HTC U11 in futuro con video FullHD a 60 fps e supporto completo sRGB

10 Luglio 2017 83

Il nuovissimo HTC U11 potrebbe presto arricchirsi di interessanti funzionalità software, grazie ad una nuova serie di aggiornamenti software. La notizia, che risulta essere ancora un rumor, proviene da alcune fonti ben informate appartenenti alla community XDA, le quali hanno delineato quali potrebbero essere le novità che verranno introdotte prossimamente.

In primo luogo si parla del comparto video, che dovrebbe finalmente supportare la possibilità di registrare filmati in qualità FullHD 1080p a 60 fps, al momento limitati esclusivamente a 30 fps. Si tratta senza dubbio di una funzione molto richiesta dagli utenti, che permetterà di mettere maggiormente a frutto l’ottima fotocamera di cui è dotato il dispositivo.

Le novità non finiscono qui, perché sembrano riguardare anche il display di U11. Sempre secondo la fonte, lo schermo dello smartphone dovrebbe essere arricchito del supporto completo allo spazio cromatico sRGB, attivabile tramite un nuovo toggle che verrà introdotto con un prossimo update. Questa è una funzione attiva su molti altri smartphone Android, spesso raggiungibile tramite le Opzioni Sviluppatore, tuttavia sembra che HTC non abbia permesso l’utilizzo di questo sotterfugio anche sul suo U11, il quale dovrà attendere l’update ufficiale per potervi accedere.

Trattandosi di rumor provenienti da fonti non ufficiali, non è possibile stabilire le tempistiche con cui queste funzionalità verranno rese disponibile, tanto meno darle per certe, quindi vi invitiamo a prendere con le pinze quanto riportato, in attesa di maggiori riscontri da parte di HTC.

HTC U11 è disponibile online da Tecnosell a 585 euro oppure da Amazon a 643 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e ci sono 6 modelli migliori. Per vedere le altre 22 offerte clicca qui.
HTC U11 è disponibile su a 527 euro.
(aggiornamento del 24 ottobre 2017, ore 08:11)

83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco82

Dalla recensione di HDBLOG: "Infine abbiamo la possibilità di registrare video fino ad una risoluzione massima di 4K a 30fps, ma non manca ovviamente il 1080p a 60fps che è di solito la risoluzione più comunemente utilizzata".

Non aggiungo altro.

Torre

Vorrei capire quanti intelligentoni che fanno le recensioni non se ne sono accorti.

Fant_Andrea

infatti non è che è stato abbandonato perché son calate le prestazioni, le prestazioni sono calate( anzi non sono migliorate) perché è stato messo in secondo piano (in un primo momento) e poi abbandonato (oggi) lo sviluppo. Questo non per capriccio, ma per semplice riorganizzazione di fondi, quelli destinati allo sviluppo di Browser sono stati dirottati altrove. Se è stato fatto un bene o un male non lo puoi dire tu, non posso dire io, ma lo può dire la collettività degli utenti nel tempo. Comunque non era un attacco rivolto a te, ma un discorso generale verso chi "non c'è più il browser allora non è più la sense"

Mingi

e invece la facciamo la battaglia, perchè per alcuni il resize era ed è una grande aggiunta. chrome lo escludo a prescindere, non importa quanto migliore di prestazioni, per una serie di motivi. Il punto è che non è che siccome "il browser cala di prestazioni", allora lo abbandoniamo. il contrario: mi concentro nello sviluppo per farlo tornare quello che era. poi io non ho detto che la sense è ridotta a 3 app e spero non fosse rivolto a me il non conoscere la sense perchè come te ho sempre avuto htc, ma resta il fatto che progressivamente htc (e anche sony in realtà) sta smantellando le app proprietarie in favore di quelle google. e questa scelta non può in nessun modo essere condivisa; anche chi usa solo le app google dovrebbe essere a favore di diversificazione e concorrenza (al massimo dammi la possibilità di disinstallare ciò che non voglio).

Fant_Andrea

alcuni tra i grandi recensori hanno le loro colpe su questo che ormai è diventato un vero e proprio luogo comune. un po'come lagwiz o ios superfulmineo. per me è una mancanza di rispetto verso chi ci lavora allo sviluppo di certe interfacce, che poi possa mancare browser, galleria e musica ci può anche strare ( da fan di HTC mi mancano) ma da qui a parlare di sensizzazione ce ne passa. Un po come se uno,dopo essersi lasciato con la fidanzata, parli di depisellizzazione.

