OnePlus 5 è ufficiale: Snapdragon 835 ed 8GB di RAM

20 Giugno 2017 290


OnePlus ha presentato oggi OnePlus 5, il suo nuovo smartphone che sarà in vendita a partire dal prossimo 27 Giugno.

Con uno spessore minimo di 7,25 mm, OnePlus 5 è lo smartphone più sottile realizzato fino ad oggi da OnePlus. La scocca in alluminio anodizzato, disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Slate Gray, mantiene la Horizon Line, elemento chiave del design di OnePlus, che "mette una metà del telefono in luce e l'altra metà nell'oscurità, offrendo un aspetto snello e elegante” oltre che a permettere di offrire una migliore ergonomia. Rinnovato anche il design delle antenne che si nasconde nel bordo superiore ed inferiore del telefono.

OnePlus 5 Midnight Black

Tra le principali caratteristiche del nuovo OnePlus5 abbiamo un sistema a doppia fotocamera, la tecnologia di ricarica rapida Dash Charge di OnePlus, un potente processore Qualcomm Snapdragon 835 con RAM fino a 8 GB e supporto alla banda di rete 34 GMS che consente agli utenti di restare connessi in tutto il mondo.

"Lo OnePlus 5 mostra la nostra ossessiva attenzione ai dettagli e la nostra concentrazione sul fornire la migliore esperienza utente possibile", ha dichiarato Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus. "Abbiamo applicato questo approccio a tutti gli aspetti dello OnePlus 5. Ad esempio, la doppia fotocamera fornisce alcune delle foto più nitide sul mercato attuale degli smartphone, e dà agli utenti un maggiore controllo per scattare foto stupefacenti in tutte le condizioni."

OnePlus 5 integra un sensore sa 16 megapixel affiancato da un sensore da 20 megapixel con apertura f/2.7, entrambi realizzati da Sony, con una lente teleobiettivo in grado di determinare con accuratezza la distanza tra il sensore e gli oggetti nell'ambiente circostante. Un diaframma con un'apertura focale di 1.7 permette scatti più rapidi e aiuta a compensare gli sfarfallii migliorando la stabilizzazione dell'immagine.

Nella modalità ritratto, i due sensori funzionano insieme per creare una distanza focale tra le facce e gli sfondi, mentre un software con algoritmo personalizzato rende il soggetto più chiaro ed illuminato. Questo produce un effetto professionale di profondità di campo (bokeh) che mantiene nitide le facce su uno sfondo sfocato. Smart Capture abbina una tecnologia multiframe di zoom ottico per consentire di ingrandire con maggiore chiarezza, mentre Fast AF utilizza il sistema a doppia fotocamera per calcolare in modo più accurato la profondità, e velocizzare la messa a fuoco automatica fino al 40 per cento.

La modalità Pro offre agli utenti di regolare separatamente ISO, bilanciamento del bianco, velocità dell'otturatore, modifica della messa a fuoco e dell'esposizione, nonché di visualizzare un istogramma salvare il file immagine RAW per il completo controllo della postproduzione.

Inizialmente presentata con OnePlus 3, Dash Charge offre una ricarica veloce che in 30 minuti consente al OnePlus 5 un’autonomia sufficiente per tutto il giorno. Fornendo una maggiore corrente e spostando la gestione dell'alimentazione dal dispositivo all'adattatore per mantenere il telefono più raffreddato durante la ricarica, la Dash Charge può continuare a ricaricare velocemente lo OnePlus 5 anche quando si utilizza il GPS o è in corso l'esecuzione di giochi ad alta intensità di elaborazione grafica. La batteria integrata è da 3.300 mAh

OnePlus 5 trae vantaggio dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 che consente prestazioni superiori utilizzando il 40 per cento di batteria in meno. Grazie alla RAM LPDDR4X fino a 8 GB, OnePlus 5 può eseguire un numero elevato di applicazioni in background. La combinazione di UFS 2.1 e di una nuova ROM a due vie dà risultati di memorizzazione più veloci del 26% in ogni occasione, dall'installazione al caricamento di app e giochi.

  • Dimensioni: 154 x 74.1 x 7.25 mm
  • Peso: 153 grammi
  • Materiale scocca: Alluminio anodizzato
  • Colori disponibili: Midnight Black e Slate Gray
  • Sistema operativo: OxygenOS 4.5 basato su Android 7.1.1
  • Display: 5.5” AMOLED 1080p Full HD (1920 x 1080) 401ppi / Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835 Octa-Core 2.45 GHz 10nm
  • GPU: Adreno 540
  • RAM: 6GB/8GB LPDDR4X
  • Storage: 64GB/128GB UFS 2.1 non espandibili
  • Fotocamera posteriore: 16 MP AF / Sony IMX 398 / EIS / f/1.7
  • Teleobiettivo: 20 MP / f.2.6
  • Fotocamera anteriore: 16 MP FF / Sony IMX371 / EIS / f/2.0
  • Reti: 2G / 3G HSPA / 4G LTE (Cat. 12)
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac / Bluetooth 5 /USB 2.0 Type-C / NFC / aGPS, GLONASS, Galileo
  • Batteria: 3,300 mAh (non removibile) con Dash Charge (5V 4A)
  • Sensori: Fingerprint, Hall, Accelerometro, Giroscopio, Prossimità, Luce ambientale e bussola.

Il sistema operativo personalizzato di OnePlus, OxygenOS, è progettato per raffinare le funzionalità di base preimpostate di Android con caratteristiche ed ottimizzazioni che aggiungono valore all'esperienza utente. I nuovi aggiornamenti allo OnePlus 5 comprendono la Modalità Lettura, che utilizza un sensore ambientale ed una mappa su scala di grigi per rendere la lettura confortevole come quella di un libro cartaceo.

La modalità di gioco Do Not Disturb Mode permette agli utenti di giocare ai loro giochi preferiti senza essere interrotti da notifiche o pressioni accidentali dei pulsanti. Con App Priority, lo OnePlus 5 carica più velocemente le app che utilizzi più spesso, migliorando ulteriormente le prestazioni.

OnePlus 5 Slate Gray

OnePlus 5 è disponibile in prevendita su oneplus.net per i clienti che useranno il codice speciale annunciato durante la presentazione è "clearer photo". OnePlus 5 sarà disponibile per acquisti diretti presso i negozi one- day pop-up a New York il 20 Giugno e a Londra, Berlino, Parigi, Amsterdam, Helsinki e Copenaghen il 21 Giugno. La vendita inizia il 27 giugno su oneplus.net.

La versione Midnight Black (8 GB RAM / 128 GB di memoria) è in vendita al prezzo di 559 euro. La versione Slate Gray (6 GB RAM / 64 GB ROM) sarà disponibile ad un prezzo di 499 euro.

se vi chiede un codice per il preordine è "clearer photo"

OnePlus 5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 539 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto e ci sono 6 modelli migliori.
OnePlus 5 è disponibile su a 488 euro.
(aggiornamento del 17 agosto 2017, ore 11:20)

290

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

sarà cosi, ma lato sw, aggiornano, circa, 1 volta al mese la beta, e 1 volta ogni 2 mesi la stabile..ma spesso sono bugfix senza novità e le patch rimangono sempre 1-2 mesi indietro

mauro morichetta

Ti ricordo che per il 90% della popolazione mondiale, il telefono lo si usa prevalentemente per WhatsApp e Facebook, a che servono 6 o 8 GB di RAM se non il marketing. One plus come tutti gli altri punta al fatturato piano piano sta arrivando ad i prezzi di Samsung ed Apple, qui mancano troppe cose, stabilizzatore caricatore proprietario, assenza della certificazione IPS che in estate è importante tanto quanto di inverno, assistenza boh? 50 euro in più di una casa conosciuta ed affermata che ha anche un numero di telefono da chiamare...secondo il mio parere fino al one plus 2 questo costruttore ha insegnato agli altri ora copia solamente pompando hardware.

Davide

il g6 ha metà della memoria e un processore più vecchio..
e non ci sono 18 processori, c'è il soc di punta di una signora snapdragon, che fino a prova contraria è montato su ogni top gamma 2017 (g6 a parte). Non ho ancora visto un live batteria dove si scarica a mezzogiorno ma è in linea con tutti i top..quindo non capisco di quale telefono tu stia parlando..

mauro morichetta

Per forza ti piace è una copia di IPhone, rispetto al passato perde carattere, ed originalità era molto più bello il ONE PLUS 2 quello sì che si distingueva PS più bello non significa che va meglio ma solo che l'estetica era il punto forte rispetto a tutti gli altri prodotti sino ad oggi.

mauro morichetta

La gente si ricorda 499 euro 50 euro in più di un G6, una assistenza che non si sa dove sia, numeri che non significano niente, 18 processori 8 giga di RAM e si scarica a mezzogiorno se non lo ricarichi con il suo di alimentatore la ricarica è lenta, io ci faccio caso eccome. Ps si sblocca facile ma rimane sempre una brutta copia di iPhone 7 Plus.

