Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pixel Launcher: un porting abilita lo swipe laterale per Now su smartphone senza root

13 Giugno 2017 51

Con la presentazione dei nuovi Pixel e Pixel XL, Google ha annunciato la presenza del nuovo launcher denominato Pixel Launcher. Gli stessi dispositivi Pixel sono stati gli unici ad ottenere in esclusiva alcune funzionalità come lo swipe laterale per accedere a Google Now, fino a questo momento.

Lo sviluppatore ed utente Reddit, AmirZ, infatti, ha realizzato un porting perfettamente funzionante del Pixel Launcher che integra tutte le funzionalità presenti nei dispositivi Pixel senza dover necessariamente ricorrere a metodi che richiedono lo sblocco dei permessi di root.

Abbiamo testato il launcher su un Galaxy S6 Edge Plus e tutto risulta funzionante. Anche la fluidità generale è decisamente piacevole e lascia intuire la bontà del lavoro svolto da AmirZ. Nel caso in cui voleste provare il launcher sul vostro smartphone, vi lasciamo al link per il download dell'ultima versione disponibile su GitHub.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

trovo troppo comodo questo launcher,ma le icone sono orribili, c'è un modo per cambiarle ?

Benedetto

L'ho installato sul 10,sai se è possibile cambiare il Meteo, non da la posizione

HellDomz

e usi 2 dita... perchè usarne 2 quando con il pollice puoi fare tutto, tanti alla fine lo usi cmq. swipe verso il basso anche da fondo schermo e sei a posto

spino1970

No.
a meno che tu non abbia dita aliene, con lo swipe con l'indice abbassi la tendina, col pollice fai eventuali selezioni. :)

c1p8HD

Per quanto l'ho provato non mi sembrava che ci fosse tutta questa differenza purtroppo... comunque adesso non lo sto adoperando perchè l'altra settimana ho ripristinato l'ultimo aggiornamento con odin e con l'occasione ho resettato tutto stando attento di non far mai partire i sw bloatware di Samsung e ho risolto così senza tool.. in ogni caso la batteria mi pare proprio peggiorata con l'ultimo aggiornamento :|

IDGAF

A batteria hai notato giovamenti?

muradreis

Non per caso c'è scritto che è per Android 7.1.1..

Gaetano Pelosi

Non è già di default?

Mirco Vazzoler

Nexus 5X, Android O DP3, non la fa installare nemmeno

Mirco Vazzoler

Nexus 5X mai rootato, con Android O DP3, non la installa neanche

muradreis

Nexus 5X che non ho mai rootato (per garanzia ed aggiornamenti). Funzionano alla perfezione anche gli shortcuts. Dopo mesi.. la pace dei sensi! Grandioso

muradreis

Ahahaha. "Avevo il root ma non lo sapevo"

marco

ah ok

Gaetano Pelosi

Si lo so, mi sono espresso male forse, ma intendevo che nelle impostazioni, quella funzione è l'unica che hanno in comune i due Launcher..

marco

Ruotare lo schermo si può fare anche con avvio applicazioni now

HellDomz

ti sfugge un dettaglio.... dopo che hai abbassato il centro notifiche?? spegni il telefono? no, devi cambiare impugnatura nel tuo caso per usare il pollice. una presa normale tiene il telefono con la parte interna della mano da un alto e con le dita dall'altro tranne il mignolo che va leggermente sotto. e con il pollice fai tutto. e ho una mano piccola, senza considerare che se ho il telefono sul tavolo davanti a me non sono costretto a sollevarlo anche solo per sbloccarlo. io ho un mi5 che ha dimensioni umane e con una mano faccio tutto. mentre usare l'impronta sul retro vuol dire avere una presa meno sicura visto che un dito si solleva apposta e se è anche un telefono grosso si tira dietro anche il medio dietro il telefono

c1p8HD

Certo e funziona, ma bisogna stare molto attenti a quello che si disattiva, come tutti i tool del genere bisogna procedere con molta cautela se non sai perfettamente cosa disabilitare perchè c'è il rischio di creare più casino che benefici reali :)

IDGAF

i commenti sono pessimi. tu lo hai usato?

