Un widget e un FPS di Gameloft sono le app a 10 cent della settimana

12 Luglio 2017 29

Anche questa settimana il Play Store ci offre un'app e un gioco quasi-gratis, appena 10 centesimi l'uno. I protagonisti prescelti da Google sono:

Transparent Clock & weather - un widget per la home di qualsiasi dispositivo Android da Honeycomb in poi, ampiamente configurabile tra layout, dimensioni e skin differenti. Include world clock per tutti i fusi orari che volete, previsioni a cinque giorni e tanti dettagli meteo secondari come pressione, vento e umidità. Il widget ha i suoi annetti, ma è costantemente aggiornato e tenuto al passo coi tempi. Le previsioni si basano su Foreca.

Modern Combat 4: Zero Hour - uno dei più conosciuti franchise di sparatutto in prima persona su mobile, prodotto da Gamelof. Non è il capitolo più recente - anzi, diciamo pure che è vecchiotto: l'avevamo provato già nel lontano 2012 - ma a questo prezzo non possiamo certo fare gli schizzinosi.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

Il sistema "pay-to-win" è usato tipicamente da chi vuol finire il gioco il prima possibile, e qua invece si parla di giochini passatempo, perché uno deve farsi prendere dalla smania?

E poi non è vero quanto dici: in questi giochi hai un vasto parco macchine, se ne mandi una in riparazione intanto puoi utilizzarne un'altra in altre gare, e via dicendo. Così rendi più varia la tua esperienza di gioco e non spendi mezzo centesimo.

-Simone-

Tralasciamo il Gameplay monotono come Candy Crush di RR3...
È un Paytowin. Per giocare devi aspettare che la macchina venga riparata dai...oppure paghi chiaramente. La grafica è buona e la fisica non è né divertente né realistica. I modelli delle macchine sono fatti bene, ma la Focus che scegli inizialmente ha lo stesso sound della Laferrari -.-
Lo trovo penoso.
Un gioco di macchine carino è Reckless Racing 3. Più sbarazzino, più divertente, non pay to win.

Antonio Guacci

Beh, su Real Racing e Asphalt avrei da ridire.

Sono giochi arcade, non devi simulare una reale esperienza di guida: premi a destra ed acceleri (o attivi l'N2O su Asphalt, dove l'auto è sempre in accelerazione), premi a sinistra e freni, inclini il dispositivo e sterzi, stop.

Più ottimizzati per dispositivi touch di così...

pietro

Per me Deus ex: the fall, Dead space, Chaos Rings 3 sono ottimi esempi, accattivanti, ottimizzati, e giocabilità ottima.

Il problema è che su mobile è più remunerativa la formula dei pay to win

-Simone-

Ecco graficamente. Perché poi fa pena tutto il resto.

I giochi belli su mobile ci sono.
Io da buon gamer, cerco spesso nuovi titoli.
L'importante è non farsi ingannare dalla graficona, ma cercare titoli ottimizzati per il touch.
Roba tipo Fifa, Real Racing o Asphalt è da ripudiare. Porta l'attenzione invece su porting di giochi per Steam, che solitamente sono fatti benissimo.
Valiant Hearts, la serie Lifeline, i giochi di Tell Tale Games, Fallout Shelter, Limbo, Monument Valley, Alto's Adventure, Distraint Pocket Pixel, Lost Journey e parecchi altri.

dario

android è un os versatile, la barriera dei 5 pollici è molto relativa... è un vero peccato che ci siano pochi giochi tecnicamente all'altezza.

Gabriel #JeSuisPatatoso

era per darti ragione ... tuttavia penso che sia Sony che Nintendo cercheranno di sfuttare maggiormente il mobile in futuro

Karis

Preso modern combat, però non è compatibile con il mio controller ipega

Sagitt

Eh infatti cosa ho detto

Gabriel #JeSuisPatatoso

Mario Run è la copia di altri n-mila giochi e non ha nulla che lo renda serio. Pokemon Go lo hanno castrat0 troppo per non mangiarsi parte delle vendite di pokemon su console.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Dark souls non te lo giochi su nessuna piattaforma. Una bestemmia mascherata da gioco.

Sagitt

Esatto.. ma alla fine a parte ds e derivati e psp non sì è visto molto negli anni recenti

Plinky

Questo perché sono state tutte rimpiazzate dagli smarphone. Ma quando era l'era delle console portatili propriamente dette, la qualità dei titoli era ben diversa... altro che questi free to play

Sagitt

Ormai l'unica vera consolle portatile è switch

Plinky

eppure le console portatili esistono

Antonio Guacci

fatto che Modern Combat 4 a distanza di 5 anni sia ancora graficamente uno dei titoli migliori sul Play Store la dice lunga sull'inutilità di SoC ultramegapotenti su smartphone Android: se "uno dei titoli ancora graficamente migliori" 5 anni fa girava splendidamente sullo Snapdragon 600 di un HTC One M7 o di un Galaxy S4, allora potrebbe girare altrettanto splendidamente su un nuovo smartphone con h/w equivalente (e invece, misteriosamente, oggi vi girerebbe completamente azzoppato).

Sagitt

Gli unici giochi portatili seri li fa Nintendo e Nintendo sì tiene strette le sue consolle

franky29

Si ma tempo al tempo già Samsung ha fatto l'interfaccia Dex apposta

Luca

Si' ma non intendo necessariamente un Souls like o un FPS che richiede tempismo e controlli impossibili su uno smartphone del menga, ma un walking simulator? Un hack 'n slash ala Diablo? Ce ne sono di generi che si adatterebbero.

Luca

Va beh, aldilà di Dark Souls 3 che è forse l'esempio peggiore, visto che il genere si presta poco, ma vuoi mettere una avventura grafica moderna, un considdetto "walking simulator" ala Abzu o What Remains of Edith Finch che vanno tanto in voga ora? La grafica è bellissima da vedere, c'è poca interazione con l'ambiente (il che aiuta, visto che comunque non si parla di console) e sono molto semplici in termini di comandi.

E poi se mi va faccio pure lo screencast sul TV da 40" o sul Monitor. L'hardware c'è, potenzialmente è tutto fattibile facilmente. Bah.

Sagitt

un gioco serio richiede controlli
i controlli richiedono spazio

ergo no gaming

si potrebbe usare display esterno.... ma alla fine tanto vale......

R4nd0mH3r0

con l'unica differenza che ci corre tra un display da 5,5 pollici e una tv media di quanto? facciamo 32 pollici per rimanere scarso.

Boltkraken

e peggio...
Con la formula free to play per di più...

Giardiniere Willy

Immagino che godresti a pieno di un dark souls 3 su un 5". Si coglierebbero tutti i dettagli, sisi.

Luca

Eh ma cristo, SoC sempre più potenti, la stessa ram che ho sulla PS4 e poi una grafica ancorata ai canoni di 5 anni fa.

Sagitt

ma quale gaming vuoi fare su un telefono

Luca

Si' lo so che è uscito anche il 5, ma è identico...

Felk

Peccato sia uscito anche il 5

Luca

Il fatto che Modern Combat 4 a distanza di 5 anni sia ancora graficamente uno dei titoli migliori sul Play Store la dice lunga sulla tristezza che è attualmente il gaming "serio" su Android/iOs.

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017