Toro Gigantesco

Per il resto che dire...hai elencato una serie di punti che chiaramente sono appartenenti a quelli del "io celllho più grosso!!!"...
Mi chiedo perché ho anche perso tempo.

Angelo

Se vivete la telefonia come la vostra squadra di calcio, siete nel posto sbagliato.
Prima di postare informati bene, o non sei un addetto ai lavori o hai poca esperienza nel campo.
One Plus nasce da Oppo (una sorta di Xiaomi) che ha ben pensato prima di lanciarsi in questa avventura"fuori Cina" ad un lifting... Questo maquillage è finito col 3T. Adesso è un cinesone carissimo per la qualità offerta (e soprattutto dal brand). Stonex One docet. Flop era, Flop rimane.

Toro Gigantesco

Impermeabilità,schermo e assistenza chi se ne.
Prezzo giustissimo perché G6 è nettamente inferiore in tutto,per il valore probabilmente non hai ben capito come funziona.......
Per ois e accessori ok ci sta .
Ma davvero che analisi è ????????????

lero

meglio 32gb ddr5

lero

secondo me hai problemi di vista

lero

ok

Davide

Differenze fra s7 e s8 = processore, design, formato display, bt
Differenze fra g5 e g6= processore(leggero upgrade), design, formato display, ip
Differenze htc 10 e 11= processore, design, fotocamera, lo spremi, ip
Differenze op3t e 5= processore, bt, ram, fotocamera, design, microfoni,

Il design fa tanto, ma non è tutto..
sul software è l'unica azienda ad aggiornare quasi settimanalmente il proprio top gamma..a livello di marketing è disastroso perchè poi non si percepiscono passi evolutivi, ma da cliente è una gran figata..

Tiwi

il fatto è che questo non è un aggiornamento in ogni sua parte, anzi
guarda le differenze tra s7 e s8, g5 e g6, htc 10 e 11
poi guarda op3 e op5, stessa parte frontale, stesso schermo, stesso sw, stessa ram e rom nella variante "base", batteria inferiore ad op3t (come mAh), cam leggermente migliore, no certificazione IP, no micro sd..
insomma, per me, sono davvero tanto simili

Ricky

Alcuni modelli hanno la banda 20 e ora che wind e tre si sono fuse anche se dovesse mancare non è un problema pure se hai wind, ci sono importatori che ti permettono di acquistarlo dall'europa e comunque anche importandolo non paghi la dogana e della garanzia del produttore non mi importa se comunque sono gli importatori a darmela.Io playstore sulle rom ufficiali global xiaomi è presente da eoni, senza che lo installi tu.Riprova, sarai più fortunato

Fabrizio

Ah beh certo, quella è una grossa paura che non manca anche a me. Però il mio commento è indirizzato a tanti che criticano l'assenza di impermeabilità come se dovessero comprare il prodotto per nuotare col telefono in mano.... Ti dirò, ho recuperato telefoni che sono finiti in acqua, miei e di amici, quindi per caduta accidentale non è così indispensabile l'impermeabilità. Poi certo, è una chicca in più che specie su un top di gamma fa molto piacere avere, anzi

matiu2

ci saranno 10 gruppi mercatino... uno non fa testo, ho visto pure degli iphone e samsung regalati, i oneplus sono tra quelli che tengono più il valore e considera che il prezzo rimane quello e non scende di 300 euro in due mesi come per samsung ed LG.

Angelo

Se anche tu sei nel gruppo ... Sai che è stato appena venduto a 270

matiu2

concordo su tutto tranne che la perdita di valore, i oneplus sono tra quelli che mantengono di più il prezzo dell'usato, un 3T a 250 non l'ho mai visto...

Giulk since 71'

Concordo, sinceramente a questi prezzi non ne vale proprio la pena

LoZio

Io ho l'iPhone 7 e lo sblocco è istantaneo.. Probabilmente sui modelli più vecchi come il 5s lo sblocco era un po' più lento (ma è un telefono di 4 anni fa). Tornando a questo Android, penso abbia ottimo HW relativamente al prezzo proposto. Poi se una persona ha specifiche esigenze (stabilizzazione ottica) esistono altri telefoni, di solito più costosi, che offrono tale funzionalità. Per l'utente medio è un ottimo device ed anche bello esteticamente (secondo me).

