OnePlus 5 e Honor 8 Pro: arrivano root e recovery TWRP

26 Giugno 2017 4

Non c'è voluto troppo tempo affinché gli sviluppatori Android riuscissero a sbloccare i permessi di root di uno dei più recenti dispositivi del panorama Android, OnePlus 5. Come segnalato direttamente dal forum di XDA, infatti, l'utente xdvs23 ha rilasciato una versione di prova della nota custom Recovery, TWRP 3.1.1, attraverso cui sarebbe anche possibile ottenere anche i permessi di root.

Per farlo, basterà sbloccare il bootloader e flashare una tra le app di rooting più famose come SuperSu o Magisk. Fatto ciò, gli utenti possessori di OnePlus 5 potranno divertirsi ad installare Custom ROM, Mod e tanto altro ancora.

74.1 x 154 x 7.25 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px
77.5 x 157 x 7 mm
5.7 pollici - 2560x1440 px
Clicca qui per il confronto completo »

Anche Honor 8 Pro, dopo OnePlus 5, è uno dei dispositivi che si aggiunge alla lista dei dispositivi compatibili con la recovery del TeamWin Recovery Project. In questo caso, il porting della Recovery (versione 3.1.1) è stato realizzato dall'utente xda OldDroid. Per poterla installare - spiega lo stesso sviluppatore - è necessario procedere allo sblocco del bootloader.

Per maggiori informazioni e una guida di installazione, vi lasciamo al thread di riferimento presente sul forum di XDA.

(aggiornamento del 26 luglio 2017, ore 10:11)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andre

Sì, c'è la FAQ sul sito.
Ma se il problema è proprio causato dal modding, non lo accettano.
"The technical process of rooting or unlocking the bootloader does not void the warranty of a OnePlus device. However, we strongly suggest for you to only root or unlock the bootloader of your OnePlus device if you are confident in your understanding of the risks involved.
By accessing resources regularly unavailable to the software, you may damage your hardware during or after the procedure. Such damage is not covered under warranty. In warranty handling, we will first need to verify that any faulty behavior is unrelated to rooting / unlocking."

Gar

Penso lo vendano già con bootloader sbloccato, nessun problema

Rizzus

Non ho mai avuto esperienze dirette condizioni con Oneplus. Quindi lo chiedo: a garanzia come si comportano? Se sblocchi il bootloader e vai di root resta in garanzia ufficialmente?

GioCarro

E' una mia impressione o l'interesse per OP5 è calato drasticamente dopo la presentazione ufficiale? Per quanto mi riguarda, purtroppo sì.

Buona giornata a tutti i mitici amici del blog!

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017