Xiaomi Mi 5S, 5S Plus, Mi Note 2 e Mi MIX ricevono Nougat con la MIUI 8 Developer

19 Giugno 2017 102

Meglio tardi che mai, Android 7.0 Nougat è finalmente arrivato anche su Xiaomi Mi 5S, Mi 5s Plus, Mi Note 2 e Mi MIX con l'ultima versione della MIUI 8 Developer Edition, riservata per il momento agli sviluppatori.

Tutti e quattro i dispositivi hanno rappresentato le proposte di fascia alta prima dell'avvento di Xiaomi Mi6; si torna dunque indietro di circa sette mesi da questa notizia alla data della loro commercializzazione, a conferma di tempistiche sempre più lunghe per il passaggio da una versione all'altra di Android per quanto riguarda la personalizzazione MIUI.

Il rilascio della versione stabile è previsto tra tre o quattro settimane, praticamente a cavallo con la presentazione della prossima MIUI 9.


Per quanto riguarda le novità introdotte per questa seconda tranche di top di gamma, non dovrebbero esserci differenze rispetto a quanto già visto su Xiaomi Mi5, quindi nuovo centro di sicurezza, nuovo assistente digitale, nuovi suoni di sistema e una barra delle notifiche ridisegnata.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Punto com shop a 699 euro oppure da Amazon a 759 euro.

102

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Mah, io lo uso solo con le impronte. Non mi risolta che funzionino le gesture.. cioè, non esistono proprio. O mi sbaglio? Comunque sia, con le impronte funziona benissimo. Mai uno sbaglio. Devi fare attenzione durante la registrazione Delle dita e via..

emilio pisaniello

ciao Riccardo, ma a te il sensore di impronte funziona a dovere?
io non ho impostato lo sblocco tramite sensore e non ho registrato impronte.
voglio che il telefono si sblocchi con un semplice swype.
il problema è che se tocco il sensore posteriore il telefono si sblocca da solo, con qualsiasi dito, anche toccando con un jeans.
se registro una impronta funziona, si sblocca solo con quella impronta se tolgo la funzione di sblocco con impronta e voglio solo lo swype, ogni volta che tocco il sensore con qualsiasi dito, di sblocca...
a te come funziona?

Saggitto

Ahahahah

Domenico Belfiore

No tranquillo chetat mobile e italiana comunque xiaomi non ha bloatware china beta e china stabile a parte

Saggitto

Si ma non ha i vari programmi fatti dai cinesi sa provenienza incognita.., sai non sono molto corretti

Saggitto

Veritieri gli speed test

Domenico Belfiore

Vai a vedere gli Speed test e ti accorgi che sta sotto

Domenico Belfiore

Bloatwar non esistono su globla stabile e global beta e comunque se ricordo bene anche Samsung e piena di bloatwar fatti insieme chetat mobile(centro sicurezza)

xTehJudaS

Esatto.
A me fa piacere che leggano quante volte faccio la cacca al giorno, a te no?

Saggitto

Aggiungono fix perchè sono piene di errori e bloatware che partono i secondo piano per spiarti

Fabrizio

Prova a flashare l'ultima ROM GLOBAL STABLE e poi eventualmente la DEVELOPER

xTehJudaS

"Beta"
Peccato che ci siano le stabili e le "beta" che non sono beta perché non funzionano ma perché ogni settimana aggiungono cose

Kaviz

il Mi6 costa quasi in doppio del Mi5s, volevo spendere intorno ai 200 euro e il Mi5s rientra in quel budget.

FrankBosone

posta uno screen delle info sul software

Oliver Cervera

La fotocamera è l'unica area che può andare tecnicamente peggio, tutto il resto va benissimo, batteria inclusa. Non ho usato il Mi 5 per più di tre ore con la MIUI, quindi non posso fare un paragone, ma le foto vengono molto bene.

jezes

E l'unico modo secondo te ? Non c'è probabilità che arrivi tramite aggiornamento via ota ?

R4nd0mH3r0

Mi6?

rsMkII

Qualcuno ha un Redmi 3/3S? Qualche giorno fa si è aggiornato e le icone Google non hanno più quel (imho) bruttissimo sfondo quadrato bianco!

FrankBosone

dovresyi sbloccare il bootloader, metterlo in fastboot e caricare la global con miflash

Kaviz

Devo cambiare smartphone ma il Mi5 non è più disponibile in nero. Cosa nel pensate del Mi5s? Leggo in rete che lato modding é messo male ma fa buone foto e la batteria è una spanna sopra il Mi5.

Max

Il problema che tu non capisci è che non sto questionando sul fatto che s8 lo surclassa o no, ma stiamo parlando sempre di finezze che mediamente non vengono apprezzate. gli aggiornamenti non ti devi soffermare sul fatto di android perchè la miui ha degli aggiornamenti indipendenti che ottimizzano le prestazioni e la sicurezza. di fatto sono più i samsung abbandonati dalla casa madre che gli xiaomi dalla casa madre. Prendi con la giusta visione ciò che ti dico, s8 sarà sicuramente meglio del mi6 ma costa il doppio e non ha il doppio dei vantaggi.

