Google Now, in test una UI con sfondo trasparente e altre novità

15 Giugno 2017 0

Sembra che Google stia conducendo un nuovo test limitato ad alcuni utenti, questa volta riguardante l'interfaccia di Google Now. Il servizio, che si raggiunge facendo uno swipe verso destra nei launcher predefiniti dei dispositivi Pixel e Nexus, ha mantenuto la sua grafica pressoché invariata da molto tempo ormai; ma circolano alcuni screenshot che ne mostrano una versione con sfondo trasparente - solo leggermente oscurato rispetto a quello della Home normale, un po' come capita quando si richiama la tendina delle notifiche.

Da notare anche la nuova scritta "Search on Google" al posto del semplice logo del motore di ricerca nel widget in alto, che include anche un pulsante per passare alla sezione Upcoming - quella con appuntamenti, promemoria e altre informazioni personali. Curiosamente, quando si passa in questa modalità lo sfondo torna ad essere di colore bianco solido.


Per quello che vale, gli screenshot che vedete qui sopra sono stati catturati su un Google Pixel senza alcun modding attivo, ma come sempre non si sa se il nuovo design attecchirà o se il feedback ricevuto da Google porterà al suo abbandono - d'altra parte è a quello che servono i test, no?

Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 299 euro oppure da Amazon a 513 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Xiaomi Mi A1: live batteria | Inizio ore 8.00

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017