Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smartphone OnePlus con doppio altoparlante, si può con una mod

11 Luglio 2017 45

In maniera simile a quanto visto nella giornata di ieri in relazione a LG G6, la community di XDA ha reso disponibile una mod che permette di realizzare un sistema a doppio altoparlante con qualsiasi smartphone OnePlus equipaggiato con la ROM OxygenOS.

Non cambia l'approccio utilizzato, che si basa sulla ''trasformazione" della capsula auricolare in secondo altoparlante che funziona in simbiosi con l'altoparlante esterno. La resa non sarà naturalmente paragonabile a quella che è possibile ottenere con un sistema audio stero dedicato, ma gli appassionati di modding hanno ulteriori stimoli per rimettere mano alla piattaforma software dei terminali OnePlus.

L'autore della mod, RAM4ufriends, l'ha testata con successo con la ROM OxygenOS 4.5.5, sia su OnePlus 3T, sia su OnePlus 5, ma dovrebbe funzionare correttamente anche su altri modelli della gamma OnePlus, come testimoniano diversi utenti che hanno riportato riscontri positivi nel topic ufficiali. Chi è interessato a provare la modo può trovare tutte le informazioni al riguardo collegandosi al seguente indirizzo:

OnePlus 3 è disponibile online da eBay a 519 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2024, ore 04:40)

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

ora pure peggio

Rock21

Piuttosto inutile.
La capsula auricolare ha una risposta in frequenza ed una potenza molto limitata.
Sentirai al massimo più alti, ma visto che sono i bassi ad essere carenti, non si migliorerà il suono.

alex-b

È che oggi va di moda sto doppio speaker... peccato che questa mod non porti per niente allo stesso risultato e anzi secondo me può fare danni

Marco

Si.

Zeronegativo

Ieri si poteva fare su g6, ora su tutta la gamma oneplus! Mitico hardware!
Come dite, con una mod si può fare da anni su praticamente qualsiasi smartphone? Pofferbacco, strano che HDblog, che notoriamente non segue xda, lo abbia scoperto solo per i oneplus.

Giuseppe Pio Avantaggiato

No non c'è io lo possiedo ormai da un mese è non ho mai riscontrato questo problema

Marco Giannini

Bravo! Ottima mossa

HabemusFerdo

Ma serve il root?

alextask

guarda ho provato e riprovato, sarà la miopia

danieleto

Prova a fare uno scrolling lento su e giù sul'app di Twitter.
Con un immagine scura il problema è marcatissimo.

alextask

io ne ho 44 già occupati su op5... opo nei suoi tre anni di gloria l'ho dovuto svuotare varie, varie volte purtroppo. ovviamente è una questione di utilizzo, personalmente faccio un forte uso dello smartphone anche come backup temporaneo, o per lo spostamento dati da/per il nas

alextask

...il calabrone non può volare, giusto? io mi sto sforzando eppure questo difetto non lo vedo. beata la mia cecità che mi permette di volare :)

Bio'

Si ma in effetti sono proprio curioso.. Lo metterò affianco ad S8 per fare vari test.
Se il problema si nota, via di reso. Spero di no, perché voglio tenere op5 e vendere S8

danieleto

Proprio così. Siccome sono pignolo anche io e avendo speso 500€ non mi sono voluto accontentare e chiudere un occhio.
Diciamo che il difetto comunque non comprometto L'usabilità del telefono. Semplicemente da fastidio.

danieleto

Purtroppo non è possibile. Uno schermo amoled montato al contrario fa quel difetto. Non possono montarlo dritto perché dovrebbero riprogettare l'interno del telefono. Cosa impossibile.
È presente su tutti i oneplus 5 poi c'è che non lo nota.
Io lo notavo molto sull'app di Twitter

Bio'

io sono del parere che non tutti riescono a notarlo.
Il problema fisico vien dettato dal pannello montato al contrario. Stop.
C'è chi lo nota e chi fa finta di niente

Bio'

se lo metti a 180° si, lo fa.. lo fanno tutti, specialmente gli amoled che sono più lenti nel fare il refresh dei pixel..

Openyourm85

Io ce l'ho dal 23 giugno e non ho riscontrato alcun problema di nessun tipo, a questo punto potrebbe essere un errore in catena di montaggio su alcuni stock.

Bio'

dopo domani dovrebbe arrivarmi, testerò anch'io, sono un utente molto pignolo, per cui se si nota sul serio faccio il reso..

danieleto

C'è è un difetto progettuale. Lo schermo è montato al contrario. Difetti irrisolvibile.
Ho appena reso oneplus 5 affetto da nello scrolling.

qandrav

calcola comunque che il 99% delle recensioni dicono le stesse cose e troppe volte sono fatte in maniera troppo veloce solo per pubblicarle il prima possibile.

comunque op5 ha barato anche nei bench e alcuni hanno problemi con uno dei due microfoni che va in oca se tieni il telefono in orizzontale...cose ovviamente NON dette dal 99% dei recensori (xda a parte)

richj94

Infatti è una cosa normale che tutti i dispositivi presentano soprattutto quelli con schermo amoled ... nel video in cui si presenta quell'effetto la velocità è rallentata ma se fai fai lo stesso con s8 esce fuori lo stesso effetto

nutci

Lo dico da fan di oneplus: quest'anno è il peggior oneplus di sempre.