Adriano

Si aspetta per N e miui 9 su note 3 pro...

jezes

Ragazzi, ho comprato uno xiaomi mi5s da gearbest, mi e arrivato con le google app installate ma non c'e la lingua italiana , io hi già tentato di risolvere il problema ma non ci sono riuscito , chi mi può dire cosa fare ? Grazie

Max

bè se parla del note 4 o cose del genere che ora stanno sui 120 o su di li, ok.

Saggitto

Lui non parlava di mi 5...

Saggitto

S8 lo surclassato mi 6. Fotocamera al top, fluidità al top, aggiornamenti mensili e dopo 4 mesi hai l'ultima versione di Android, non dopo 1 anno

Saggitto

Guarda che la conosco dalle origini la miui, era una buona rom, ma rispetto alle aosp era più laggosa

TecSS

Aiai, brutta storia per un device decisamente interessante all'uscita..
Speriamo la MIUI 9 compensi.

TecSS

Ad un famigliare!

Giuseppe

Si vede che non sei un appassionato di tecnologia... Xiaomi nel modding ha sempre incuriosito gli appassionati. Praticamente 10 anni fa la MIUI ha invaso i forum.
Questi smartphone vanno benissimo e non hanno da invidiare niente a nessuno.
Lag e crash non esistono e la fluidità è al top.

Riccardo sacchetti

Su mi5s plus funziona alla grande. Peccato per xposed!

Max

ma di quale compromessi parli scusa? un mi6 o un mi5s sono tra i top, poi che magari un pixel fa foto meglio in ogni condizione ci può stare ma i prodotti sono eccellenti, non privi di difetti ma come tutti del resto. Sinceremante dall'uso quotidiano non vedo sto abisso tra un mi5 e un samsung s7 o un huawei p9 anzi in molti casi ho dei vantaggi con il mi5. punti di vista, ma resta il fatto che sono costruiti benissimo, hanno una personalizzazione software avanzata con aggiornamenti continui sulla sicurezza e design in monti casi esclusivi. per cortesia fai meno il rigido.

Max

Fotocamera penosa? (foto del mi5s) fluidità discutibile? ma di cosa stai parlando? assistenza è importato su che vuoi discutere? il mi5 è un telefono che fa bellissime foto, va da paura e costa 180 euro non vedo paragoni da fare. poi che non fa le foto al top ci può stare, ma da penosa a top c'è una bella schiera di aggettivi da dare.

https://uploads.disquscdn.c...

Saggitto

Non sono top, I top sono altri. Sono per chi non vuole spendere molto e scende a compromessi... Dai su

Saggitto

Si ma hai una fotocamera penosa, una fluidità discutibile, una rom per me orrenda, assistenza lasciamo perdere. C'è chi si accontenta e chi no

steek

devi aspettare la miui 9--

steek

Chissà quando per il redmi 4 prime...

Antonio

ma quale poveri, non sai quello che dici!!! ho il mi max 4/128 con snap 652, che non ha mai crashato, funziona perfettamente! e ho speso meno della metà di un samsung e compagnia bella!

Max

ma prima di parlare informati e prova e poi apri la bocca. Sono prodotti top, con qualche carenza dato dal fatto che non sono per il nostro mercato, ma sono eccellenti prodotti. Xiaomi non è un produttore che fa cloni ma ha una sua linea e filosofia impegnata su tanti fronti tra qui la domotica home.

Gar

Si, occhio solo alla batteria non eccellente

LH44

Si consuma un po di piu.

barabba

Consiglio: ha senso prendersi adesso un mi5 a 180?

AndreaC

Non trovi che nougat su mi5 abbia sensibilmente peggiorato la durata della batteria?
Con 6.0 il mio mi5 mi arrivava a 2 giorni pieni, ora arrivo a sera con 40%, ma due giorni me li scordo!
Scalda di piu', e secondo me consuma piu in standby.
A te?

Saggitto

Dico solo la verità, a volte può far male

Saggitto

Eggià bello avere le rom sempre in beta

M.5.0 il

Ma lo so benissimo

LH44

Il mi5: esteticamente piu bello. Forse il piu bello del 2016 senza dubbi. Peso eccezionale che porta ad una manegevolezza perfetta. Sblocco impronte anteriori. Di base il Mi5 è cmq equilibrato come cell.
Poi la MIUI ha certe cose tipo il sensore di impronte che diventa come quello dei Meizu

Il G6, devo dire non ha un effetto WOW (come ho avuto per il mi5 o per s8) ma e' molto concreto nell'utilizzo, soprattutto in condizioni di utilizzo pesante non perde un colpo (a diff. di s8 e anche mi5) e la batteria e' ottima . Foto belle.

ÜBERMENSCH

Da mi5 a g6: scelta che a posteriori rifaresti? Cosa ti manca e cosa no del mi5? Come ti trovi con il top di LG?

LH44

XIAOMI fa l'INTERFACCIA MIUI adatta all'OS di cui tiene solo il background. Certe funzioni ci sono gia da tempo prima dell'arrivo delle major release di android

Lucio

Io non può! :( Ho preso mi5 a 187 mi arriva tra qualche giorno...

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report