OnePlus 5 supera molto bene i test di resistenza | Video

21 Giugno 2017 78

OnePlus 5 è finalmente tra noi, e se tra recensione e Q&A in diretta con Antonio vi abbiamo già raccontato vita, morte e miracoli a riguardo (e continuiamo anche oggi con il live batteria in corso ora!), c'è un aspetto che non abbiamo osato investigare: la sua robustezza. Niente paura, però: ci ha pensato il solito youtuber JerryRigEverything, che ha sottoposto un'unità alla tradizionale serie di scratch, burn e bend test.

Il dispositivo ne è uscito davvero bene, tanto da impressionare lo youtuber. Se i risultati per il display sono quelli che ci si possono aspettare da qualsiasi smartphone protetto con Gorilla Glass 5, il rivestimento in ceramica sullo scanner di impronte è una caratteristica meno comune, così come la griglia per l'altoparlante in solido metallo. Anche il retro in alluminio anodizzato resiste egregiamente all'attacco di chiavi e monete: i segni scompaiono semplicemente passandoci sopra con il dito. Certo, quando entra in gioco il taglierino i danni sono un po' meno superficiali.

Nemmeno il burn test riserva sorprese. L'accendino ci mette diverso tempo a rovinare una parte del display, ma essendo AMOLED i danni sono permanenti. In questo senso sono meglio gli LCD, che tornano come nuovi dopo qualche secondo. Infine, il più importante bend test: il telefono si piega poco con molta pressione, il display esce dalla sede ma ci rientra senza quasi conseguenze. Ottimo, in questo senso, l'accorgimento di includere una piccola cornice di plastica tra lo chassis e il display 2.5D.

Non ci resta che lasciarvi al video:

OnePlus 5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 539 euro.
OnePlus 5 è disponibile su a 488 euro.
(aggiornamento del 23 luglio 2017, ore 23:06)

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eric

....sei più INUTILE tu che questi test !!!!
COMPLIMENTI hai vinto il primo premio nella classifica DEI BIM__BI_M....._A !!!
tornatene a cuccia e mi raccomando prendi punteruoli, taglierini, accendini e magari una bella morsa per fare le stesse cose demenziali che fa questo tizio al tuo smartphone!!!
PS: .... vai a rompere a quelli come te.....forse vi capite meglio ;)
....

Anti-Account

Si infatti hahahahahahahà.Dai vai a giocare ora e non rompere le palle nerd che hai torto marcio.Se facciamo un sondaggio su 100 persone vediamo quanti preferirebbero avere un telefono molto resistente alle cadute e alle pressioni meccaniche e quanti invece un telefono che si spezza in due ma che è adatto per giocarci al mare...

eric

...è molto più normale usare uno smartphone in piscina con i figli piccoli per esempio .... non ci arrivi??? .... se immergi un IP68 (come faccio da anni) non succede niente .... TACERE se non si prova please ;))
continuo invece a ritenere più che INUTILI i test di Jerry Rig che gode in dollari per ogni click ricevuto dai "dementi" che lo seguono e gli danno pure credito!! ;)

Anti-Account

Invece sono normali quelli che vorrebbero fare immersioni di 30 minuti con il telefono?ma taci va...

Tiwi

al di la dell'utilità di questi test..mi è sembrato resistere molto bene

bruno

Possiede la certificazione MIL-STD-810g?

Stefano Chiappero

Fai l'unica cosa che puoi realmente fare: fai come dice tua moglie

E K

È sostanzialmente un 6 con una cam ancora peggiore. Il 6 ha uno dei design piú banali e ovvi del mercato, a cui aggiungiamo una cam tremendamente gestita. Quindi si, é brutto.

Sheldon!

Io però stavo pensando questo: un benchmark serve per vedere quanto è potente un telefono, giusto? E non quanto è mediamente potente un telefono, ma a quanto ammonta il picco di potenza che quel telefono riesce a raggiungere. Quindi alla fine non vedo qual è il problema in questo (così come non vedevo il problema quando lo fecero altri brand), alla fine va solo a dare il massimo che può, finché non usa il Cloud Computing e usa solo l'hardware del telefono per me va bene u.u

Matt7even

Troppo spazio sprecato e mal funzionante

Dea1993

a me non piace, il design degli iphone non mi ha mai attratto.
quindi allo stesso modo questo OP 5 non mi piace

skorpius92

Quindi iPhone 7 è brutto?

eric

....altro test completamente INUTILE poichè nessuno sano di mente si metterebbe a fare certe cose sul suo smartphone !!
...mentre invece non passerebbe i test di resistenza all'acqua visto che non è neppure impermeabile...

Sergio

Prese per buone le quote (590x460 più la porta) che si intuiscono nella bozza, avete provato ad invertire la posizione del divano con quella del tavolo?
Aprirebbe molto di più la zona di ingresso che altrimenti si troverebbe l'ingombro del tavolo. E poi il tavolo all'ingresso proprio è una soluzione inguardabile.
Inoltre per mascherare la zona operativa della cucina, Vi consiglio di alzare il piano snack oppure di fare una piccola alzatina
Anche il frigo stand alone isolato non è per nulla bello! cercherei di integrarlo in una parete attrezzata a dispensa / forno

vincenzo francesco

Architet to per diletto o per professione?
Perchè se fosse per professione, io sorvolerei sulla sua razionalità per evitare incidenti diplomatici in famiglia..

Sagitt

Anche tu eh

Sagitt

Hauwei business style

Joel

Beh dipende dalla dimensione del televisore

E K

Spettacolare quando sovrappone sto clone con l'iphone.
Quindi hanno riciclato schermo e scocca, la cam non é eccelsa come volevano far credere, la durata della batteria (dal live) é nella norma. I test li fallisce ne piú ne meno che gli altri telefoni non impermeabili, costa infinitamente di piú rispetto a quando dovrebbe......ed é brutto!
complimenti Ad OPO per le scelte aziendali di quest'anno.

Davide

e del display riciclato cosa dicono?

E K

Se quello nell'angolo é il frigo, abbi pazienza ma l'isola non ci sta a fare nulla, ruba solo spazio.
Per quanto riguarda la parete attrezzata ed il divano, non la vedo problematica, trovo molto piú illogico il tavolo esattamente davanti alla porta, lascerei le vie di comunicazione libere da ingombri.
Tornando alla cucina, avete previsto un sistema di aspirazione integrato o una cappa sopra la cucina?
dove sono le finestre?

qandrav

"Che pagliacci! lol"

ehehehehe
Concedimi però un paragone: questi bench sono effettuati in condizione diverse da quelle che faranno i proprietari (cioè op5 non andrà mai "al massimo" nell'uso di tutti i giorni); quindi esattamente come fanno i costruttori di auto che ci danno dei consumi completamente falsi e non reali (so che le modalità di rilevazione dei consumi delle auto non sono stabiliti dai costruttori ma sono comunque fatti in modo da prendere noi utenti per il cu lo...)

inc12345

Ok, allora nessun problema.
Nel mio caso, non esistendo prima, non potevo proprio fare nuove aperture così vicine all'angolo.

Giallu74

Raramente gli architetti sono razionali!!

Mister chuck revenge

Si da sempre

inc12345

Ah, ok. Quindi esiste già quell'apertura?

Antsm90

Se proprio proprio non riesci a convincerla a prendere una cucina tradizionale, prendine almeno una col tavolo "incastonato" nella cucina (ci sono anche a L volendo), almeno non te lo ritrovi in faccia appena entrato

Mister chuck revenge

Esatto é proprio li.
Non saprei se sia legale, ma considera che é una casa che la mia famiglia possiede da 40 anni

Giallu74

Ah okok. Non è bello nemmeno trovarsi la tavola.
Io lascerei aperto lo spazio per il divano, inserirei la cucina a muro e sposterei il tavolo il più possibile verso la cucina.
le isole sinceramente vanno bene in spazi molto più grandi perchè quando traffichi con pentole e boiate varie devi avere libertà di manovra.
Inoltre se noti frigo e fornelli sono spostati troppo lontano dalla tavola, è una bella rottura di palle dover percorrere metri con la roba in mano!!

Mister chuck revenge

La penso uguale.
Purtroppo lei ama solo le cucine a isola, ma anche razionalizzando gli spazi a mio avviso il colpo d'occhio é troppo "affollato" senza contare che odio guardare i film a dustanza cosi ravvicinata.

inc12345

Ma il portoncino è nell'angolo perimetrale dell'edificio?
Lo chiedo perché mi risulta che non si possa fare di legge così vicino all'angolo. Se non erro devi staccarti di qualche decina di centimetro (non ricordo di preciso).

Antsm90

Lol, sembra casa mia (anche se ho le finestre dall'altra parte)
Comunque l'isola dà un bell'effetto quando hai davvero molto spazio, se devi rimanere tutto così appiccicato è controproducente secondo me

Mister chuck revenge

Ahah lasciamo perdere

Helix

Non comprare l'isola, così risparmi e ti compri tanti cellulari....ah, no...aspé!

Helix

Se il device è praticamente alla massima potenza e quando fai il benchmark "lo mandi in OC", a me non pare che vogliano mostrare «the true performance of the OnePlus 5».

«We are not overclocking the device, rather we are displaying the performance potential of the OnePlus 5.»
Tradotto:
«In teoria non lo mandiamo in OC, ma in pratica sì»

Che pagliacci! lol

Dario Sciancalepore

"Molto bene" mi sembra una forzatura, visto come si scolla il display, non è disastroso come qualche altro device, ma neanche così resistente

Mister chuck revenge

Ok mi avete convinto, volevo solo sentirmelo dire...non mi resta che fare a cazzotti.

GioCarro

Sono d'accordo. Proverei a pensare ad un modo per lasciare le vie di spostamento più libere possibile, mentre la penisola e (parzialmente) la tavola sono un po' in mezzo.

Io vedrei bene una cucina a sinistra / alto che finisce in una penisola, togliendo o limitando l'ingombro della tavola che per me è un po' in mezzo alle scatole dov'è ora (ma magari dal vivo fa un effetto diverso, eh).

Mister chuck revenge

No appena entri c'é la tavola, quello che tu intendi porta alle altre camere della casa

Kol

Cucina tradizionale (l'isola di solito la metti se hai una cucina enorme e puoi permetterti di muoverti con comodità), il divano lo sposti leggermente più indietro ed il mobile da soggiorno lo fai sparire comprando al massimo un appoggio moderno dove mettere la TV. Così sembrerà tutto più spazioso e luminoso.

Midnight

Concordo, scaffale (ikea) per la penisola

qandrav

stavolta è voluto espressamente, questa la dichiarazione

People use benchmark apps in order to ascertain the performance of their device, and we want users to see the true performance of the OnePlus 5. Therefore, we have allowed benchmark apps to run in a state similar to daily usage, including the running of resource intensive apps and games. Additionally, when launching apps the OnePlus 5 runs at a similar state in order to increase the speed in which apps open. We are not overclocking the device, rather we are displaying the performance potential of the OnePlus 5.

Giallu74

Non è il massimo entrare e vedere subito il lavandino su cui per comodità si appoggia di tutto......

Mister chuck revenge

Miei stessi dubbi!
Unica correzione é un'isola.
L'ingresso é il portoncino in basso a sx dietro alla tavola

Giallu74

Mi sembra eccessivamente piccolo lo spazio tra la penisola ed il divano, non è in scala ma sembra meno di un metro. Per il resto poi occorrerebbe una valutazione in loco, giocando con colori e arredi di vario tipo piccole stanza possono sembrare molto più grandi.
Un'altra cosa, l'entrata dove rimane? Non si capisce bene.....

Saggitto

Stai sistemando la casa del capo? Si me l'hanno detto che te la cavi bene come muratore

Michele Paradiso

Spero falliscano, odio quando alzano i prezzi.

qandrav

ecco qua

People use benchmark apps in order to ascertain the performance of their device, and we want users to see the true performance of the OnePlus 5. Therefore, we have allowed benchmark apps to run in a state similar to daily usage, including the running of resource intensive apps and games. Additionally, when launching apps the OnePlus 5 runs at a similar state in order to increase the speed in which apps open. We are not overclocking the device, rather we are displaying the performance potential of the OnePlus 5.

Lorenzomx

È imbarazzante per oneplus, è già la seconda volta che succede.

M_90®

effettivamente, il classico open space americano in genere è moolto più ampio, però parlo di parte perchè preferisco lo stile americano della cucina al nostro.

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017