Nubia Z17 domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

13 Giugno 2017 62

Nubia Z17 è il nuovo punto di riferimento del produttore cinese, presentato meno di due settimane fa per il mercato locale e disponibile alla vendita praticamente da subito. Per l'arrivo della versione internazionale bisognerà probabilmente aspettare qualche mese, nel frattempo gli utenti più smaliziati del nostro forum si sono fatti già tentare dall'acquisto ed in tempo record hanno messo le mani su questo interessante top di gamma, nella versione con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Per chi non avesse seguito la presentazione, si ricorda che Nubia Z17 integra il nuovo processore Snapdragon 835 di Qualcomm, un display borderless da 5.5" fullHD praticamente identico al modello dello scorso anno, lettore impronte digitali e una doppia fotocamera posteriore da 23+12MP con tecnologia Dual Pixel CMOS, apertura f/2.0 e zoom ottico 2x, che rappresenta la vera novità del flagship di quest'anno.

Da poche ore potete rivolgere le prime domande sul thread ufficiale del nostro forum, inaugurato dal buon Matiu HD, che non è riuscito a resistere alla tentazione di provare anche questo modello.

Prime impressioni:

Lo stacco frontale oro mi piace parecchio anche se il vero colore novità da prendere sarà il blu quando esce. Il design è pressoché identico a quello di z11, cambiano solo alcuni dettagli. Versione software Nubia UI 5.0, patch febbraio 2017, Android 7.1.1 e fluidità ad alti livelli. Ottimo display con bianchi perfetti e neri profondi.

Feedback positivo per il tasto impronte, preciso e veloce MA non troppo veloce, nel senso che su alcuni telefoni basta "strisciare" un attimino il dito e subito si sblocca, qui va proprio posizionato. Parliamo di autonomia, piuttosto buona considerando che l'ho usato quasi sempre in 4g con chiamate, luminosità fissa medio alta, un po di GPS e vario utilizzo di app.

A seguire un piccolo confronto fotografico con il top di gamma dello scorso anno.


Un inizio promettente per questo Nubia Z17, che anche dal punto di vista fotografico sembrerebbe regalare ottimi scatti in condizioni di luce critica. Trovate le prime prove di scatto sul thread ufficiale del forum.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 215 euro oppure da Amazon a 275 euro.
Thanks to Matiu HD

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
digitalpixel

Ad oggi 14/06/2017 non esiste una Nubia UI Nougat Stabile ... ergo si parla di beta .. ergo per essere precisi di DEVELOPER (5.17.6.9 ) ... quindi perfavore non mettete in giro "voci di echi lontani dalla realtà" !!!

digitalpixel

proviamo così :

Ad oggi 14/06/2017 non esiste una Nubia UI Nougat Stabile ... ergo si parla di beta .. ergo per essere precisi di DEVELOPER (5.17.6.9 ) ... quindi perfavore non mettete in giro "voci di echi lontani dalla realtà" !!

digitalpixel

Ciao Drpypa :D posso commentare entro una riga .. che fico :)

digitalpixel

fantastico allora allego foto ??

digitalpixel

quindi una riga di commento si , un pensiero che si modella su più righe no ??

digitalpixel

vorrei commentare ma i miei commenti non vengono pubblicati ???

Commando979

Ragazzi si sa la data di uscita in Italia?

maike

dove si può acquistare??

Ezio

testare con mano

Drpypa

Ora dimmi tu che cosa ce ne facciamo di una BETA per giunta cinese (e sono certo che tu sai perché la scarto...) .... o di una custom ...
Se vendono un prodotto in cina e io decido di comprarlo allora sono affari miei: o so fare del modding o mi attacco (il mio primo Nubia fu il mitico z5s sul quale ho speso molte notti)
.. Se vendono un prodotto in Italia ESIGO che la rom sia fatta per noi al 100% ammettendo anche i bugs di gioventù non che mi rifilano una rom tradotta alla bel e meglio piena di malfunzionamenti e dopo 9 mesi è un miracolo se hanno completato le traduzioni.. e per giunta se ti lamenti sul forum ti additano come un rompiballe o un visio ario ... ecco perché mai più Nubia , non per lo splendido prodotto, non per l'ottima assistenza di Nubia italia, ma per l'insufficienza nello sviluppo e nel supporto della rom "occidentale" ... ecco perché è un peccato

Damiano Vitale

Nougat è implementato interamente ( notifiche ecc) oppure è come su MIUI Sulla quale le funzioni di Nougat ancora non ci sono?

Matiu

Con m2 dicevano che avevano copiato il tasto frontale da meizu, huawei ecc... insomma alla fine che cambi o non cambi avranno sempre da ridire.

Potevano mettere il sensore sul tasto power laterale come su z9 elite.

Luca

Guarda sinceramente trovo più bello M2

Matiu

L'aggiornamento a nougat nella prima beta era uscito mesi fa, feci pure il video, poi uscirono anche custom rom.

Di z11 ne ho avuti 5, il firmware aveva dei bug infatti le basi cinesi erano migliori.

Mai più Nubia? Se ti aspetti di trovare meglio nella concorrenza tocca che prendi Apple perchè se no ad ogni telefono la solfa sarà "mai più HTC, Sony, Samsung, Xiaomi ecc..."

