Nova Launcher 5.3 introduce tanti fix, Nova Companion il supporto a Lollipop

01 Luglio 2017 214

Aggiornamento 01/07

Nova Launcher 5.3 raggiunge la versione stabile nel Play Store. Tra i miglioramenti, segnaliamo la correzione di una serie di bug, alcuni cambiamenti interni e un aggiornamento delle traduzioni.

La nuova versione è già disponibile nel Play Store.

Articolo originale 22/06

Nova Launcher continua a migliorarsi nella versione beta, dopo l'importante update che ha visto l'integrazione di Google Now con la nuova app Nova Google Companion.

Nova Launcher arriva dunque alla terza beta della versione 5.3 introducendo una serie di bug fix minori e aggiornamenti delle traduzioni. Decisamente più importante il passo avanti di Nova Google Companion che si porta alla versione 1.1 integrando il supporto al sistema operativo Lollipop 5.0+.

Entrambe le app sono disponibili per il download su APKMirror.com.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Media World a 169 euro.

214

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TechnologyScience

evie

Mich Tankian

Devi tenere premuto più a lungo rispetto ad un'icona "normale"! Tipo un secondo in più o qualcosa giù di lì...

Arpagone

A me Nova launcher in versione prime consuma in media 170mb di RAM

BlaBlaBla

Io vorrei importare su nova il layout che ho nel launcher di s8+ ma le icone diventano tutte il robottino di Android anche mettendo un icone pack

astralhd

Nova Launcher.

astralhd

Tipo? Non vedo silver, gold o calm.

Dado401

Ci sono diversi pacchetti che scimmiottano le icone Samsung sul play store

Dado401

+1

Zone Irrafer

Grazie Moonpie...

Kozmo

Non funziona comunque..

mrG90

mi piace tantissimo nova, ma se doveste consigliare un launcher più leggero che migliori l'esperienza d'uso su un samsung s7 quale proporreste?

mikt91

Prova a crearlo da zero. Tieni premuto dalla homescreen, premi su Widget e trascini sulla home il primo in alto, Azione Nova. Selezioni Menu delle app e poi provi a modificare l'icona.

Sheldon Cooper

Lo uso e funziona.. ma mi funzionava senza problemi anche su S7 Edge.

LordRed

beh sono anche gusti, a me piace personalmente :)
Tra l'altro molte cose sono personalizzabili (dock, colori, qualche trasparenza, ecc.) ma se non ti piacciono non puoi farci niente :(
P.S. Le cartelle io le adoro, l'apertura resta nella zona dove si clicca per aprirle, non sopporterei lo stile ios dove vengono spostate tutte al centro indipendentemente da dove si posizioni la cartella XD

Lorenzomx

No, c'è anche la modalità timeout

Lorenzomx

Se aggiungessero il maledettissimo swipe per aprire le notifiche lo userei subito come predefinito

TechnologyScience

concordo.. nova troppo antico ormai

Riccardo Ulisse Manani

Adoro Nova laucher

Gabriel #JeSuisPatatoso

Molto meglio Evie a livello di design

Manuel Calavera

Su questo non c'è dubbio.

FuckingIdUser

Ma è un comportamento che rientra nella stupidità...

Zone Irrafer

Qualcuno lo usa con S8+? Su S6/Edge/Plus mi dava noie alle notifiche per quel cavolo di Tesla Unread...

kitkat85

L'importanza del congiuntivo e del suo uso corretto è evidente se si
tiene conto del diverso valore rispetto all’indicativo, che è il modo
della *certezza*. Per cui se diciamo "So che Claudio è partito", l’uso
dell’indicativo è giustificato dal fatto che il contenuto della frase è
dato come reale e oggettivo, quindi indipendente dalla soggettività:
tra che è o che sia, scegliamo la forma "che è".


Fai silenzio e torna a studiare.

sardanus

dove si trova?

TechnologyScience

bè insomma non è che sia tutto sto carnevale di Rio .. occupa un bel pò e come ram consuma più dei laucher proprietari, c'è molto di più leggero

Vinz

È un launcher pensato per occupare meno risorse possibili. Non vedremo mai effetti blur e altre robe fantastiche da 8Gb di Ram.

Manuel Calavera

Ovvio. Ma per i pochi stupidi che lo fanno, se c'è l'antivirus è meglio.

TechnologyScience

Evie

TechnologyScience

si lo so infatti è android che dovrebbe rinnovare un pò le varie grafiche se fai caso non è molto differente da versioni vecchie vedi kit kat, hanno solo cambiato l'ingresso al drawer mediante swipe ma graficamente sempre le stesse cose. Android è un buon OS peccato sia poco durato poco raffinato in fattore grafica. speriamo con le prossime versioni che si diano una svegliata ;)

Kozmo

Io non riesco a cambiare l'icona del drawer. Clicco sull'icona per cambiare ma non succede nulla, ho provato con qualsiasi icon pack.

LordRed

Andrebbe contro la sua filosofia se si rinnovasse in questa maniera, chi lo sceglie sa che questo lanciatore vuole essere il pixel launcher con in più tutte le funzioni che questo non ha :) poi sono certamente gusti, io mi ci trovo bene :)

TechnologyScience

eh lo so dici bene.. ma è proprio Android a volere una svecchiata graficamente, almeno in alcune cose.. non è curato graficamente parlando. se fai caso tutti i launcher proprietari sono molto più curati vedi Emui che richiama ios con una grafica moderna dalle animazioni all'apertura delle cartelle, stessa cosa Samsung experience molto più curata effetti blur che favoriscono una lettura chiara dei contenuti sia nelle cartelle sia nel drawer sia quando si passa alla schermata dei widget.. insomma lo stock di android andrebbe svecchiato un pò. ed ecco che nova emulando quello stock dei pixel ha anche lei la stessa interfaccia vetusta. sempre mio modesto parere ovviamente.

FuckingIdUser

La precauzione è non scaricare apk da siti non affidabili...

LordRed

Non credo sia un problema di android ma di sicurezza di android che non permette questo blocco. Per aggirare non serve il root, basta impostare l'opzione che anzichè bloccare oscura lo schermo lasciando che il telefono si blocchi autonomamente finito il timeout. In questo modo non è nova a bloccare e puoi risbloccare con il lettore impronte

LordRed

Una mancanza di nova

LordRed

Bah insomma il disegno viene sempre adeguato alle nuove versioni del launcher di google, non capisco a cosa tu ti riferisca parlando di gingerbread, l'aspetto è lo stesso del pixel launcher, in linea con l'aspetto di android

riccardik

dipende da cosa vuoi fare. la modalità amministratore è quella che da problemi con lo sblocco, rimane solo l'alternativa col root

TechnologyScience

lo puoi settare come vuoi le cartelle non superano le 6 anteprime mai non c' l'opzione per 9, l'apertura qualunque settaggio metti è sempre quella, e stessa cosa per le animazioni, purtroppo una svecchiata la vorrebbe, ci sono launcher in stile nova con meno opzioni ma molto più leggere e graficamente più curate vedi Evie

astralhd

non c'è bisogno di root basta impostarlo da impostazioni

astralhd

Peccato che le icone di Samsung Themes non sono compatibili con questo launcher.

Francesco Lo Cascio

Dipende tutto da come lo setti. Uso la versione completa su un mate 8 ed è stupenda

Manuel Calavera

Forse sei tu che non hai capito. Sono il primo a dire che è inutile, nel 99% dei casi. Però se uno è così poco furbo da scaricare mille apk da siti strani, forse farebbe meglio a prendere qualche precauzione.

soxxoz

Tra altri 20 anni forse, capirai che è inutile.

club_calabrese

uso il Launcher stock di S8

Manuel Calavera

Io è da 20 anni che ho competenze informatiche. Per l'utente medio che installa le app dal Play Store e nient'altro sono d'accordo con te: l'antivirus è non solo inutile, ma anche dannoso perché rallenta il dispositivo.

Per chi invece ha il telefono rootato e scarica in continuazione apk da siti sconosciuti, non dico che l'antivirus sia indispensabile, ma non sarebbe poi un'idea così malvagia. Altrimenti basta fare un minimo di attenzione a ciò che si scarica.

Manuel Calavera

Finora non ho trovato un solo launcher con i badge funzionanti al 100%. Di solito funzionano solo per le app "famose" (es. Gmail, ma non Protonmail). Su alcuni launcher non funzionano del tutto, su altri restano visibili anche dopo essere entrati nell'app e aver letto i messaggi.

soxxoz

Perdonami di dissentire. L'antivirus su android è una sciocchezza.
Chiunque abbia un minimo di competenza informatica lo sa.

Manuel Calavera

L'antivirus su Android è una buona idea per chi ha effettuato il root del dispositivo e scarica apk dalla rete. Se invece uno installa solo le app del Play Store non serve assolutamente a nulla.

edivad

Per curiosità, cosa usi tu?

soxxoz

*non SIA sul play store*

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017