Meizu Pro 7: nuove foto reali del prototipo con display e-ink posteriore

23 Giugno 2017 92

Aggiornamento 23/06

Nuovo foto del prototipo di Meizu Pro 7 confermano la presenza del display e-ink posteriore, collocato appena sotto le fotocamere, per mostrare le notifiche in arrivo, con un impatto minimo sulla batteria. Secondo l'insider che ha scattato le foto, Meizu avrebbe scelto il vetro per tutta la parte posteriore invece di un blocco unico in metallo, a causa di un processo di produzione più complesso per l'implementazione del secondo display.

Per la realizzazione di questo nuovo modello, Meizu potrebbe aver già preso accordi con Qualcomm per la fornitura del SoC.


Meizu Pro 7 torna ad essere protagonista dei rumor, grazie ad un nuovo scatto che ritrae il dispositivo dal vivo. La foto, che potete vedere in apertura, evidenzia la nuova doppia fotocamera posteriore, collocata in una posizione inedita per i prodotti Meizu, sotto la quale è posizionato il tanto discusso display secondario e-ink.

L'immagine ci permette di vedere quest'ultimo in azione, confermando che si tratta di un pannello di servizio, tramite il quale è possibile leggere informazioni come orario e meteo, oltre ad accedere a scorciatoie rapide, telefono e fotocamera in questo caso. Non è ancora chiaro quale sarà il grado di personalizzazione che Meizu offrirà per questo nuovo componente, tuttavia è lecito attendere che il widget e i collegamenti siano liberamente gestibili dall'utente.


Il design mostrato nella foto di apertura è esattamente identico a quello suggerito da alcuni render e scatti rubati emersi nei giorni giorni. Tra questi troviamo un render completo, sia della parte frontale che posteriore, di Meizu Pro 7 in versione bianca. Ogni dettaglio sembra coincidere, a partire dal rinnovato posizionamento del logo, ora in basso a destra, per arrivare alla collocazione laterale delle due fotocamere ed alle bande delle antenne. Ad ulteriore conferma, troviamo due scatti raffiguranti la scocca del terminale, completamente disassemblato, che evidenzia le cavità in cui alloggeranno il display secondario e le cam, oltre tutti i dettagli già citati.

Insomma, il design sembra ormai essere stato definito: Meizu Pro 7 si appresta a portare una necessaria ondata di aria fresca per quanto riguarda l'aspetto dei suoi prossimi terminali. Ora non resta che scoprire quando la società cinese intende presentare il suo prossimo top di gamma basato sul SoC MediaTek Helio X30.


Meizu Pro 7 è disponibile online da Unieuro a 409 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
Meizu Pro 7 è disponibile su a 365 euro.
(aggiornamento del 24 ottobre 2017, ore 03:06)

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
an-cic

ad oggi dire che oneplus è una delle compagnie che offrono il miglior supporto è una grandissima falsità, e su questo non si discute. anche per op2 avevano promesso che sarebbe certamente arrivato il secondo major update per poi rimangiarsi la parola... le loro promesse valgono zero fino a quando non dimostrano con i fatti che mantengono quanto promesso.

Vincent Zeitgeist

OnePlus 1 era il primo terminale della start up e alcuni problemi sono comprensibili...per quanto concerne il supporto dei primi 3 smartphone è stato scarso, è vero, ma a me sembra che dal OP3 si stiano comportando molto meglio...i prodotti sono molto validi e affidabili e fino ad ora gli aggiornamenti sono frequenti e il fatto che il CEO abbia detto che l'azienda si concentrerà su un solo prodotto per garantire il supporto è una ammissione degli errori fatti in precedenza oltre che un bagno di umiltà...solitamente questi Capoccia c4zzwt1 non ammettono mai gli errori...sono sempre i migliori e non sbagliano mai. Secondo me questa vicenda lascia capire che l'unico terminale presentato dall'azienda, sarà seguito con estrema attenzione dalla stessa

Samuele Iacono

Già
Decisamente Meglio in stile LG V20/HTC U ultra

an-cic

sono decisamente troppo giovani per valutarne l'assistenza nel medio periodo. quello che per ora è sicuro è che:

op1 tante tante vicissitudini, cambio team, problemi al touch portati avanti per una vita

op2 supporto pessimo

opx supporto pessimo

op3/3t/5 tutto da vedere

non so tu, ma io se devo giudicare dallo storico non direi proprio che oneplus offre un bel supporto ai suoi prodotti, poi cosa farà con gli ultimi modelli non è dato sapere, ma quello che ha fatto con i vecchi mi sembra piuttosto deludente. se pensi a una xiaomi che ancora aggiorna telefoni del 2012, hai letto bene 2012...

Vincent Zeitgeist

si ma con il 3 e 3T non c'è niente da dire

an-cic

one plus non mi pare proprio che si comporti bene... op2 con un solo major update anzichè i due previsti e correzioni sw col contagocce ed in notevole ritardo

Vincent Zeitgeist

OnePlus, ad eccezione dell' X, si comporta bene, ma anche lei vende ufficialmente in Italia anche se solo online...per il resto non ti saprei dire, ma se dovessi comprare uno smartphone cinese che non è venduto in Europa, andrei su Xiaomi

Baobabrosso

Quali sono le aziende asiatiche che aggiornano con maggiore frequenza? Huawei esclusa perché vende ufficialmente in Italia

eric

....prova a leggere un e-book su quell'inutile schermino del Meizu e poi mi racconti.... ;)

Max

Già... Buoni device con il vantaggio di commercializzazione diretta in Italia. Ma aggiornamenti ridicoli: non ne arriva uno.

Max

Da giudicare dopo una prova

Vincent Zeitgeist

interessante...peccato che Meizù si dimentica dei suoi utenti

Vive

Ma fare un display più grande e-ink dietro stile Yotaphone no eh?

Vive

Fai prima ad aspettare Yotaphone 3.

T...

Ciao ciao Meizu

T...

Idem

il Gorilla con gli Occhiali

Boh, per me resta ancora inutile un display nel retro...

Lorenzomx

Solo io trovo orrendo il dietro?

And91

Amazon deve tirar fuori un KindlePhone con cornici super ottimizzate e sul retro un display eInk per leggere u.u

momentarybliss

Premesso che un display sul retro serve a ben poco, soprattutto quando è poggiato su un tavolo, mi chiedo il motivo per cui non sia stato progettato in orizzontale sulla back cover ma in quella posizione e in verticale, a mio avviso in modo inutile e antiestetico. Ormai peraltro un qualsiasi always on display rende superflue queste soluzioni

Thomas J.

Con un soc Snapdragon e un display frontale decente, al giusto prezzo potei farci un pensiero, sono disposto a rinunciare ad un comparto fotografico al top e ad autonomie elevate.

Peppe Dell'Aquila

Bellissimo il design del display, ma avrei messo le due cam in un'altra posizione... li sono abbastanza ambigue ..

BlueKleinebbasta

Sarò io che non ho mai avuto uno smartphone con schermo secondario ma continuo a non capirne l'utilità. Per vedere le notifiche a schermo spento c'è l'always on, per avere scorciatoie in-app o per gestire meglio il multitasking secondo me meglio avere un'unico schermo grande con uno spazio dedicato a queste funzioni che uno schermo secondario che secondo me continua a non essere il massimo come design, né in questo caso né in schermi come LG v20 e simili.

Zapic99

Bellissimo il render

Sagitt

Roba carina ma di scarsa utilità con i vari always on

matteo

bianco mi piace assai

Word_Life

Eh già

josefor

A me pare bruttarello con un mare di cornice stondata che non fa altro che aumentarne le dimensioni per nulla, anche perchè mettere componentistica in spazi tondi non è certo certo uno spazio pratico, tra i due meglio Meizu per me, poi vedremo questo Yota3

alesazza

è un semplice aggiornamento con nuove info :)

ErCipolla

Ho appena visto in home un articolo pubblicato "-1 minuto fa"... forse Nic ha recentemente comprato una DeLorean?

Aerofors1

penso che non serva ad aprire le app, ma a vedere le notifiche...

Helix

HDblog è rispettosa dell'ambiente https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

Te la appoggio (con rispetto).

LaVeraVerità

Ehm... qualcuno mi può spiegare come. in un articolo uscito stamattina, siano presenti commenti di 8/9 giorni fa?

Ezio

mi state dicendo che potrebbe avere lo snapdragon 660?

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

proxyy

così piccolo sembrerebbe inutile.

Emanuele Buzzi

fatto cosi, esteticamente lascia molto molto a desiderare... non è affatto bello.
l'idea in se però potrebbe essere interessante

d_acco

Ancora presente in Unieuro dalle mie parti. 179 euro. Ammetto di essere stato tentato dall'acquisto quando sono andato a cambiare telefono.

Manuel Perri

A me non dispiace.

u

Ben vengano nuove soluzioni o reinterpretazione di vecchie idee... ma sinceramente non ne vedo l'utilità, poi messo li di lato, basterebbe un Amoled e le notifiche sul display... così è un leggi di qua ed un rileggi di la... si frulla lo smartphone tra le mani!

Alessio Spada

Uno yotafone 2 fatto male???

astralhd

Si

M_90®

orrendo.

Max

Già... Si sono completamente arenati

Cristian Carallo

È troppo innovativo per essere un Meizu

Ezio

perché lì?

Gios

Lo yotaphone ?!

Olanda792

Aspetto il doogee mix

MacheteKowalski

Helio X30. Decente, buono per un medio gamma.

LG: avevo un ASSO ma ho sbagliato scala | Editoriale

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report