Fant_Andrea

questa battaglia sul fatto che sia stato abbandonato Browser dovevate farla nel 2014 quando browser ha iniziato a calare di prestazioni e non ora che non viene più aggiornato. fin quando c'era l'architetto che diceva: "Ke bello!!111 il resize del testo!!111", gia li era browser era in calo. Da fan HTC (da Diamond 2 in poi ho solo terminali HTC come telefoni principali) mi mancano certe app, ma se non si conosce la sense è facile ridurla a 3 app. NON È così!

Mingi

resta il fatto che applicazioni ottime come quelle che hai citato, in grado davvero di fare la differenza rispetto allo stock (vedi il browser con reimpaginazione automatica del testo) sono state abbandonate...

marcoar

Tempo perso. Ormai l'etichetta è quella, e quella rimarrà

Fant_Andrea

[PREMESSA]: Il seguente messaggio c'entra poco o nulla con questo articolo, ma vuole essere una risposta generale a certi commenti da far cascare le braccia che leggo proprio sotto questo articolo.

Una volta provai a disctere sul fatto che la desensizzazione non
esistesse e che si doveva parlare più di evoluzione della sense: infatti
i pilastri della sense (BlinkFeed,il Dialer, le gesture, zoe, la
gestione e la ricerca in Rubrica) sono rimasti al loro posto con
l'aggunta (ai tempi di HTC10) del tema libero e di Companion (con U11).Cosa è successo? Niente di che,
Insulti isterici e piagnistei vari sul fatto che la mancanza di Browser,Galleria e
Musica, rendessero de facto HTC10 un terminale con Android stock! Ma ancora oggi non perdo la speranza e sono qui a dirvi: "I Terminali, provateli, ma provateli veramente!"

xTehJudaS

Sono talmente ignoranti che non sai nemmeno di ciò che stai parlando

delpinsky

Fai benissimo! Per quanto uno smartphone non sarà mai una reflex, il 950 è quanto di meglio si possa avere in ambito smartphone a livello di audio-video e foto. Io mi sono imposto di aspettare Nokia e l'ultima news su Zeiss è un plus. Altrimenti mi butterò su S8 a fine anno. Sono altresì curioso di vedere quanto scenderà questo U11 e come sarà a livello fotografico il V30. Certo, Android mi manca, ma se solo quelli di MS facessero finalmente funzionare il mio DAC audio USB, direi quasi che potrei tenerlo oltre il 2017, il mio Lumia.

aleandroid14

Quello è lo slow motion

acitre

Io faccio il salto col mi6 ma so già che rimpiangerò il 950 per foto e video. Considera che non l'ho ancora cambiato perché in vacanza, dove sono proprio ora, per fare le foto ed i video a mio figlio, ho preferito portare il lumia e cambiarlo dopo.

Pistacchio

C'è una differenza abissale tra un video a 30 o 60 fps.
Provato con un galaxy note 4 ad una giostra al luna Park di notte, proprio non c'è paragone

Ezio

gli ign0ranti qui sotto che scrivono senza sapere che i 1080 li registra a 120fps

delpinsky

Appena ho letto il titolo, non sapevo se ridere o piangere! Ma come è possibile non avere nativamente nel 2017 i 1080p@60fps?!?

delpinsky

Io non cambio il mio 950 XL finché non esce il nuovo Nokia con ottica Zeiss e (speriamo tutti i Santi in Paradiso) microfoni direzionali con Nokia OZO audio... Windows 10M non sarà il top, ma a livello multimediale è ancora un gran telefono.

Sergios

anche il prossimo anno faranno come nei precedenti
cell quasi perfetti ma con quella punta di masochismo made in HTC che gli fa fare sempre una str0nz4ta all'ultimo per far storcere il naso a parecchi

valli a capire...

Scannatore

Manca di tutto questo u11, sarà per l'anno prossimo

Andrea__93

me la aspettavo questa risposta ahahah

SommoPastore

Finchè non arrestano tutti xD

acitre

Ma a quanti top di gamma mancano i 1080p a 60fps? Io registro solo cosi col mio 950xl e vorrei pensionarlo a breve con un mi6... E pure a lui mancano i 1080p a 60 frame ... Maledizione!

Andrea__93

Tra i negozi consigliati in fondo all'articolo c'è TigerShop. Qualcuno ci ha mai acquistato? è affidabile?

Kol

Appunto, non ho mica detto che è inutile come concetto, ma che è inutile per ascoltare musica a meno che non hai pretese e saresti anche disposto ad ascoltarla con cuffiette da 10 euro. Chi ascolta tanta musica ci fa caso a distorsione ecc... è ancora immatura come tecnologia oltre al fatto che puoi collegarla solo ad altri dispositivi con Bluetooth 5.0.
La cosa sarebbe tecnicamente possibile anche con BT 4.2 ma ancora più inutile.
È una chicca attualmente, esattamente come lo è lo squeeze dell' HTC per esempio (bella trovata ma acerba). Se non hai tante pretese e vuoi guardarti film ecc... allora va bene, ma quello che ti ho detto (delay, distorsione) possono capitare.

Mister chuck revenge

Perdonami ma é proprio in questo caso che la maggior velocità di trasmiss del 5.0 che fa la differenza

KeePeeR

contento tu contenti tutti XD

Kol

Boh, ti ho detto detta da Samsung (perché così dice l'articolo e magari ti riusciva più facile ammetterlo) ma è proprio matematico che connettendo due dispositivi allo stesso tempo con il BT possa perdere qualcosa come qualità del suono e delay.

Mister chuck revenge

Studia amico mio xD i link non sono la risposta a tutto

Mister chuck revenge

Certamente xD

the dark 21

Grazie per il link.
Ma mi aspettavo una cosa detta da samsung e no la sostenibilità di s8.

the dark 21

Quale esempio hai da mostrare?
Te lo dico io: zero.
Ma smettila ahag

Kol

No, sul 4.0 non può funzionare "benissimo".

KeePeeR

LOL ancora XD

Mister chuck revenge

Non sa neppure di che parla, fa un discorso surreale.
In primis ci sono 234 siti che affermano il contrario, ma la sostanza resta una sola, senza sfruttare almeno parzialmente il 5.0 non si puó ricevere su più device una traccia da una unica sorgente.
Motivo per il quale questa feature non la vedrai mai su un 4.2 tanto più su s7.

Kol

htt p: / / www. android world.i t/ 2017/ 03/30/ samsung-galaxy-s8- bluetooth- 5- novita-46 7615/ togli gli spazi. Ti rimando ad un sito italiano

KeePeeR

https://www. youtube . com/watch?v=T-CPobBQi6E

Mister chuck revenge

Mi spieghi tecnicamente come possa far ascoltare un doppio audio da una sola traccia?

KeePeeR

NO, il BT 5.0 momentaneamente è inutilizzato su S8

Mister chuck revenge

Io dico che non si può fare col 4.2.
Non sono un audiofilo ma a me é sembrata proprio ottima la qualità audio, ma l'ho provato per pochi minuti quindi non ho colto le sfumature.

KeePeeR

sono due cose diverse nell'articolo parla soltanto di una dele due, dual audio e una alta cosa di cui lo stesso tizio parla in un altro articolo

marcoar

Quando l'hardware lo ha permesso le certificazioni e relative funzioni sw sono arrivate sempre. Non saprei così pessimista.

KeePeeR

non e vero potrebbe benissimo funzionare anche su BT 4.0 LE

Mister chuck revenge

Ah questo sicuramente.

the dark 21

Postami sto link allora.
Falso perché lo uso ogni mattina e credo di saper valutare la qualità audio.

the dark 21

Mi sa non lo hai letto e magari capito.
Dual audio é samsung ma senza quel sw non potrebbe sfruttare il bt 5.0 e ricevere doppio audio da una unica fonte.

foxlife

Apple l'ha rimosso senza implementare nulla. Almeno HTC l'ha rimosso per un motivo

Kol

Con lo stesso modo in cui hanno fatto con il 5.0, non è funzionalità del BT questa, usano la velocità di trasmissione del 5.0. Si può fare con il 4.2 ma non avrebbe senso.

Non mentire dicendo che la qualità è ottima, la qualità non è ottima neanche se la colleghi ad un singolo dispositivo BT figuriamoci due, se la stessa Samsung avverte che l'audio tra i due dispositivi potrebbe essere leggermente diverso non so che altro aggiungere per convincerti. Ripeto, lo puoi usare per tutto (tipo guardare film, ascoltare la radio ecc...) ma non per la musica.

marcoar

Per carità eh, per quello va solo fatto un plauso a samsung.
Ma tirarlo sempre tra i contro del dispositivo mi sembra un filo esagerato visto che attualmente tutti potenzialmente hanno l'hardware, ma nessuno il supporto pieno

Mister chuck revenge

Sono qui che aspetto col mio u11 ma non sono molto speranzoso.

marcoar

Non se ne trova traccia nella piattaforma di sviluppo come citato nell'articolo. Quello che, al momento, sta sfruttando samsung è il "semplice" dual Channel per il dual audio. E come può arrivare per s8 il supporto pieno con android o può arrivare su HTC u11, dato che l'835 supporta il bt5

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report