Xperia XZ Premium entra nel programma Sony Open Device

28 Giugno 2017 32

Anche il top di gamma Xperia XZ Premium entra ufficialmente a far parte del programma Sony Open Device attraverso il quale, gli interessati e possessori dello smartphone, potranno realizzare e poi flashare ROM basate sul codice AOSP Android Nougat.

Come di consueto, Sony incoraggia tutti gli sviluppatori e gli utenti più esperti a collaborare tra loro sfruttando anche il progetto open source su Github, la piattaforma di hosting web, per la creazione di nuove ROM e funzionalità da implementare sugli smartphone del marchio.

Per chi non lo conoscesse, l'Xperia XZ Premium è un prodotto particolarmente performante che fa della multimedialità, delle prestazioni e dell'autonomia i principali punti di forza. E' mosso da un SoC Snapdragon 835 con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna ed una batteria da 3.230 mAh. Implementa speakers stereo, un sensore per le impronte digitali ed un display da 5.5 pollici Triluminos con supporto HDR e risoluzione massima di 4K. Molto interessante la fotocamera posteriore da 19MP in grado di registrare video in Super Slow Motion a ben 960 fps.

Per maggiori informazioni sul programma Open Device potete visitare la pagina Sony in cui sono disponibili tutti i link utili per entrare a far parte del progetto. Mentre, per conoscere meglio l'Xperia XZ Premium, vi lasciamo qui sotto il video della nostra recensione completa.

Sony Xperia XZ Premium è disponibile online da puntocomshop a 569 euro oppure da Amazon a 629 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 24 offerte clicca qui.
Sony Xperia XZ Premium è disponibile su a 596 euro.
(aggiornamento del 19 settembre 2017, ore 17:06)

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jepherson

Ti capisco.. ho la tua stessa situazione, pochi giorni fa mi si è spuntato un graffio da 2mm dietro la back cover e da li rimasi deluso dalla "resistenza" ai graffi su certi materiali; come te lo tratto con i guanti. Comunque si spera un po di aggiornamenti sulla camera, oggi sono andato in giro per i musei e una volta arrivato a casa mi sono accorto che in alcuni scatti con luce buona spuntavano troppo rumori, insomma spero proprio che migliorino la parte software (non chiedo miracoli ma almeno qualche fix)

Askbruzz

Eh l so, infatti con cover e pellicola ha perso molto,xo vista la facilità con cui si riga preferisco così.
Cmq non so voi ma io vedevo i pixel durante la navigazione prima della pellicola.

martin

A me capitò la stessa cosa con il note 4, dopo poco tempo lo ritrovai rigato non sapendo come fosse successo...mentre con un modesto Asus zenfone che mi sarà caduto circa 15 volte lo schermo è perfetto..per quanto riguarda la cover ci può stare se ultra sottile e trasparente mentre per quanto riguarda pellicola assolutamente no! Compri uno schermo 4k e poi ci piazzi una plastica davanti? Perdi qualcosina in qualità senza dubbio..sempre cestinare dopo poco le pellicole

Askbruzz

Speriam

martin

È normale..lo possiedi da soli 4gg ancora deve rifarsi la batteria, inoltre è dotato di un sistema che pian piano riconosce le abitudini dell'utente andando a migliorare ulteriormente il consumo!

Askbruzz

C'è

martin

Sulla baia

Marco Russo

Sito?

martin

Io appena preso a 529

Sheldon Cooper

Il problema è che non si vede da nessuna parte. =(

Marco Russo

Ora speriamo che scenda a 500€ ed è il mio nuovo Daily driver

Marco Russo

Dai video su YouTube non sembra.Te lo dico da ex possessore di n5

William Scolaro

Pazzesco, alla Mediaworld manco sanno cosa sia... Per averlo in mano son dovuto andare nei negozi Vodafone e Tim, e a più di due settimane dalla commercializzazione ne avevano uno solo in negozio, non esposto e ancora sigillato in entrambi i casi, che hanno aperto apposta per permettermi di vederlo.

