Addio ultimi dubbi: OnePlus 5 e Oppo R11 sono proprio simili

15 Giugno 2017 3

Il design di OnePlus 5 è al centro delle chiacchiere per l'eccessiva somiglianza con alcuni smartphone, specialmente quelli prodotti di recente da Apple. Inevitabile, quindi, visto che era stato definito quasi un clone di iPhone 7 a sua volta, il paragone con Oppo R11, società notoriamente e storicamente vicina a OnePlus. La faccenda si sviluppa ulteriormente: si è scoperto che la cover di OnePlus 5 contenuta negli inviti stampa di cui vi abbiamo parlato stamattina calza (quasi) alla perfezione proprio a Oppo R11.


Sono davvero pochi i dettagli che determinano il quasi: il foro per il pulsante di alimentazione non è perfettamente centrato, e il retro del device sembra un po' più bombato verso i bordi rispetto alla custodia (ma potrebbe anche trattarsi di un'illusione creata dal gioco di ombre). Insomma, sembra che il progetto dei due telefoni abbia moltissimi punti in comune. Se non altro, grazie ad esso possiamo essere pressoché sicuri della diagonale del display - su Oppo R11 misura 5,5 pollici.

Stando alle indiscrezioni trapelate finora, comunque, le somiglianze con Oppo R11 dovrebbero fermarsi al design. OnePlus 5 dovrebbe avere componenti top di gamma, a partire da Snapdragon 835 fino ad arrivare a ben 8 GB di RAM.

OnePlus 5 è disponibile online da Tecnosell a 572 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 8 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
OnePlus 5 è disponibile su a 478 euro.
(aggiornamento del 19 ottobre 2017, ore 17:01)

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ydlale

ogn'uno spende il denera suo come meglio crede ....
personamente mai un iphone anche se ho avuto iphono fino alla quarta generazione

Mauro Cuttano

WWW.RAEL.ORG.ALLELUYA@We ARE ONE PLUS...

alex-b

Si ovviamente mi riferivo al 3/3t

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video