Matiu

Ma fai sul serio? Doppia fotocamera stabilizzata, fotocamera frontale con grandangolo, impermeabilità, audio... dici poco eh!

Ah giusto, dovevano cambiare solo il design così vi davano il contentino FORSE.

Poi ti ritrovi qualcosa tipo s8 che è quasi peggio di s7 edge...

Snape90

Quando uscirà, speriamo presto

Drpypa

Beh lo Z11 aggiornato a Nougat ce l'hai solo tu .... ma sei serio ?

Luca

Infatti cosa ho detto io, e solo uno Z11 pompato, anche Z11 è borderless, quindi cosa cambia, CIAONE

matiu2

Nubia fece il primo telefono borderless e ha mantenuto questa caratteristica peculiare, se sembra questo un telefono di 10 anni allora i vari htc, SONY, Motorola ti sembreranno del dopoguerra...

matiu2

Pensa che per me è l'unico che si salva fino adesso... più il keyone ma quello non è per tutti.

matiu2

Nubia z9 aggiornato a nougat e z11 pure aggiornato a nougat prima di tanti telefoni noti, ma sei serio?

matiu2

Z11s? È praticamente migliorato in tutto, hanno pure aggiunto l'impermeabilità... non guardate sempre e solo al design, che spesso cambia pure in peggio.

matiu2

S8 ha Android 7.0 e patch di aprile ma non mi sembra che la gente si sia strappata i capelli per quel telefono...

matiu2

Z11 ha veramente tantissime rom, ne trovi molte ben fatte su giz china, c'è quasi l'imbarazzo della scelta.

La rayglobe è una buonissima rom ma poco supportata nel tempo.

matiu2

Era disponibile solo gold e nero inizialmente, ho puntato al gold che non l'avevo mai provato e onestamente non mi dispiace, logico che poi più avanti lo prenderò (da collezione) blue 8/128GB.

matiu2

A questo giro c'è pure la banda 20, quindi cambia solo l'assistenza in italia, il firmware internazionale lo puoi mettere tranquillamente,

matiu2

Hardware completamente rinnovato, borderless ma mi raccomando, guardate pure solo il design. CIAONE

Rizzus

Tranne xiaomi. La miui ha update settimanali. Un po' più lenta nei major ma sempre meglio di un LG.

Luca

Alla fine è solo uno Z11 pompato, stesso design, stessi cornicioni in alto e in basso, almeno su M2 hanno messo il lettore di impronte sul fronte, mah

teomam

a questo punto si..altrimenti solo un masochista prenderebbe un telefono che non trova adeguato ai propri gusti..

KeePeeR

lascialo stare è solo un hater ;)

KeePeeR

è tornato il nostro troll di fiducia XD

teomam

e che lo hai preso a fare s8????

Mister chuck revenge

Se lo dici tu ci credo xD

Snape90

idem

Snape90

Ma a quello vai incontre ogni volta che acquisti smartphone cinesi

Marco Lorenzetti

ma quindi la differenza tra versione asiatica ed europea sta solo nel fatto che nella prima non ci sono i servizi google e nella seconda (quando uscirà) si ?

Rizzus

Il problema poi però resta la garanzia...a meno che non lo si prenda forse da grosso shop et similia

Ezio

ovvero l'unico perfetto

Ezio

da possessore di s8 sbavo per quel display flat in 16:9 senza bordi!

teomam

da possessore di s8, nonostante questo nubia mi piace parecchio, a prima vista mi è sembrato un telefono di 10 anni indietro nel vedere tutto quello stacco tra display e cornici..sarà che mi sono abituato ma che effetto a primo impatto!

Ezio

matiu perché l'hai preso nella colorazione illegale?

Ezio

almeno esce con la 7.1.1

Snape90

Appena escono rom internazionali lo prendo cinese tanto ha la banda 20 e con 400 euro te lo porti a casa

Rizzus

Io provo a disinteressarmene. Mi dico che poi non verrà aggiornato, che il fondo la batteria non è all'altezza... Eppure lo riguardo in continuazione. L'S8 non mi convince, il G6 è LG e la mia esperienza con il G4 mi dice di evitarlo, l'HTC sembra davvero notevole ma anche lì la batteria è appena sufficiente... Mi resta Oneplus 5, z17, appunto l'HTC con alcune riserve... Insomma cam al top e batteria al top ancora non vedo niente.

Armandorace04

Non ha problemi, più che altro nella versione internazionale il problema è che gli aggiornamenti sono lenti. Quindi se ti interessa il telefono sempre aggiornato hai fatto bene a prendere il mi5 anche se esistono molte rom che vengono costantemente aggiornate per z11

Armandorace04

Io direi bene, lo z11 che posseggo ha la lineage e la miui. Penso ce ne siano molte altre

Antonio Guacci

È un bel prodotto, quel che mi frena dal prenderlo come muletto (come mi ha frenato con Z11) è il software sviluppato da Nubia: già all'epoca mi sono salvato col mio Z7 Max solo grazie ai lavori di BB72 e rayglobe.

...Domanda per chi è più aggiornato di me: come sono messi sul lato modding gli ultimi Nubia?

Snape90

Lasciamo che si diverta

Michael Polisini

Praticamente se ne escono a metà giugno con un top di gamma che ha le patch di sicurezza ancora ferme a febbraio. E intanto lo Z11 ancora non riceve nougat...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017