Smartphone Samsung senza Root e Android O DP3 supportano Substratum

26 Giugno 2017 18

Substratum, la popolare app di temi per Android, è giunta alla release n°801 che porta con se tantissime novità, prima delle quali il supporto alla terza Developer Preview di Android O, rilasciata appena qualche settimana fa.

Fino ad ora, era possibile utilizzare questa app soltanto con smartphone dotati dei permessi di root ma, grazie ad un nuovo add-on, già disponibile nel Google Play Store dietro il pagamento di 1,99€, sarà possibile far funzionare Substratum anche sui device Samsung, con Touchwiz o con la più recente Samsung Experience, purché abbiamo Android 7.0 Nougat e senza alcun root obbligatorio. Interessante notare che l'add-on risulta compatibile anche con i dispositivi non Samsung (porting) dotati di custom rom e basate sulle personalizzazioni software di Samsung.

Una feature non da poco che garantisce un più ampio raggio di utilizzo dell'app, visto l'enorme quantitativo di Galaxy commercializzati nel mondo, che apre le porte anche agli utenti meno esperti o comunque non particolarmente interessati al modding.


E' stato anche rilasciato Substratum Template in versione 10.0.0 che ufficializza la collaborazione con gli sviluppatori di SlimRoms e offre il supporto completo alla crittografia ed al Slim Theme Engine.

Se volete riceve maggiori informazioni in merito, vi invitiamo a leggere l'intero changelog raggiungibile visitando il post pubblicato nella loro pagina di Google+. A seguire vi lasciamo i link diretti per scaricare Substratum e l'add-on per device Samsung.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 352 euro oppure da Monclick a 957 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel #JeSuisPatatoso

Fermacarte o no mi ha convinto a passare ad Android. Mi sono trovato meglio con un Android da 2 euro con con il Lumia 640 aggiornato a W10m e quando ho visto che con la rom di Lollipop era comunque più veloce del Lumia ad aprire Whatsapp e il browser funzionava comunque di quella ciofeca di Edge ogni pregiudizio su Android è andato a finire nel dimenticatoio.

PS I link per le rom, inclusa la touchwiz del primo A3 li trovi qui
http : // www . androidiani . com/forum/modding-smartphone-altroconsumo/507498-smartphone-altroconsumo-mt6572-modding.html

Vinicio Muchador

Quel telefono è un fermacarte....come fa a girare con la tw....mi dici dove trovare la.rom che sono curiosissimo

amicog

Articolo scritto maluccio.
Parlate di android 7 nell'articolo (... purché abbiamo Android 7.0 Nougat...) ma nel titolo si cita android O; il link per l'add on samsung dice "gratis" ma sia nell'articolo che nel play store risulta 1,99€...
Non mi sono mai permesso di criticare ma stiamo perseverando con il decadimento dei contenuti o per fretta o per superficialità. Questo hdblog mi piace senpre meno. G.

Oliver Cervera

No infatti sarebbe pura follia.

matteventu

Certo che avreste potuto essere più chiari.
A me, a cui non importa niente di Samsung e delle sue UI, che invece ho aperto l'articolo per "Android O DP3" del titolo... Cosa dice l'articolo?

Assolutamente niente.

Funziona su Android stock a partire da Android O DP3 purché si abbia il root? O funziona su Android O DP3 anche senza root?

matteventu

No, ma puoi chiedere il rimborso entro un tot di ore ed é automatico.

Bot

C'è qualche modo per provare l'addon prima di comprarlo?

vincenzo francesco

tra galaxy ok perchè per esempio quando avevo il note 2 c'era la Ditto, la rom basata su quella del note 3 etc, ma tipo per un nexus o per un oneplus o uno xiaomi non mi è mai capitato di vedere rom basate sulle rom samsung

Oliver Cervera

Sì, oppure le rom porting fra gli stessi Galaxy, tipo Note 4 ha il porting del note 5 (e pure 7 mi pare)

vincenzo francesco

Ma dai? Si xda non le avevo mai viste

devrm

Swift dark se vuoi avere un tema veramente nero per un amoled

Gabriel #JeSuisPatatoso

tipo i vari porting non ufficiali della touchwiz per altri telefoni. Il telefono di altroconsumo (quello da 2 euro) aveva un paio di rom touchwiz.

vincenzo francesco

Non ho capito questa frase: dispositivi non Samsung (porting) dotati di custom rom e basate sulle personalizzazioni software di Samsung.

Esistono rom basate sulla personalizzazione samsung per telefoni non samsung? Tipo?

doo_Z

mono art assolutamente

Giuda Iscariota

Ragazzi ma funziona con Nova?

Caserena

qualcuno ha provato su LG G6 ?

Alberto Bertini

ho installato substratum sul mio oneplus 3 con lineage OS, qualcuno che mi consigli dei temi dark gratis da provare?

stefan

Davvero bravi gli sviluppatori di Substratum. Proverò sul mio S7

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video