Tins

Come?

Gaetano Pelosi

Installato su Nexus 5 con 6.0.1 stock, tolta la diversità della grafica e le gesture, non cambia una ceppa da avvio applicazioni now a livello di impostazioni, sfondi e widget, anzi è possibile solo ruotare lo schermo..

spino1970

No.
Quando tieni il telefono con una mano, la presa è più salda se agisci sul sensore posteriore, perchè il telefono lo tieni da un lato col pollice e dall'altro col resto della mano. Con sensore frontale e in basso sei o costretto ad usare l'altra mano o ad usare il pollice, però significa tenere il telefono solo nella sua parte bassa, rendendolo molto sbilanciato (a meno che tu non abbia un pollice lungo 15cm)

Lorenzomx

Devi avere android 7.1.1

FrancescoU

si Lenovo P2, ho installato anche la v1.3 ma nada...

Animangacolor

Perché le animazioni non vanno sul mio device?

talme94

Codice sorgente

talme94

Hai nougat?

Animangacolor

Cosa solo gli atri due file?

HellDomz

se fosse frontale sarebbe comodo anche in tutto il resto. se lo swipe è a schermo non devi nemmeno cercare il sensore sul retro ma fai tutti con un dito.

spino1970

Ho lo swipe col sensore su honor 8 ed è l'unica cosa davvero comoda nell'avere il sensore posteriore :)

Steve

hanno fatto la prova su un telefono e l'hanno specificato: esistono centinaia di telefoni diversi, se pensi che basti una prova per estendere il ragionamento a tutti... impara meglio

S4rk1z

se fosse davanti sarebbe comodo lo swipe col sensore

S4rk1z

a me funziona sul nexus 6p

FrancescoU

ho risposto sopra :-)

vincenzo francesco

quali sono le cose che non funzionano?

FrancescoU

anche a me funziona benone, ma la pressione prolungata con le scorciatoie non funziona ed è una delle feature che ha portato il Pixel Launcher in dote rispetto al vecchio Now Launcher

FrancescoU

Questo è un sito che ha la finalità di informare, ho chiesto solo di essere più precisi nel riportare una notizia cosa che dovrebbe essere l'ambizione ultima di chi fa divulgazione a tutti i livelli. Io non ne faccio e sono uno dei tanti utenti che hanno scelto Hdblog per la qualità generale del sito, se faccio una critica non vuol dire che debba aprire un blog ;-)

dimebag darrell

A me va bene su One plus 3t!!

dimebag darrell

Senza root non si può abilitare come app di sistema! Allora i permessi superuser a che servono scusa ,e contraddittorio quello che hai scritto!

vincenzo francesco

Quando apri il tuo blog?

FrancescoU

Cercate di essere più precisi quando scrivete gli articoli, grazie per la news, ma non potete scrivere cose inesatte, non è tutto perfettamente funzionante anzi...

HellDomz

che non è comodissimo sul retro. è sempre meglio avere entrambe le possibilità

Gennaro Amura

Sui nexus e pixel puoi fare uno swipe con il sensore di impronte u.u

Zeronegativo

questo sarà un problema del pixel launcher, con launcher alternativi (ma anche con quelli di fabbirca di molti smartphone, tipo la MIUI) c'è lo swipe verso il basso per abbassare la tendina delle notifiche.
Dai tempo al tempo e vedrai che anche google implementerà questa funzione mirabolante ;-)

Giovanni Bianco

Appena installato, veramente ottimo, veloce, fluido. Peccato non poter modificare le icone, e la pressione prolungata non funziona, ho un HTC10.

S4rk1z

Credo che ormai col nuovo formato sarebbe più intelligente spostare le notifiche dalla obsoleta tendina irraggiungibile alla pagina di Google now

c1p8HD

Usa Package disable dallo storie e disabilitalo

c1p8HD

Messo sul mio S8+ e funziona perfettamente anche se naturalmente non funziona la pressione prolungata per le seconde funzioni dalle app

Enrico De Leonardis

facile, basta abilitarlo come app di sistema e il gioco e fatto e non serve root

Flyn

Io uso BxActions, va benone

mario d'amico

Concordo

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria