OnePlus 3 e 3T riceveranno Android O entro la fine dell'anno

27 Giugno 2017 109

Nonostante le precedenti rassicurazioni fornite dallo stesso Pete Lau, CEO di OnePlus, il tema dell'aggiornamento alla prossima versione di Android per OnePlus 3 e OnePlus 3T è tornato a caratterizzare l'ultima sessione AMA tenuta su Reddit tra alcuni membri della società e la community.

Durante la discussione, è stato chiesto se e quando sarà possibile assistere al rilascio di Android O per i due modelli precedenti. La risposta è stata ovviamente positiva, mentre l'arrivo è fissato entro fine anno.

Android O arriverà dunque a breve distanza dalla distribuzione sulla gamma Nexus e Pixel, tuttavia resta da stabilire l'intervallo di tempo che intercorrerà tra il rilascio dell'aggiornamento per i due OnePlus dello scorso anno e quello destinato a OnePlus 5 da poco sul mercato.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 210 euro oppure da Amazon a 257 euro.

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

a parole ci siamo..ora speriamo facciano anche i fatti
mi sembra un po difficile, visto che l'anno scorso dovevano aggiornare solo il 3, entro l'anno, e ce l'hanno fatta per un pelo..
ma chissa, magari quest'anno le cose saranno diverse..e cmq lo scorso anno hanno mantenuto la promessa (anche se poi, come sempre, c'erano piccoli problemini da sistemare)

AugustaPerusia

Op5 è caro, prevedo flop

Tony Musone

ci ho messo una manciata di secondi per capirlo ma che fosse quello ci ero arrivato anche se non l'avevo mai sentito e nemmeno mai letto... cmq i gusti son gusti ;)

Fede Tralce

eh si ho sbagliato a scrivere sorry

Fede Tralce

no non l'ho inventato io, è un modo simpatico/stupido per dire sorry

Fede Tralce

e cosa faccio? ogni volta riscrivo tutto?

Fede Tralce

ho sbagliato a scrivere cristo santo, volete farmi un processo? comunque il discorso è lo stesso!

Fede Tralce

ho sbagliato a scrivere cristo santo, volete farmi un processo? comunque il discorso è lo stesso

Tony Musone

allora non è il t9: "sorratemi" l'hai inventato tu? simpatico ma non si può leggere per più di una volta, sorrate bro ;)

MeneS

Nel senso se bricchi il dispositivo
Più che per la garanzia (che magari passano ma perdi il device per settimane), cercano di aiutarti on line con relativo sbattimento
Ma aggiornamento in beta NON è un aggiornamento ufficiale con tutte le garanzie che comporta, troppo facile così...

Fede Tralce

regà ho fallato a scrivere sorratemi

Fede Tralce

regà ho sbagliato a scrivere sorratemi

Fede Tralce

regà, ho sbagliato sorratemi

dimebag darrell

Che dovrebbe saltare scusa? E poi con One plus sei coperto anche se fai modding!

AugustaPerusia

Hanno promesso Nougat entro il 2016 ed è arrivato a capodanno. Se mi danno Android 8 entro l'anno sono contento e non pretendo altro

Tony Musone

ah sissì... quel che volevo dire è che spero in questa nuova versione su op3t solo per 'sta storia delle patch, altrimenti non me ne fregherebbe più di tanto dato che funziona bene senza avermi mai dato alcun problema ;)

Tony Musone

sono un utente dei pc apple da sempre senza aver mai voluto un iphone (all'inizio per la mancanza dell'espansione di memoria, poi per la limitazione nella condivisione di file via bluetooth e alla fine è diventato pregiudizio) e sono circondato da gente con ipad o iphone che nella vita di tutti i giorni, lontano dai blog e dai forum, qualche bestemmia la lancia... stesso discorso vale per tutti gli altri produttori

io ormai per abitudine ed anche perchè alla novità preferisco la stabilità, quando trovo una versione stabile mi fermo e non cambio fino a che quella nuova non sia matura ;)

Vincenzo Ronca

Si adesso credo che siano regolamentate in modo più restrittivo. A prescindere da quanto ce ne importa, all'epoca della commercializzazione di OP2 non c'era nessuna promessa in questi termini, quindi adesso non vedo il motivo di tutto quest'astio nei loro confronti

Vincenzo Ronca

Per quanto riguarda l'iPad air 2 SICURAMENTE si. Non bug veri e propri ma peggioramento dell'esperienza utente. Per dirne una, aggiornamenti sempre più grandi in termini di memoria, che non portavano nessun miglioramento (credimi nessuno), ma che dopo il completamento ti fanno ritrovare con meno memoria disponibile perché il sistema è diventato più esoso in quei termini. Oppure la gestione della RAM, giocare a real racing diventò impossibile perché se per sbaglio uscivi un secondo dal gioco per controllare una notifica al rientro l'app crashava

Tony Musone

senza contare quanti di quegli aggiornamenti si son portati dietro bug, peggiorando l'esperienza utente... apple compresa ?