jakall86

ma l'audio è veramente così basso come dicono? considerate che ho un nexus 5 e quindi l'audio non so nemmeno cosa sia XD

eric

....aggiungerei anche che è uno smartphone che non ha presenato problemi di sorta per cui un articolo non lo merita visto che non avrebbe abbastanza click ;))

Woof

OT: è arrivato android 7.1.1 per la serie z5

Filippo Rossano

È in vendita da 20 giorni, a me è arrivato da meno di una settimana, di aggiornamento c'è stato quello con le patch di giugno e basta, non ci sono accessori, ecco perché non ci sono articoli :)

qandrav

grazie, ricordo che mesi fa non si riusciva a farne il backup preventivo

Dea1993

si può effettuare il backup dei DRM, ma se non fai il backup, una volta che sblocchi il bootloader, perdi per sempre i DRM

qandrav

si ok ma si possono salvare i blob della cam o si perdono sbloccando il bl come sempre?

PCusen

Beh se nelle recensioni non scrivi o dici almeno duecento volte "device", "speaker", "display" e via dicendo sei un poveraccio.

gioboni

il trend è preferire il design alla sostanza... che poi fosse brutto come design, bah

Scottyy Wiz

per quanto riguarda il prezzo intendevo dire che se ci fosse un calo importante potrebbe essere una notizia, con le varie offerte ecc. se invece non ci sono cali e il prezzo resta più o meno quello allora non ce ne bisogno di un articolo...intendevo quello...s8 e g6 hanno cali ogni mese...cosi come gli iphone qundo c'è un offerta particolarmente vantaggiosa lo scrivono

Jarman

"speakers stereo"... Chiamarli altoparlanti no?

jerei

sul design proprio non riesco ad esser conforme,trovo che sia molto piu bello rispetto al resto che,al contrario,si assomigliano molto.
Poi,non capisco sta storia del calo di prezzo,se cala non va bene perchè non tiene il valore dell'usato;se non cala manco va bene perchè costa troppo. Sono due aspetti in stretta relazione tra di loro...
Trovo che il vero problema di sony sia la sua scarsa diffusione nei negozi,perchè ricordiamocelo,la massa non se ne va sui blog o siti dedicati,va in negozio,osserva e compra...e quel che non si vede non si vende!

Scottyy Wiz

si ma perchè in qualche modo devono leccare il c*** alla samsung o alla huawei per un beneficio a lungo termine ahahaha...per dire i vari eventi nei locali o farsi spedire smartphone gratis...poi si sa che gli articoli su samsung e huawei sono molto più letti dalla massa quindi puntano su quello...sony è un ottimo device..per certi aspetti superiore ad altri top gamma però apparentemente non interessa...sarà che non ha un design innovativo, o cali di prezzo eccessivi...boh

PassPar2

Il problema è che non è così, gli articoli sponsorizzati si capiscono ad occhio, non sono molti e ci può stare in un blog che non ha stipendio fisso. Quello che non capisco è la mancanza di interesse generale verso questo prodotto che è superiore agli altri top gamma del 2017. Se c'è qualcos'altro contro Sony è molto peggio. Se vedi gli articoli correlati non ce ne sono per XZ premium.

Scottyy Wiz

perchè sony non paga per farsi pubblicità..facendo scrivere ai blogger recensioni inutili...

jerei

si ma ha i cornicioni...fra 3 2 1

PassPar2

Ho notato che dopo la recensione non si è più parlato del telefono, invece su S8, Huawei e OP5 ci sono almeno 10 articoli a testa per sottolineare aggiornamenti, offerte, accessori e contro-recensioni a distanza di tempo per definire i miglioramenti. E nonostante tutto questo Sony vende lo stesso.

Sheldon Cooper

lol

Andre Sergio Da Rio

se entrasse nei negozi anche nel frattempo :(

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video