Blackberry KEYone disponibile da Mediaworld a 619€

13 Giugno 2017 123

Dopo il tutto esaurito negli Stati Uniti, BlackBerry prova a replicare il successo delle vendite di KEYone anche in Italia. La disponibilità nel mercato italiano dello smartphone, presentato a febbraio, è stata annunciata la settimana scorsa da TCL Communication e oggi arriva la notizia della disponibilità anche online con Mediaworld che apre il sipario tra gli e-commerce.

Un prodotto indubbiamente particolare, unico nel suo genere e che cerca di accontentare l'utenza affezionata al marchio e alle tastiere fisiche. Prezzo a parte, uno smartphone comunque intrigante.

8 Hardware
5.6 Qualità Prezzo

Blackberry Keyone

Compara Avviso di prezzo

Queste le principali specifiche tecniche di BlackBerry KEYone:

  • dimensioni: 149.1x72.4x9.4mm per 180 grammi
  • sistema operativo Android 7.1 Nougat
  • display IPS da 4.5” con risoluzione 1620x1080 (3:2), densità di 434ppi e protezione Corning Gorilla Glass 4
  • SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a 2.0GHz
  • GPU Adreno 506
  • 3GB di RAM
  • 32GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 2TB
  • connettività 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n, BT4.2, USB Type-C, NFC, GPS
  • radio FM
  • sensore delle impronte digitali sotto la barra spaziatrice
  • tastiera fisica full QWERTY a 35 tasti backlit
  • fotocamera anteriore da 8MP a fuoco fisso grandangolare a 84 gradi
  • fotocamera posteriore da 12MP con sensore IMX378, AF, pixel da 1.55um, PDAF, apertura lente f/2.0, stabilizzatore immagini e video
  • batteria da 3505mAh con supporto a Qualcomm Quick Charge 3.0
Blackberry Keyone è disponibile online da Cellular top a 449 euro oppure da ePrice a 529 euro. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
Blackberry Keyone è disponibile su a 458 euro.
(aggiornamento del 20 ottobre 2017, ore 20:41)

123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rocco Bellucci

Ahahah vero! Comunque alle a arriva a 400 lo prendo

Rocco Bellucci

Effettivamente il valore reale sarebbe 420 massimo (e ci arriverà presto) ma che sia appetibile lo è visti i tutto esaurito..

floc

ha fatto il tutto esaurito perchè li hanno distribuiti con il contagocce. "Tutto esaurito" senza dire i numeri lo posso fare anche io.

floc

quando si credeva ancora alla bontà costruttiva poteva valerne non dico 600 ma 500, ora che si piega e si scolla direi che già 400 sarebbero tanti, ma glieli si darebbero per la qwerty e per il sw che oggettivamente è eccellente. 619 sono una rapina a mano armata.

Davide R

Beh evidentemente, il problema sono io =)

cino

Considera che il prezzo di partenza non ha molto senso per la maggior parte degli smartphone. Guarda anche s8 quanto è calato in poco tempo... il prezzo alto di partenza spesso è anche un modo per gestire la mancanza di scorte o per massimizzare i profitti per una fascia estremamente ristretta (non dico sia questo il caso, ma è solo un esempio delle ragioni che possono determinare un prezzo). Inoltre ci sono altre funzionalità che costano, ad esempio il supporto clienti, che da parte di B.B. Per utenza business è (teoricamente) migliore

Michael Polisini

Questione di gusti e necessità. A me un iPhone 7 o un One Plus 3 me li potrebbero vendere pure a 100€, ma non li comprerei mai. Se non per rivenderli al quadruplo. Questo KeyONE è finalmente tornato ad avere la stessa esclusività che avevano i BlackBerry Bold, prima dell'avvento di Android e IOS. Personalmente difficilmente l'acquisterei, a causa della tastiera fisica, ma sbaverei davanti ad un nuovo Priv.

NEXUS

solo? il tuto per un alcatel

Danny #

Ed è per questo ragionamento che entra a gamba tesa la speculazione e il prezzo assurdo.
Cmq, di fatto, ad oggi la tastiera fisica ha ben pochi "Plus" davvero spendibili.

capitanharlock

Avresti ragione, se non che con la tastiera fisica non c'è nulla, e con una durata di batteria paragonabile quasi nulla.

Danny #

Inusabile certamente no ma a questo punto l'utente attento al portafogli non può fare a meno di dirti "perché non compri un altro telefono, più economico e dalle stesse, identiche prestazioni?"
Per quanto riguarda gli aggiornamenti poi il Priv non ha ancora Nougat e se ti interessano solo le patch puoi prendere pure il Galaxy A5 di Samsung che verrà supportato per lungo tempo e costa la metà di questo.
Ad ogni modo tu non sei un utente attento al portafogli: Lo capisco, per carità. Ti interessa qualcosa che ti vada bene e ti piaccia, al di là del prezzo. Ma, ti ripeto, non puoi non accettare le critiche che tutti gli altri gli rivolgono perché hanno una mentalità diversa.
Aspetta iPhone 8. Tu sei l'utente standard di Apple e non perché è moda ma perché ti troveresti bene.
Ci starebbe anche il Pixel che ti andrebbe bene ma in Italia è introvabile.
Ovviamente se ti sei fissato con questo prendi questo perché tutto il resto ti sembrerebbe brutto; deve piacere A TE, non al resto del mondo.

capitanharlock

Io direi di aspettare lo street price, visto che per ora ce ne sono in giro pochi esemplari rispetto alla richiesta.
Un prezzo sui 400 euro probalbimente è più consono, ma c'è anche da dire che è l'unico smartphone con quelle caratteristiche.
La fotocamera potrebbe anche essere d a2 mpx per quanto mi interessa, non penso che in un paio di anni diventyerà inusabile a causa delgi aggiornamenti dell'os o delle app.

La scelta per me sarà fra questo (che immagino scenderà un po' di prezzo, anche se non è che 150 euro in più o in meno mi cambino la vita, e iphone 8, se eppol riuscirà finalmente a fare qualcosa di innovativo.
7 Plus non mi piace davvero.

Danny #

Non è lento ad aprirle, la mia critica è sulla speculazione che sta su questo prodotto.
Costa troppo e non merita niente ma sanno che verrà comprato da tutti i radical chic alternativi che non hanno potuto comprare un Passport a causa dell'OS e non hanno voluto il Priv a causa del prezzo assurdo e di altri problemini (costruzione zoppicante e soc problematico).
La tastiera fisica piace anche a me per alcune sue peculiarità ma un telefono del genere mi sa di presa in giro.
Il soc è tutto, puoi risparmiare su altro ma non sul soc. Per aggredire mercati emergenti, ad esempio, Apple ha risparmiato sulle scocche, sul display ma non su soc -e fotocamera-. Qui si è fatto l'opposto.
Mi ricorda un po' il Lumia 830, venduto a prezzo spropositato con addirittura alcuni recensori che, in modo poco lungimirante, hanno consigliato quello al 930 (telefono pur con i suoi problemini). Il risultato è che, a parità di OS -pessimo-, l'830 non ce la fa più da secoli, il 930 va bene.
Soc + batteria + display + fotocamera sono le prime cose da vedere un un telefono e, per un uso come il tuo, secondo me ad oggi non esiste niente di meglio dell'iPhone 7 Plus.
Hai un Note e ne sei scottato? Sono le meraviglie di Android + Samsung con la sua cura costruttiva "sopraffina", soprattutto all'epoca, associata poi a un soc molto potente e sempre stressato da un display oltre le sue possibilità.
Con telefoni poco potenti non avrai il problema del riscaldamento ma avrai il problema di uso faticoso dopo un paio di anni, se sei di quelli che sfruttano tanto il device.
Il terminale resta validissimo e funzionale, su questo non ci piove ma -lo ripeto- il prezzo non trova giustificazione alcuna. Se ne hai da buttare di soldi, figurati, fai girare l'economia come ritieni più opportuno...
Ma non rispondere a tono piccato verso chi critica.
Hanno distrutto il G6 con hardware infinitamente superiore, figurati questo!

capitanharlock

Al limite iphone 8 quando uscirà.
La velocità di apertura delle app, dato che uso sempre quelle pochissime, è un non problema, ammesso che il bberry sia davvero così lento ad aprirle.

Pistacchio

giorgio085

è bellissimo, ma troppo caro... d'accordo pagare le chicche blackberry, ma dovrebbe costare 200 euro tondi in meno.

an-cic

se devi scrivere mamma butta la pasta fai prima con la virtuale, ma se devi scrivere testi lunghi con la tastiera fisica risparmi molto tempo, non tanto in digitazione quanto evitando gli errori. Ora so che molti diranno che non è vero, che loro con la virtuale non sbagliano mai, che ci hanno scritto la divina commedia senza aver mai dovuto correggere manualmente... e sicuramente tutta questa gente non ha mai avuto un telefono con tastiera fisica. in questi giorni per necessità ho ritirato fuori il passport come secondo telefono e non vi nascondo che in questi giorni ogni volta che devo scrivere una mail lo faccio col passport... ed il primo telefono è un mate8, quindi megaschermo e tastoni a prova di ditoni

Danny #

Serve per le mappe, per Skype -che è un mattone-, per la fotocamera, per il web browsing, per la velocità di apertura di tutte la applicazioni assieme alle memorie veloci (che lo snap 625 non supporta). Volendo anche per le mail, nonostante ormai tutti i soc bastano per le mail.
Ad ogni modo ti consiglio iPhone 7 Plus.

Danny #

Addirittura best buy! Ma stiamo a Zelig?

stuck_788

ah beh, si sono svegliati presto.... ben arrivati

xantarmob

Troppo, semplicemente troppo.

carlo994

Domenico Belfiore

In mano di Apple lo avresti letto

capitanharlock

Se il prezzo scende ben venga, soc più potente, anche no se guadagno 3 ore di durata batteria.

capitanharlock

Il mio di tutti i tipi. Dopo 3 viaggi in assistenza crasha come richard hammond e scalda come un fornello.

LoneWolf®

BB ti voglio bene e sempre te ne vorrò. Ma con questi prezzi sei proprio una stronxa! Comunque questo Keyone è un buon inizio della collaborazione con TCL, è andato anche oltre le mie aspettative. Mi piacerebbe molto tornare ad usare la fisica, preferisco però attendere un futuro successore rivisto e migliorato.

Hankel

probabilmente credono che tastiera fisica + marchio BB ancora siano appettibili

ho i miei dubbi in proposito, la categoria credo abbia già dato con i BB degli ultimi anni

ps:ovvio che a 300€ possa invece diventare interessante

utente

Io vorrei che ci fosse più libertà di scelta sui display. Alcuni non hanno bisogno di uno schermo grande, ma devono per forza prendere almeno un 5". Per fortuna ho notato che ultimamente, con l'ottimizzazione delle cornici e del rapporto dei display, stanno facendo molti passi avanti. Per esempio, l'S8 è largo quanto un S5 mini (4.5 pollici).

Desmond Hume

dovrebbe costare la metà... non volerne vendere

utente

Non mi riferivo al caso del BlackBerry. In questo caso sì, le dimensioni aumentano

mic-chrome

Peccato. L'ennesima mossa commerciale di BB da fuori di testa.

Felk

Chi compra qualcosa al Day one è tordo a prescindere ma e ripeto MA, S8 integra un hw da top di gamma, questo no, pur costando come un telefono di fascia altissima.

Vinx

"questa è follia...questa è BB"

drew1893

Sto provando il PRIV da pochi giorni e confermo l'aggiornamento delle patch, aggiornato al 5 giugno 2017

Emanuele

Più colla

josefor

Ottimo device, da manualistica, è raccomandabile di non sedercisi sopra per non ritrovarsi il display tra le natiche :)

josefor

Vicino Mediaworld trovi spesso la Obi, li hanno tutte le colle che vuoi.

Dea1993

si questo è vero, infatti ho detto che per questo telefono ci sta anche un sovraprezzo, ma 500 o peggio ancora 619 sono troppi

Michael Polisini

Appunto, non si può giudicare solo dal processore. Dopotutto Apple ha presentato solamente l'anno scorso il loro primo processore mobile quadcore. È il software di questo BlackBerry a fare la differenza, e la sua sicurezza insieme alla sua produttività, non ha paragoni in tutto l'ambito Android.

Dea1993

500 euro ancora per me sono troppi per uno snap 625.
diciamo che a 400 euro diventa interessante, perchè si il prezzo è alto per quel soc, ma alla fine potrebbe essere giustificato dal marchio, dalla tastiera, dalle personalizzazioni BB e dalla frequenza degli aggiornamenti (che da quanto so dovrebbe essere un elemento su cui BB punta molto, per lo meno le patch)

Zer07

L'area utile mentre scrivi è maggiore sul keyone rispetto a quasi tutti i concorrenti in commercio: la tastiera fisica occupa meno spazio di quelle virtuali. Per i video...beh, c'è di meglio.

Antonio Guacci

Credevo che in vita mia mai avrei letto "Snap 625" e "619 €" nella stessa frase...

Dea1993

ok ho capito che odi samsung xD (tranquillo anche a me non piace per via delle sue personalizzazioni troppo pesanti, e sinceramente l's8 non mi piace neanche esteticamente nonostante tutti lo adorano per il suo infinity display, ma vabbè), rispondendo al fatto della super svalutazione dell's8 concordo, ma generalmente è da fessi spendere così tanto per un top di gamma al dayone (poi magari chi lo compra aveva gia un ottimo telefono e lo cambia solo per voglia e non per necessità), però allo stesso tempo per me è da fessi anche spendere oltre i 400 euro per questo telefono.
a 399 potrebbe ancora aver senso perchè comunuqe è blackberry (che poi anche qui è un po come nokia) e perchè ha la tastiera fisica, però mai e poi mai spenderei così tanto per questo telefono, bisogna assolutamente che scenda almeno almeno a 400 euro oppure dovevano metterci un soc più potente, tipo un 820 (anche senza ricorrere all'ultimissimo snap835 o all'821)

Michael Polisini

Certo, è un prezzo decisamente alto, ma quando scenderà sotto i 500€, diverrà un best buy. Dopotutto è uno smartphone unico nel suo genere. È stupendo!

Dea1993

prezzo fuori di testa e display fuori dal chassis xD

Zer07

Per giorni è stato l'articolo elettronico più venduto su Amazon Usa.

Francesco Dongiovanni

Nel prezzo è compreso il display estraibile

Giulk since 71'

Prezzo fuori di testa

Dea1993

be ok ma immagino che se uno il telefono lo usa poco non ha neanche bisogno di spendere 600 euro per un telefono no?
questo telefono ha senso attorno ai 300-350 euro... insomma, un po come i nokia, puoi farli belli quanto vuoi, ma non puoi vendere a quasi 400 euro uno snapdragon 430 (nokia 6 arte black).
un conto è dire "per quello che lo uso io, mi accontento di questo hardware" un conto è farsi fregare pagando un telefono il doppio rispetto ai concorrenti con stesso soc.
ok il soc non è tutto, ma è uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione a meno che non si vuole un telefono che va lento in qualsiasi task.
poi per carità, lo snapdragon 625 non è assolutamente male, ma è di fascia media, neanche medio-alta e loro vendono un soc di fascia media al prezzo di uno smartphone di fascia alta.
quando scenderà attorno alle 300 euro potrà avere senso, ma ora come ora non ha senso pagare così tanto

Danny #

No, de mierda :)

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video