Openyourm85

Ecco la risposta del responsabile marketing italia di OP
https://youtu. be/ VdOg_2CcyFU ?t =12m39s

Valoroso Guerriero

La serietà del responsabile italiano è in linea con quella dell'azienda allora...

https://uploads.disquscdn.c...

Openyourm85

Io ho avuto il OPO da 64 giga per 3 anni e non mai superato i 36 giga, poi ovvio dipende dall'uso che una persona ne fa, ma tra l'archiviare le foto su Google Foto e altri dati sui vari servizi di cloud alla fine lo spazio sul telefono viene occupato sopratutto dalle app installate e dai loro aggoiornamenti. Credo che in linea di massima 64 giga bastano

richj94

e ti sei risposto da solo :)

doctorstefano

infatti. senza l'espansione di memoria il fatto di avere "solo" 64 giga mi """"preoccupa"""" (mille virgolette eh) avendo saturato completamente i 32 giga del note e la sd da 32 giga, tanto da dover rimuovere tutte le foto/video già su cloud. però la rom dell'op5 è sicuramente più leggera e su 64 giga ce ne saranno liberi una cinquantina e oltre minimo

TureDos

Potresti indicarmi dove lo ha ammesso? Visto che il responsabile italiano ha detto l'esatto contrario in un video di gaXXazzi di pochi giorni fa?

Tony Musone

nel recensirlo non se n'è accorto praticamente nessuno ma subito dopo in rete, non solo nei forum, i video si trovano

e nei 3D che ho seguito di OP5 'sto difetto non lo riscontrano tutti, o meglio, non è così evidente, molti han cominciato a cercare di riprodurlo o a notarlo, solo dopo averne letto in giro

p.s.
per la cronaca non ho OP5 ma un OP3T va ancora benissimo, sino ad oggi mai avuto un problema o un impuntamento e non sento la necessità di fare l'upgrade

Valoroso Guerriero

Il jelly c'è, è documentato e l'ha ammesso anche il ceo di op quindi non capisco chi dice che non esiste... Detto ciò, i motivi per cui non vale la pena prenderlo sono altri

TureDos

Non basarti sulla ram, ma sulla memoria interna che ti serve. 6GB saranno lo standard dei top di gamma ancora per 2 anni. Ma se dici che ti serve velocemente mi pare che il 128GB non sia disponibile prima di 3settimane.

TureDos

Lascia perdere questa fissazione inutile, se non funzionerà qualcosa sarà un qualsiasi altro difetto, e non questo.

Openyourm85

6 giga bastano ed avanzano

doctorstefano

la fregatura è che a inizio agosto vado via, deve arrivare e funzionare. tra resi, cazzi e mazzi non avrei tempo di seguire la cosa :D
devo dire che ieri ero col cursore puntato per prendere un s8, ma il mio istinto mi ha detto di no...

TureDos

Non c'è. Il responsabile di OP italia ha chiaramente dichiarato che nessun terminale è stato restituito o mandato in assistenza per tale problema, ed ha invitato chiunque lo riscontrasse a contattare OP per procedere all'eventuale, ovvia, sostituzione.

doctorstefano

grazie della segnalazione. ho visto la recensione, se non ricordo male di Antonio, e non veniva fatta alcuna menzione. ora mi guardo niccolò.

Tony Musone

mai nominata?

uno tra i tanti...

HDblog: OnePlus 5 e i problemi del web tra display al contrario, benchmark e zoom "ottico"

"Per quanto riguarda invece il Jelly Scroll, stiamo monitorando attentamente la situazione visto che in rete non c'è ancora una vera e propria risposta e che non è ancora chiaro al 100% se il display montato al contrario (per scelta) sia l'unica motivazione alla base di questo effetto nello scroll.

Noi abbiamo cercato di riprodurre il problema in modo sistematico negli ultimi 3 giorni su tre OnePlus 5 che abbiamo in redazione (e uno di un amico) senza notare reali problemi. Ci risulta veramente molto difficile notare un effetto sgradevole durante lo scroll nell'utilizzo quotidiano e anche andando a verificare in modo molto attendo, il "difetto" è davvero difficile da notare comunque."

https://www. youtube. com/watch?v=52v2eq7VU5Y
http://android. hdblog. it/2017/07/04/OnePlus-5-problemi-display-benchmark-zoom/

Word_Life

Io lo vedo solo ed unicamente con scroll molto rapidi su muri di testo.. ma è comunque impercettibile.
Cioè, lo vedi se ti impunti per volerlo vedere, non so se mi spiego.

Se è solo quello il tuo dubbio, secondo me non è un difetto che compromette l'utilizzo (ma manco ne mina l'esperienza d'uso)

doctorstefano

6 giga o 8 giga?
credo comunque che cambi poco visto che il display è lo stesso

Openyourm85

No tranquillo non c'è nessun Jelly scrolling, è una cosa non riscontrata, io ho il OP5 dal 23 giugno e al momento non riscontro nessun difetto, velocissimo e bello da vedere

doctorstefano

grazie al pippero. di recensioni ne ho viste, ma questa cosa è venuta fuori dopo l'uscita e non viene mai nominata. se vai sui forum però c'è gente che si lamenta.

richj94

guardati tutte le recensioni e vedi se lo noti

doctorstefano

ragazzi, ma sto jelly scrolling c'è o non c'è? ho necessità di cambiare telefono e sono indirizzato sul oneplus, ma fino ad ora mi ha bloccato questo possibile problema. chiedo ai possessori delle opinioni, grazie.

luca bandini

per questo amo i telefoni android! massima libertà purchè uno sia capace

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria