Moto G5s e G5s Plus: nuove immagini reali

15 Luglio 2017 74

Aggiornamento 15/07

In rete sono apparse nuove immagine del modello Moto G5s Plus che dovrebbe avere un hardware praticamente identico al Moto Z2 Play ma una doppia fotocamera posteriore. La presentazione dovrebbe essere fissata per il 25 luglio.


Aggiornamento 08/07

Evleaks conferma tutte le informazioni emerse dalla certificazione Bluetooth aggiungendo che i nuovo Moto G5s saranno caratterizzati da una Dual Camera posteriore e da un corpo completamente in metallo.


A distanza di quasi un mese dagli ultimi rumor, emergono nuove informazioni sui futuri medio gamma Motorola G5s e G5s Plus, per altro già confermati da un documento ufficioso sulla lineup 2017.

Gli smartphone, identificati con le sigle XT-17xx (Moto G5s) e XT-18xx (Moto G5s Plus), hanno recentemente ricevuto la certificazione dalla Federal Communication Commission degli Stati Uniti (FCC), a cui si aggiunge ora quella rilasciata da Bluetooth SIG. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere basati sul sistema operativo Android in versione 7.1.1 Nougat ed avere caratteristiche tecniche tipiche dei prodotti appartenenti alla fascia media del mercato.


Il G5s dovrebbe avere un SoC Snapdragon 430, un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD ed essere disponibile in due varianti, entrambe con scocca in metallo, equipaggiate con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Il G5s Plus, invece, dovrebbe essere dotato di uno schermo da 5.5 pollici sempre con risoluzione FullHD, un SoC Snapdragon 626 con GPU Adreno 506 e una batteria da 3.068 mAh. Inoltre, il Plus avrà anche di una doppia fotocamera posteriore da 13MP.

Ci teniamo a precisare che le caratteristiche appena riportate sono dei semplici rumor e potrebbero differire da quelle ufficiali che verranno divulgate al momento della presentazione.

(aggiornamento del 20 settembre 2017, ore 00:40)

74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
loremore

ti sei fatto convincere ?

sardus

secondo me si. è rimasto a 229 per un mesetto buono. poi è arrivato prime day e l'hanno alzato per rendere più appetibile le altre offerte, ma credo che tra non molto tornerà a quel prezzo.

Stefano Spadafora

Secondo te ci tornerà a breve? Il mio z3 compact mi sta facendo impazzire per il touch che non risponde in alcuni punti e la batteria ormai pessima...

sardus

g5 plus aspetta che lo mettano a 229 come l'ho pagato io. due giorni di autonomia, qualche lacuna, come audio un po' basso e schermo sotto il sole al limite della visuale, però qualità prezzo ad oggi elevata.

TomTorino

per i neri amoled. Con quelle cifre poi...

paolo

Io in realtà online mi sono informato e le info sono contrastanti si va dal definirla ottimo per la categoria a definirla molto sotto le aspettative soprattutto di sera. Parlo ovviamente guardando le recensioni dei clienti amazon non dalle recensioni dei siti dove comunque anche in quel caso la definiscono o ottima per la categoria o solo sufficiente

marco

Audio stereo no?

ilmondobrucia

Quando avevo moto g5 plus la mia ragazza mi prendeva in giro, mi diceva che avevo il cellulare con l'oblò...

ilmondobrucia

Sullo storie 4gr c'è Xperia x a 199, LG V10 a 250. Il p2 é enorme e pesante e per sentito dire con bug vari. I Huawei li scarto a priori. Moto g5 plus avuto e rimandato indietro un paio di volte per diffetti di assemblaggio, ne parlano tutti bene, ma ha un display slavato, esteticamente non é un gran che, pesante ma buona luminosità, un paio di cover bruttissime. Alla fine ho Xperia x , ma se vuoi un po' più di autonomia moto g5 plus per via del software pulito.

Samerler

mannaggia, anche io stavo, fino a qualche giorno fa, nella tua stessa condizione con lo stesso budget, poi ho trovato l'lg g5 ricondizionato su amazon a 230 euro per il prime day e me lo sono accaparrato
vedi se ce ne sono ancora sui 270-280 ricondizionati e buttatecete

Eugenio Casale

Finché fanno terminali tutti ottimi e simili, ma con piccole differenze che fanno propendere per uno o l'altro, mi va benissimo

Vive

G5s Plus sembra molto interessante.

Kudos to Lenovo, sono partiti con modelli orrendi per i Moto ma via via stanno migliorando in tutto.

Walter Bova

Secondo me ci sono già abbastanza moto g5 in giro :)

Fabio

G5 Plus o Lenovo. Li ho avuti entrambi e sono eccellenti.

Liuk

Hanno un design vicinissimo all'accattivante.
Per me manca ancora qualcosa.

Ezio

chissà il prezzo e l'amperaggio

Eugenio Casale

Lo so bene, ma avevo visto dei leak di un possibile moto G5 (5.0 pollici) potenziato... Aspetto quello, visto che mi trovo alla grande col mio moto G5, che però mi è caduto e si è disintegrato lo schermo

Riccardo Barcellini

Moto G5 plus (è 5.2 pollici e con snap 625, che è quasi identico al 626)

Eugenio Casale

Aspetto il modello da 5 pollici e snap 626-660

Giulk since 71'

Ragionamento che non fa una piega e che ho fatto anche io, alla fine il pregio del g5 plus e proprio che tra il lotto è il più equilibrato un po' in tutto, a me per esempio piace troppo il tasto frontale con le gesture per dirne una, l'ho preso su amazon in offerta a 229 euro che secondo me li vale tutti

Giulk since 71'

Concordo, io ho avuto anche il p2 che vince come display e batteria rispetto al g5 plus, che però trovo più "equilibrato" e vince sugli altri aspetti, tra cui la fotocamera

GianlucaA

Sarà ma io con redmi4 pro mi ritrovo fermo alla MIUI 8.2.4 android 6.0
Non mi lamento avendolo pagato 140€ con quell'hardware ma un po'i spiace

Pep17

Scusami...no non l'ho provato.

Stefano Spadafora

Il nova lo hai provato? Se si come ti sembra??

Pep17

Il p2 e il p10 non li ho provati, riguardo al G5 Plus lo uso da 2 mesi e posso dire che non fa una piega, molto fluido e nell'uso generale è più che soddisfacente, secondo me tra i migliori in assoluto per il rapporto qualità prezzo.

Stefano Spadafora

Stesso identico ragionamento tuo

Giulio Tempesta

Sono anch'io a caccia del nuovo cell tra questi. Personalmente ho concluso che:
Lenovo P2 per quanto superlativo dal lato batteria e prestazioni generali, poi mi lascerebbe l'amaro con foto non troppo all'altezza, quindi via.
Huawei P10 lite, di sicuro ottimo investimento per via di un hardware che con 4 giga di RAM gli conferisce una buona longevità, ma odio i tasti a schermo.
Huawei Nova l'ho valutato con attenzione, ma con lo stesso hardware del G5 plus sarà (penso) meno longevo per via di Android non stock o quasi.
G5 Plus alla fine è il miglior compromesso, ad un prezzo ottimale, foto molto buone, batteria cmq un paio di giorni in uso ufficio e dopolavoro li tiene, peccato per la bussola nell'orientamento da fermi ma chissene, poco male.

891

G5 plus, una bomba e batteria ottima

Stefano Spadafora

Dovrei prendere un nuovo telefono... Sono indeciso tra moto g5 plus, Lenovo P2, Huawei P10 lite, Huawei nova.... Consigli??!!

fsx

Miglioramenti oggettivi alla cam del g5p si possono fare solo cia software credo... il sensore è già ottimo. E sinceramente io ho letto in giro che come camera sia tra le migliori nella fascia media. Lo dico da ex possessore eh

Roberto

A dire il vero li aggiorna tutti abbastanza spesso. O almeno più dei competitor più blasonati.

Alessio B.

Era scontato amico mio, è stato bello finché è durato..

Alessio B.

Prendi Lenovo p2, ha un super amoled da 5.5" e risparmi pure

sardanus

Quindi ora sono tutti in manette e non solo alcuni?

sardanus

Beh la fotocamera del g5 plus forse è la cosa migliore di quel telefono

sardanus

Non direi, il display è di tutt'altro livello (oltre che tecnologia), in più la ricezione nettamente a favore dello z e la non assenza della bussola non sono cose da poco

sardanus

G5 plus non ha per niente profondità di neri, il redmi 4 pro invece ce li ha più profondi, tuttavia avendo un vetro più riflettente a volte mi è risultato un po' fastidioso usarlo sotto al sole, però parere personale. In definitiva non puoi giudicare la bontà del pannello di un telefono che ancora deve uscire sul mercato in base ai pannelli del predecessore, dunque aspetta prima le opinioni di qualcuno che lo comprerá al dayone

GianlucaA

Bah mi pare un po' la stessa strategia di Xiaomi. 30 modelli per la fascia bassa con poi un supporto piuttosto scadente.

paolo

Ha senso invece per gente come me che non ha ancora acquistato il g5 plus questa versione s va a migliorare la fotocamera che da molti era stata criticata e io spero che abbiano aggiunto anche la bussola e il led di notifica. Fosse cosi per me sarebbe perfetto con un prezzo dai 300 in giu

bobbu

Ma scusate, non sono ancora usciti e già ricevono un aggiornamento? Oppure sono usciti e io non sono sul pezzo?

GioCarro

Chiedo un'opinione sul display: secondo voi storicamente sono meglio i display di Xiaomi o quelli di Moto?

Sono piuttosto combattuto tra questo Moto G5s Plus ed il Redmi Note 5: entrambi saranno 5,5" ma per me è importante la qualità del display, intesa non come risoluzione bensì luminosità e profondità dei neri.
Grazie dei feedback!

Volpe

Polifemo haha https://uploads.disquscdn.c...

loremore

qui in sud America , il g5 e gia da32 giga....il 16 non c'è proprio

WOrld1

Come già il G5 plus attuale visto che sono al 99% uguali.

irondevil

non mi pare che il g5 normale abbia 3/32 come memoria

Xing Yang Ming

E4+ com'è? Gli fa 2 giorni la batteria? Schermo? Audio in capsula?

Scottyy Wiz

più che altro non ce ne sono di nuovi..il 660 anche se non so se disponibile però quello dovevano metterlo sullo z2 play

Me? Giugorie.

Questi Motorola degli ultimi anni sono quanto di meno interessante possa esistere

marco

Cioè..il g5s plus è un moto z2 play praticamente

Nessuno86

È sicuro che avrà il 660 e non il 626?

Xiaomi Mi A1: live batteria | Inizio ore 8.00

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017