Angelo

Un flop:
1) Assenza stabilizzatore ottico
2) Assenza impermeabilità IP67/68
3) Assenza schermo QHD
4) Prezzo superiore a G6 (430€) e quasi pari ad S8 che è di un altro livello (550€)
5) Assenza assistenza sul territorio
6) Sotto il cofano rimane un telefono Oppo (brand cinese)
7) Assenza di accessori
8) Notevole perdita di valore nel tempo (3t usati si piazzano sui 250€)
9) ....

Logan

Ne hai usate 7...

Davide

Ho avuto iphone e ti posso assicurare che lo sblocco non è la stessa cosa..ma al di là di quello, non è questione di paragone, non capisco l'esigenza di sottolineare mancanze completamente ininfluenti per il 90% della gente..

LoZio

Magari! Il design è proprio azzeccato secondo me!

LoZio

Sbloccare il telefono istantaneamente e switchare app alla velocità della luce lo si fa da iPhone da anni..
Per il resto condivido il tuo pensiero. Poi il telefono lo trovò bello anche esteticamente!

Chuck

Sono sempre oggetti fisici, da qualche parte dovranno pur posarli..:P

Felk

L'unico elemento realmente copiato è il sistema di antenne (che però è preso da Meizu e non da iPhone).
Per il resto sono elementi già visti e stra visti, ma piuttosto parlerei di appiattimento generale piuttosto che di "copiatura".
La back cover è diversa (e le foto dei render lo fanno sembrare più iPhone di quello che non è), il taglio della doppia fotocamera è diversa, la cornice è diversa.
Il frontale è totalmente diverso.

Davide

ogni anno la stessa storia, gli manca questo gli manca quello, non è al top manco fossimo tutti tecnici videomaker...poi lo provi e dopo 5 minuti non ti ricordi nemmeno cosa sia l'ois tanto è bello da utilizzare per fluidità e stabilità.

Sia chiaro, non dico che sia perfetto, non dico che effettivamente gli mancano delle cose, dico solo che nella quotidianità la gente non va in giro a filmare, ne si accorgerà mai del pentile. Ma si accorgerà di quanto sia stupendo sbloccare il telefono in 0.2s, e di come sia fantastico passare da un app all'altra senza la benchè minima incertezza...

Davide

scusa ma di solito un modello successivo cos'ha? cosa dovrebbe avere se non un aggiornamento in ogni sua parte? :D

Riccardo Ravaioli

Un altro telefono insomma..

fire_RS

Andrebbe bene a 300€. Ma spendere 500€ per una copia è una follia. A questo punto prendo un mi6 che costa molto meno.

fire_RS

Anche se Samsung sarà di almeno 1-2 generazioni indietro.

bldnx

Si ma prima la differenza era sostanziale adesso é di dettaglio

Max

Resta il fatto che si Amazon già si trova a 200€ meno del listino... E migliorerà ancora

Max

Spero sinceramente che Apple e gli altri produttori lascino Samsung da sola in questa scelta...

Max

Antani

Tiwi

mi tengo tranquillamente il mio op3, uguale a questo..uniche differenze, hw aggiornato, cam migliore e prezzo maggiore

Giuseppe Davide

Si solo x la batteria

Gianni Alberto Passante

ma veramente nel 2017 hanno presentato un telefono così? ma dai su

Adriano Koleci

Bello questo iPhone! È il modello Anniversario?

Pantheon

L'amoled sarà Samsung ,il problema è proprio quello,che è full HD ....

Pantheon

Stolto io che volevo prenderlo al d1...mi tengo opo

Pantheon

Parole Sante,concordo

Pantheon

Sinceramente non vedo motivo per preferirlo al 3t....non è nemmeno impermeabile

Filippo Rossano

Mea culpa, l'ultima volta che l'avevo visto era ben oltre, grazie per la segnalazione :)

Checco

Si, 10 minuti fa controlla

delpinsky

Però se noti gli scatti... alcuni denotano forse pure una mano non proprio ferma. Non è possibile che ci sia così tanta pastosità in uno scatto fermo a distanza così ravvicinata come un legno di una staccionata, per esempio.

Svasatore

Prezzo reale

Sheldon Cooper

Nemmeno io prenderei mai il G6. Proprio per wuesto il paragone mi demoralizza. ;-)

Speravo meglio,

Filippo Rossano

La stabilizzazione ottica è essenziale per le foto con scarsa luminosità, nelle altre situazioni è un plus ma non così rilevante, per esempio nei video a volte è pure penalizzante e funziona meglio un EIS ben fatto. Fosse per me la vorrei assolutamente in ogni top ma non lo trovo un difetto così marcato, ne ha altri abbastanza noiosi OP5 :)

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS