mail.
Insomma, Google offre un'esperienza che soddisfa un po' tutti.

Giulk since 71'

Che intendi per "supporta completamente?" comunque su android uso typeapp che gestisce bene Exchange

Giulk since 71'

Umh la devo provare, per ora su iphone SE uso l'app mail di default che comunque ha il vantaggio di consumare poca batteria confronto ad esempio a typemail che è più completa

Giulk since 71'

Hai provato Typeapp o bluemail?

Fede

Ci avevo pensato, posso farlo per me... Ma a lavoro a un centinaio di operai, è un'operazione da pianificare.

dodicix

Concordo, anche io ho comprato Nine per l'uso con la mail aziendale (Exchange Server) e funziona maledettamente bene. :-) All'epoca costava anche meno, mi pare fosse sui 6 euro, la ho da anni ormai.

Rick Deckard®

Praticamente hai descritto il 90% delle app per le mail

Rick Deckard®

Mi sa che hai finito gli argomenti...
Ti sembra una trollata?

Rick Deckard®

No ok, però sono 16 anni

IvoProtrkic

Come mai non usi imap? Io uso Mymail l hai già provata? Saluti

Adriano

Per i badge puoi risolvere cambiando launcher

MattiaA7X

Sarò io,ma non ho trovato l'app mail su Android perfetta. Trovo sempre qualche dettaglio che non va . Mi servirebbe un app che mi permette di inviare le mail in HTML 5 per poter allegare la firma aziendale , usare account pop, incartellare in automatico (forse questo è troppo) ,avere risposte rapide personalizzate, e per assurdo selezionare tutti i messaggi. Ah e avere la gestione degli account in pop. Chiedo molto ?

Peppe Black

Io per quante app ho provato non ne ho trovate come Outlook. L'unica app che mi permette di sincronizzare l'account di posta alice. Oltre al fatto che la sincronizzazione delle mail è immediata e le notifiche arrivano subito. Non ho proprio alcun tipo di problema. Quelli che la definiscono come un'app schifosa cos'è che usano?

Felix

Abbandonata a favore di Spark ormai.

Aster

Idem

Aster

No sei giovane, ancora prima;)ma non si cambia e-mail come l'account su badoo o tinder;)

Aster

Idem dal 1998

Fede

Se migliorassero un po' la sincronizzazione dei contatti (a volte non so perchè non la fa) e se su Huawei si decidessero a mettere i badge di notifica sulle icone, mi toglierebbe un po' di fastidio a lavoro.

SL7Z4

Un paio di giorni fa mi era venuta la tentazione di installarla, ma dopo le legate mostruose che sperimento in questi giorni (con connessioni e dispositivi diversi), passo.

Meglio il buon caro vecchio TBird

alex-b

Ok passa al prossimo articolo per trollare... in effetti il nick non mi era nuovo

Rick Deckard®

Sono tutti simili

Rick Deckard®

Si.. nel 2001

Rick Deckard®

Haha ma sai che gli frega dei dati a google... Excange è ciò di più antiproduttivo esista ma è rifilato come sicuro... L'unica cosa sicura è che la sync fallisce

alex-b

Ti sembrerà strano (ma anche no) ma le aziende non mettono i dati in mano a google così senza pensieri. Exchange è un servizio professionale, gmail no.

Fra

Perché outlook rientra tra "le ottime app di mailing"

Spawnez

Io mi trovo molto bene con outlook

momentarybliss

Se solo su Android abbandonasse il material design potrei davvero usarlo anche per la posta privata oltre che per quella aziendale

Francesco Quacquarelli

Office 365 E3 business. Scelta aziendale, non mia. Anche se ti sfido a trovarmi qualcosa di simile in giro...

Rick Deckard®

Di tutte le ottime app di mailing perché uno dovrebbe scegliere proprio Outlook?

Tiwi

ci vuole poco per migliorare, al momento l'app fa alquanto schifo, mi continua a sincronizzare i contatti con la rubrica (pur avendo tolto la spunta) e ogni volta continuo ad avere problemi con eliminazioni di mail etc

Rick Deckard®

Ma perché usi sempre excange?

alex-b

Io in realtà mi sono sempre trovato bene con i client stock del telefono, attualmente un huawei... L'app è ottima ma dopo l'update a nougat non mi mostra più il mittente sulla mi band e il badge su nova launcher... E non credo verrà mai risolta la cosa perché di suo l'app non ha problemi

Francesco Quacquarelli

Totalmente d'accordo. Gmail non è all'altezza per mail exchange aziendale. Preferisco di gran lunga Nine Mail. L'unica pecca il costo di 10€, ma se lo usi per lavoro è insostituibile. Rapidità nella gestione, nella ricerca, integrazione perfetta con wear... Io ci sto benissimo.

alex-b

A me compare una cartella "f1"... l'unica cosa che potrebbe essere, se non è una sigla casuale, è qualche vecchio calendario visto che seguo le gare... boh.
Quanto al "raddoppio" mi succede con le email quando faccio una ricerca, ogni email del risultato della ricerca è duplicata... bah visto che outlook si è aggiornata mi sa che la riprovo magari sono andati via quei difettucci... gmail oltre a questi difetti è limitata, manca persino il seleziona tutto...

Francesco Quacquarelli

A me succedeva qualcosa di simile dopo aver impostato l'account aziendale sul MacBook, App mail. Da Gmail vedevo delle cartelle duplicate e nel cestino c'era la cartella "trash"

alex-b

Leggero ot... per alcune piccole incompatibilità con tesla unread e con la mi band sto usando gmail per gestire il mio account exchange... ebbene solo e soltanto gmail mi vede una cartella vuota nel cestino che io non ricordo di aver mai creato e che non mi fa eliminare... idee?

David Lo Pan

Sul mio Android (provengo da W10M) l'ho trovata molto buona per le mail, PESSIMA per i Contatti (non si possono gestire in alcun modo, tant'è che me l'hanno addirittura confermato loro) e il Calendario, il quale non si sincronizza con quello nativo installato nel pc. Era inutile aggiungere una qualsiasi voce o impegno, tanto li vedevi solo sul telefono..... Disinstallata!!! Ho spostato tutto su Google, (tranne la mail principale che era e resta Live) ed ho risolto. In questo modo la sincronizzazione è perfetta!

Aster

Idem,sopratutto con tema scuro

CAIO MARIOZ

sembra migliorato parecchio

Danny #

Preferisco la grafica di Windows 10 mobile sinceramente.

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione