Google Duo v12 fa nascondere i pulsanti durante la videochiamata

09 Giugno 2017 9

Google ha aggiornato la propria app per le videochiamate, Duo, portandola alla versione 12 e introducendo un'unica ma utile miglioria che consente di nascondere dalla UI i pulsanti "Microfono", "Ruota camera" e "Termina" durante una videochiamata.

Come visibile direttamente dagli screenshot in basso, infatti, Google rende ancora più minimalista l'interfaccia utente di Duo, introducendo la possibilità di nascondere con un semplice tocco i diversi pulsanti che andavano ad ostacolare anche la stessa visualizzazione della videochiamata.

Per ripristinare la loro posizione, basterà semplicemente toccare lo schermo in qualsiasi punto. L'unica altra parte della UI non occupata dalla videochiamata sarà una piccola finestra rotonda in cui sarà possibile visualizzare ciò che la nostra camera inquadra.


Secondo quanto dichiarato dai colleghi di AndroidPolice, autori di un teardown dell'ultima versione dell'APK disponibile, Google ha inserito diverse nuove stringhe di codice che lasciano intuire l'arrivo di:

  • Una nuova modalità audio ottimizzata per località con connettività internet limitata
  • Nuove notifiche relative ai contatti che si uniscono in Duo


La nuova versione di Google Duo è in distribuzione graduale sul Play Store. L'APK risulta già disponibile per il download e l'installazione manuale su APKMirror.com.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
David Lo Pan

Lo proverò. Grazie :)

asd555

Prova Tinder!

David Lo Pan

Beato te che hai le mani impegnate.... Anche per me ci vorrebbe una trombamica, mi rimetterebbe al mondo. Una virtuale, intendo. Virtualissima, che con una scassaminch1e già ci convivo da alcuni anni. Da ieri ho attivo uno smartphone Android. Secondo te, il robottino tutto verde potrà aiutarmi a trovare una p0rcellina tutta rosa? Nulla di serio, solo per avere le mani impegnate, che a furia di tirare cacc0le in aria corro il serio rischio di essere scambiato per un granatiere. De 'sti tempi, poi.....

Tizio Caio

Ma non lo faceva già?

TecnoAddicted

Ed io che pensavo nn esistesse già più...XD

sommesepino

Appena riprovata e confrontata con Skype.... A parità di condizioni Decisamente meglio la secondo per qualità video. Ma credete che rimuovendo l'opzione "limita dati" da Google duo la qualità possa migliorare? Premetto però che ho utilizzato entrambe le App in wifi. Non so se l'opzione considera solo la connessione dati o anche il wifi

mirko

Purtroppo non ha avuto molto successo,tra tutti i miei contatti solo io ed un mio amico lo abbiamo attivato..

asd555

Dovrebbero mettere un tasto per fare screenshots al volo, quando sono su Google Duo con la mia trombamica è un casino con la combinazione tasto accensione+tasto volume... Mentre l'altra mano è impegnata.

MBVI

Uau

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017