Vincenzo Ronca

Ok, e infatti l'hanno aggiornato. Ma credimi ho visto tantissimi aggiornamenti, su Samsung, su Nexus, su Oppo, su Apple, fatti esclusivamente per dire in giro "figo è cambiato il colore della tendina, pure il numerino android". Questo intendo per marketing, "mi raccomando compra quel brand, lo aggiornano ogni mese"

Tony Musone

in verità non so quanto siano davvero utili ma le patch sono le uniche cose che vorrei avere aggiornate, infatti sembrerebbe che da O in poi, possano essere rilasciate a prescindere dai futuri aggiornamenti di versione android, solo in questa ottica mi auguro in futuro di ricevere la suddetta O ;)

Tony Musone

op2 è una cosa op3t è un'altra, nel senso che se non si è sprovveduti sai cosa compri

cmq ho specificato solo per il tuo invito ad andare su google per vedere quali fantastiche novità nascondesse nougat ;)

Vincenzo Ronca

E' importante che sia una versione revisionata perché ha risolto molti problemi, soprattutto relativi al surriscaldamento.

Non capisco cosa si intende per "dovuto" aggiornamento. Dove stava scritto? Io quando acquisto un device acquisto hardware e software, ovviamente deve essere mantenuto nel tempo. Ma questo l'hanno fatto, il software è stato aggiornato più volte, un major update e molti fix; adesso è perfetto per l'uso quotidiano. Le patch di sicurezza non le riceve da Gennaio (vado a memoria), ma sul serio ti importa? E anche se mi importasse non sta scritto da nessuna parte che debbano rilasciare patch di sicurezza dopo un certo tempo, se esistesse un documento del genere sicuramente sarebbe da fargliene una colpa.

Per il resto ti faccio l'esempio opposto, smartphone aggiornati in continuazione che col tempo "acquisiscono" nuovi bug.

IRNBNN

non è marketing, sono aggiornamenti che portano miglioramenti all'esperienza utente...esempio banale anche da 5.1 a 6.0 hanno aggiunto poche cose che pero si sono rivelate molto comode come ad esempio l'uso del sensore di impronte nelle app al posto delle password

IRNBNN

il mio era un esempio, che poi migliora l'esperienza d'uso...non stiamo parlando di icon pack. Riguardo gli aggiornamenti non è una questione di gusti, è una questione di spesa e di supporto software. Personalmente allo stato attuale credo fermamente che OP2 non valga i 399 euro richiesti per l'acquisto.

Angelo

Ripeto, falso mi sembra esagerato, è comunque un 810 (come Qualcomm lo ha sempre chiamato e come tutti lo hanno sempre chiamato!). Comunque sto contestando la questione dell'aggiornamento a Nougat perché secondo me gli era dovuto. E tu, da possessore, non dovresti troppo giustificare questo tipo di comportamento. Quando compri il telefono, non stai comprando hardware e basta, ma anche il suo software e il suo mantenimento nel tempo. Hai ricevuto un major update e basta, da LP a MM. Posso chiederti come è messo a patch di sicurezza mensili? Poi va bene che il telefono sia sempre fluido e vada bene, ci mancherebbe mi viene da dire comunque con quell'hardware!

IRNBNN

non ho mica offeso ma persone che acquistano uno smartphone al prezzo lancio di 399 euro (OP2) per poi avere un s.o. con i soli aggiornamenti di sicurezza (e non so se op2 li sta ancora ricevendo) mi fa pensare davvero che a Oneplus facciano bene a non investirci troppo perche cmq oramai vivono di rendita xD

Cmq era evidente che tu fossi un possessore di OP, ma aspetto di vedere come va avanti con gli aggiornamenti

Davide

Possono ma non vogliono. La dimostrazione e' che il team Lineage ha portato android 7.1.2 su tutti i dispositivi supportati, e sono tanti.

Steven

ah per garantirli li garantiscono , farli poi è tutta un altra storia

Vincenzo Ronca

Appunto, hai scritto qualcosa di falso, che non è vero. E non cambia il fatto che non riesci a trovare la differenza in rete, non sono la stessa cosa. Perché si sarebbe comportata MALISSIMO? Il OP2 l'ho avuto per un anno, dal secondo anno è passato alla mia ragazza, esperienza d'uso mai intaccata, fluido, batteria che con qualsiasi tipo di utilizzo dura almeno un giorno. Sinceramente non lo considero un brutto comportamento aver tenuto il device cosi performante dopo 2 anni.

Nemmeno a dire che lo abbiano mai promesso Nougat su OP2. Quindi sinceramente non capisco cosa ci sia da prendersela con Oneplus. Se il OP2 fosse pieno di bug, o anche solo uno, e non lo aggiornassero potrei capirti.

Vincenzo Ronca

Android è talmente personalizzabile che mi sembra un contro senso dover aspettare un aggiornamento solo per un cambiamento grafico. Però ognuno ha i suoi gusti, i cinesoni della Oneplus costano ma non tanto quanto gli altri top. Xiaomi non l'ho mai provata, forse frenato dall'ipotetico servizio assistenza e da un sistema operativo prettamente concepito per il mercato asiatico.

Angelo

Ho scritto qualcosa di leggermente sbagliato, commercialmente sono identificati con lo stesso nome e nelle schede tecniche non trovi nello specifico quale rev sia montata su uno o l'altro dispositivo. OP si è comportata MALISSIMO a non aggiornare il top del 2015 (come hanno fatto tutti, tranne Huawei) a Nougat.

Tony Musone

ah! e meno male che anche tu non vuoi far polemica... altrimenti che scrivevi?

comunque a parte le notifiche carine, per uno che compra uno smartphone come strumento di lavoro, cosa cambia? forse basta non avere quelle per sentirsi truffati?

Vincenzo Ronca

Appunto, come mia madre che ha ereditato l'OPO di terza mano :) per l'uso che ne fa gli dura 2 giorni e mezzo, sempre fluido, nessun problema. Alla fine tutto il resto è marketing, vedere il proprio device che si aggiorna spesso è un miglioramento solo per la propria autostima

Pierre

Scusate l'otto, Spero valga pure per i device Huawei.

IRNBNN

basta una ricerca su google con le novita di nougat e vedrai che sono tante le novita...poi a me di nougat piacciono anche solo le notifiche e quindi perche non devo avere un aggiornamento del 2016 su uno smartphone del 2015? se a voi non da fastidio, ok...ma senza far polemiche posso affermare che a voi piace essere trattati male xD strapagate un cinesone per non avere neanche supporto software, credo che Xiaomi sia due gradini piu in alto da questo punto di vista.

Vincenzo Ronca

Si ma ciò non toglie che hai scritto qualcosa di falso. E' lo stesso processore? No. Sai cosa è cambiato? Nel caso in cui tu lo sappia, puoi giustificare che Oneplus poteva aggiornare il OP2 ma non ha voluto farlo?

Tony Musone

be... mia madre ha ereditato un note 2 che ha KK e quando mi capita tra le mani non ha nulla che ancora dopo 5 anni non vada, batteria compresa ;)

apprezzate e sorprendenti sono state le patch di sicurezza uscite ad apr 2017 che però per pigrizia non gli ho installato :(

Angelo

Perdonami cavolo... Chissà cosa sarà cambiato tra un rev e l'altra! Un abisso, che non ha permesso a OP di aggiornare...

Vincenzo Ronca

Il Nexus 6P ha una versione revisionata dell'810; se dovete parlare almeno informatevi bene prima

Tony Musone

lo conosci il detto: un'eccezione conferma la regola? oppure: una rondine non fa primavera?

non fare l'esempio di UN prodotto, fammi una LISTA di prodotti che hanno ricevuto, e non che riceveranno, 3 diverse versioni android. grazie

Vincenzo Ronca

Cambia il numerino nella versione android e l'easter egg, quelli si che sono importanti. Ad oggi ancora non comprendo la grande polemica attorno a OP2, per carità è giusto arrabbiarsi per delle promesse non mantenute; ma l'ho usato io per 1 anno, poi l'ho passato alla mia ragazza e ancora l'esperienza d'uso quotidiana è degna del suo prezzo e non ha alcun problema.

Tony Musone

senza nessuna polemica ma a parte le patch di sicurezza cosa cambia avere un versione android piuttosto che un'altra nell'uso quotidiano?

Tetsuya Akira

la peggior CPU mai uscita

Michele Lele Catanese

La smetti di spammare sto commento inutile e sbagliato?

MeneS

come dici bene.... "garantirebbe"

e infatti....

IRNBNN

Non vedevo l'ora che arrivasse OP5 per vedere se 3/3T fanno la stessa fine del 2

MeneS

Si ma in beta da installare manualmente con scarico di responsabilità se salta tutto

SarDIO

Credo tu sia male informato: Oneplus 2 ha lo snapdragon 810, lo stesso del Sony Z5 che è stato aggiornato a Nougat.

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione