Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 5, doppia fotocamera confermata dalla confezione ufficiale

02 Giugno 2017 260

Aggiornamento 02/06

Direttamente dai colleghi di Android Authority arriva un nuovo leak relativo alla confezione ufficiale di OnePlus 5. Semmai ce ne fosse ancora bisogno, viene confermata la presenza di una modulo con doppia fotocamera posteriore. In un lato della confezione di vendita, infatti, appare la scritta "Dual Camera. Clearer Photos ".


Articolo originale - 1/6

Il tanto atteso OnePlus 5 sarà finalmente svelato il prossimo 15 giungo durante un evento che si terrà a Shenzhen in Cina. Tutti i dubbi e i rumor riguardanti le sue presunte specifiche tecniche verranno così sostituiti dalle informazioni ufficiali.

La data di presentazione è emersa prima in una email trapelata qualche giorno fa e poi in due immagini reputate ufficiali che confermano anche il luogo e l'orario dell'evento. Vi mostriamo qui sotto i due inviti.


In base alle precedenti indiscrezioni, OnePlus 5 sarà mosso da un SoC Snapdragon 835 con 6/8 GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. Lo smartphone implementerà un display da 5.5 pollici con risoluzione 2K, una batteria da 3.600 mAh, un sensore per le impronte digitali anteriore e sarà basato su sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

Come dichiarato dalla stessa azienda, OnePlus 5 vanterà un comparto fotografico sviluppato in collaborazione con DxO, sarà il top di gamma più sottile in commercio e non disporrà di un jack audio da 3.5 mm anche se, quest'ultima affermazione, risulta essere ancora dubbiosa e poco chiara.

Non resta che aspettare ancora qualche giorno per conoscere tutta la verità sul nuovo device OnePlus.


260

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
WOrld1

Per troppi motivi è l'unico ed è incredibile se penso al vastissimo panorama Android

Polezzz

e zoccol@!

Polezzz

Lo nega sì, prima ti vendono il OP5 poi il T a fine anno. ;)

delpinsky

Potresti linkare la comparativa? Su devicespecifications non mettono il nome dei sensori fotografici purtroppo. Stesso su kimovil

Seba

Non è questione di creti naggine, è questione di credibilità. Se ti viene espressamente chiesto e dici di no e poi fai il contrario, perdi credibilità in ottica futura perché le tue parole non son più affidabili.
Questo senza contare il fatto che molti, com'è evidente, molti si aspettano un 5T in autunno e questo impatta le vendite del 5 che la gente non compra.
In ultima c'è da considerare che il telefono esce più tardi rispetto allo scorso anno e costa pure di più, a livello temporale passerebbe troppo poco tempo e un eventuale 5T non porterebbe niente di nuovo per giustificare un aumento di prezzo.
Perciò il discorso del refresh autunnale è un giochetto che non gli conviene replicare da nessun punto di vista, è andato bene l'anno scorso per tutta una serie di motivi ma finisce là. Quest'anno probabilmente ci sarà più avanti una versione "premium" della serie 8Gb/256Gb, ma con tutto il resto uguale.

Enrico Podda

Si ma la. CPU consuma meno

Ezio

se un telefono fa tutto meglio di tutti alla metà del prezzo io lo prendo in considerazione come MINIMO

dimebag darrell

oramai la differenza la fanno gli aggiornamenti nel mondo android perche a livello hardware siamo li tra i top gamma e quindi i nubia sono belli che scartati a prescindere!!

Ezio

detto sinceramente, ok per le patch di sicurezza, ma il software di nubia anche se non ha il numerino Android successivo non cambia nulla. come la flyme o la miui. solo per il dual launcher vale tutto. poi il software dello z17 ha altre chicche interessanti

nutci

Fra poco è Natale....

Furia

Si, ma come ti ho risposto vuoi che (eventualmente) dichiari che ci sarà un eventuale 5T in questo momento che stanno per presentare a breve il 5?
Non sarà un genio ma nemmeno così cretino!

Viva Android

Al di la del fatto che non è mai un 10% bensì un 20 minimo,di che migliore qualità parli? Un 2k è inutile perché non ne cogli la differenza con un fhd a occhio nudo,al massimo per il vr che ritengo comunque inutile. Basta trovare un ottimo fhd,il problema è che costa poco più dei 2k che mettono sulle porcherie che andate a comprare con questo ragionamento e quindi...diventa uso comune

John

:p

paolo bertellotti

Mi ero dimenticato del s7 edge, display qhd e batteria da 3600 con un ottima autonomia, amico.

enialis

Dipende sempre dall'impatto sulla batteria... Alla fine, se si tratta di un 10% di consumo in più in cambio di una migliore qualità dell'immagine è un compromesso accettabile.

enialis

No, renderizzi solo l'immagine ad una risoluzione diversa. Come quando sul PC giochi in fullHD o in HD. I pixel dello schermo sono sempre accesi tutti.

Gio_90

Se puoi scalare la risoluzione come su altri dispositivi il problema è marginale

Gio_90

Magari quella è riservata a chi richiede il tel per provarlo , poi quella della produzione di massa sarà diversa .

Seba

Difatti la 3400Mah del 3T è la stessa del 3 con delle modifiche alla parte elettrica. Ops.

eric

https://uploads.disquscdn.c...

CAIO MARIOZ

Rilascia ogni volta le statistiche di veridicità dei leak e ne ha beccati moltissimi finora

eric

....ma soprattutto.....doppia fotocamera....prezzo più alto !! .....

Lorenzomx

Grazie mille, povero lumia 1020 allora

Lorenzomx

Grazie mille ahahah

Davide

E' l'unico autorevole?

John

Per caso è lo stesso che affermò che in uno spessore ridotto come quello di op3 era impossibile mettere una batteria maggiore di 3000 mah? Ahah ah

Davide

Non insisto. E' solo una mia sensazione.

Darkat

Mi ero già fatto l'idea che sia in quel sondaggio che in quello della nuova colorazione OnePlus abbia solo giocato, loro hanno scelto entrambe le cose, poi nei sondaggi hanno messo alternative brutte e ci lasciano l'illusione di aver scelto XD

Seba

Se varia lo stepping continuando a chiamarsi 835 non è markettabile, difatti quand'è successo con l'820 e con l'821, che hanno ciascuno due varianti, nessuno l'ha pubblicizzato.

draconian

Passa ancora più in fretta se si salta il 4

KeePeeR

https://uploads.disquscdn.c...

CAIO MARIOZ

Slashleaks su Twitter

KeePeeR

dove che inizio a piangere O,O

CarloG

Non ho fatto riferimento ad una nuova versione dell'835, può restare quello il numero di versione e variare nello stepping, è comune con i processori per risolvere bug, per affinare il processo e ridurre i costi di produzione

CAIO MARIOZ

3300 mAh confermati

imaximuss

si ma se non ti interessano gli aggiornamenti e le patch di sicurezza...
lo z11 non ha ancora android 7! e nella versione da 6GB era venduto a 599 euro! non scherziamo

Seba

Ma se l'ha negato Pei stesso e non c'è nemmeno nessuna aspettativa per un refresh dell'835 perchè insistere su questa cosa? Davvero inspiegabile.

Seba

"Informazione suffragata anche dal fatto che non è atteso nessun refresh dello Snap835 per l'autunno."
Ma li leggete i post o fate finta?

Seba

Con la differenza, come ho detto, che Pei è stato interrogato poco tempo fa sulla questione ed ha espressamente detto di no.

CarloG

Potrebbe sempre arrivare lo step nuovo del 835 con quel filo di consumi in meno che permetterebbero di stare sui 2.6Ghz e quindi incoraggiare i produttori a rilasciare versioni B dei telefoni

talme94

Se non ricordo male Davide Erba ha risposto alle critiche sulla scarsa durata della batteria dicendo che, tra le altre cose, la fotocamera da 21 megapixel consumasse molto di più delle altre

Giorgio Mastrota

Ahahahah
Allora: durante il live batteria di HDBlog Davide Erba (che se non mi sbaglio è ancora in attività in tutt'altri campi) scrisse un post nel quale dichiarava falso il live batteria disastroso di Stonex dicendo che una fotocamera da 21mpx come quella dello Stonex avrebbe consumato molta più batteria di una fotocamera da 13mpx...

Aldo Costagliola

ti capisco perfettamente

CarloG

Due Fotocamere!!!! Non una!! 100% in più!!!

Prima ne aveva UNA.. ora DUE!!!!!

Tutto meglio ora! Se metto il 100% in più di fotocamere.. !00% in più di foto BELLE!!!

Davide

Cmq sul fatto che passi un anno intero senza ritocchi o nuovi modelli, non ci metterei la mano sul fuoco.

Lorenzomx

Mi spiegate bene questa cosa? So che è riferito a qualcosa successo con stonex One, ma non mi ricordo bene cosa

Giorgio Mastrota

Più megapixel consumano più batteria!1!1!!!11! È fisica! cit. sappiamo tutti di chi

Furia

Non si era mai nemmeno parlato di un 3T prima che uscisse poi il 3T altrimenti nessuno avrebbe comprato prima il 3 :)

Axel27

Noooo, perché!1!!1 È risaputo che la doppia camera ha un consumo maggiore di batteria, incide del doppio rispetto a una camera singola!1!!1!1!

Fioravante Bisogno

Secondo te

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria