HTC U11 vende meglio di HTC 10 e M9 un mese dopo il lancio

16 Giugno 2017 6

La commercializzazione di HTC U11 ha preso il via a fine maggio ed i primi riscontri, confermati da fonte ufficiale, sono buoni. Non si tratta solo delle recensioni positive degli addetti ai lavori, ma dei dati di vendita che premiano il nuovo top gamma del produttore taiwanese.

Chang Chia-lin, Presidente della divisione smartphone e connected device di HTC ha infatti confermato che nelle settimane successive alla presentazione, avvenuta 16 maggio scorso, il numero di unità vendute di HTC U11 è stato maggiore rispetto a quelle registrate dai precedenti flagship HTC 10 ed M9 nell'analogo intervallo temporale (periodo immediatamente successivo al lancio).

Mancano informazioni certe sul numero esatto di unità , ma il trend positivo delle vendite potrebbe proseguire nelle prossime settimane, tenuto conto che la distribuzione del prodotto presenta ulteriori margini di miglioramento. A tal proposito il dirigente di HTC aggiunge che la situazione dovrebbe regolarizzarsi a partire dall'inizio di luglio.

Tra i mercati in cui la distribuzione del terminale non risulta ancora convincente figura anche il nostro Paese. HTC aveva promesso di tornare alla ribalta nel mercato italiano, grazie all'accordo con un nuovo distributore ufficiale che avrebbe resto possibile il ritorno degli smartphone HTC negli store fisici.

Allo stato attuale HTC U11 manca sugli scaffali dei negozi italiani, ma la situazione, come detto, dovrebbe migliorare a breve. Per ingannare l'attesa, potete seguire il nostro test live di HTC U11 che ha preso il via alle ore 8:00 di oggi.

(aggiornamento del 23 agosto 2017, ore 09:25)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Monticelli

ridicola però dura come gli altri top se non di più, e fa meglio del predecessore in ambito autonomia. Anche io ero rimasto un po' deluso dai 3000 mAh, ma vedendo quanto dura direi che non può essere considerato un punto debole

Lillo il commentatore®

quella feccia di peel remote

Lillo il commentatore®

LALA

Francesco Dongiovanni

Ma no ha toppato sulle fotocamere...l'ultra pixel che era ed è una bella idea...è il lato marketing che ha fatto sempre cag@re...con investimenti sbagliati ...tipo champions league o pagare d'oro attori famosi...che magari usavano nel quotidiano iPhone

Di3go™

Faceva cell stupendi...purtroppo ti parla uno che era htc dipendente...
Questo è anonimo, na padella di vetro e basta. A me ha deluso tantissimo htc

Tiwi

senza numeri, queste sono solo parole..e cmq, non ci voleva tanto a fare meglio di 9 e 10

Android Oreo ufficiale: ecco tutte le novità

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€