Honor 8 e Honor 8 Pro, disponibili i primi kernel custom

11 Luglio 2017 8

Esistono tanti livelli per esprimere la propria passione per il modding: c'è chi si accontenta di provare ROM ''preconfezionate" e chi vuole andare ancor più in profondità, modificando ogni aspetto della piattaforma software. Ad esempio, è possibile scegliere kernel personalizzati che presentano affinamenti ed ottimizzazioni ulteriori rispetto al kernel stock.

Anche gli apprezzati Honor 8 e Honor 8 Pro possono da contare sul primo kernel modificato, realizzato da joe2k01, utente di XDA. Installando i nuovi kernel sarà quindi possibile intervenire sui governor dalla CPU, sfruttare il supporto per il file system NTFS, beneficiare di una più rapida riattivazione del sensore di impronte (su Honor 8) o di funzionalità sperimentali come il supporto al joypad di Xbox (su Honor 8) - per l'elenco completo delle funzionalità si rimanda ai link riportati di seguito.

Gli utenti interessati possono procedere al download e all'installazione del kernel collegandosi ai topic ufficiali e seguendo le istruzioni per l'installazione in essi riportati. Operazioni come sempre consigliate ad utenti esperti e consapevoli dei rischi a cui si va incontro effettuando rilevanti modifiche della piattaforma software.

(aggiornamento del 19 settembre 2017, ore 23:10)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Ori

Il problema che questo "dev" non possiede il telefono LOLOL sta creando un kernel alla cieca

Andreus94

ok, grazie a mi interessa riuscire a coprire la giornata con uso normale (3G, navigazione, e qualche gioco)

Angelo

Entrambe buone.

Andreus94

autonomia e fotocamera come si comporta?

Horatio

Anch'io ho moddato di tutto, ma l'honor 8 proprio non mi dà quasi motivo per farlo

Tristano

Honor 8 Pro scalda come una stufetta.... anche nelle operazioni non particolarmente pesanti... sembra di avere uno snap 810

Angelo

Mah, il sensore di impronte é già fulmineo su Honor 8, anzi, a dir la verità il telefono é fluidissimo nel complesso, probabilmente é l'aspetto migliore, l'interfaccia é una scheggia... c'è poco da "moddare" per questi motivi, secondo me...

Palux

Ho sempre moddato tutto, è il primo che non tocco da quando ho Honor 8.
Per la smania del modding mi son preso in Redmi Note 4X come secondo device...perdere la garanzia per aver toccato il software fa perdere un po' gli entusiasmi.

Xiaomi Mi A1: live batteria | Inizio ore 8.00

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017