Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volete acquistare un OnePlus 3T? Fatelo ora o mai più!

26 Maggio 2017 235

Questa volta è ufficiale, il OnePlus 3T, dopo soltanto 6 mesi dalla sua presentazione e due dal lancio dell'edizione speciale Midnight Black, si appresta a lasciare il posto al suo successore, ossia al OnePlus 5, già confermato dalla Casa produttrice ed atteso per questa estate.

A riportare tali informazioni è stato lo staff dell'area commerciale attraverso un post all'interno forum OnePlus nel quale ha fornito maggiori informazioni sul loro attuale top di gamma e sui relativi aggiornamenti software futuri. Vi riportiamo qui sotto una parte tradotta del comunicato:

Questa è l'ultima possibilità per acquistare il OnePlus 3T prima che le scorte in magazzino si esauriscano. Sono presenti soltanto pochi pezzi, quindi acquistate il vostro prima che sia troppo tardi.

Quanto riportato lascia poco spazio ai dubbi e decreta la fine delle vendite e della produzione del OnePlus 3T, uno smartphone ancora oggi tra i migliori in commercio capace di tenere testa anche ai competitor più blasonati del panorama Android come Samsung Galaxy S8, LG G6 o la gamma Huawei P10.


Per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri, lo staff tranquillizza tutti gli attuali e futuri possessori dei OnePlus 3 e 3T confermando per entrambi il pieno supporto software. Bisogna precisare che comunque non è stata fornita una tempistica precisa, ossia non è stato scritto per quanto tempo continueranno a ricevere upgrade né fino a quale versione del SO verranno aggiornati.

Vi ricordiamo che il 3T è mosso da un SoC Snapdragon 821 con ben 6GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, implementa un display Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione FullHD, una batteria da 3.400 mAh ed un comparto fotografico composto da due sensori d'immagine, uno frontale ed uno posteriore, entrambi da 16MP.

Per conoscere maggiori dettagli sul suo funzionamento vi lasciamo qui sotto il video della nostra recensione completa.

OnePlus 3 è disponibile online da eBay a 519 euro.
(aggiornamento del 22 febbraio 2024, ore 04:40)

235

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Di3go™

Ha 64gb di memoria ed un WiFi che dire eccellente è poco, meglio di S7. Fotocamera e schermo buoni,non straordinari, ma sinceramente non ho sentito la mancanza di quelli di S7. Sulle dimensioni sono daccordo con te. La differenza invece la noto in fatto di fluidita, gestione della ram con app in background e mai ricaricate e l'interfaccia di oneplus a me piu congeniale.

Di3go™

Sulle dimensioni posso capire. Sul resto visto che l' ho avuto S7, posso affermare che la fotocamera è comparabile, il wifi del op3t è perfetto, e 64 o 128gb sono anche troppi

Tiwi

domanda, ma ora che finiscono i lotti e chiudono la produzione..come funzionerà nel caso di difetti o rottura? ci saranno ancora pezzi di ricambio o cosa? io ho ancora un anno e mezzo di garanzia quasi..

aleandroid14

Preferisco s7 per fotocamera, schermo e dimensioni, potenza segnale WiFi e slot micro SD

Di3go™

S7 non si puo nemmeno accostare ad un op3t. A meno che non necessiti di usare lo smartphone mentre fai la doccia.. Te lo dice uno che ha avuto l'S7 circa 10 mesi fa ed ora usa un oneplus 3T

Di3go™

Non è quello figurati. Era per la risposta...quel GB non credo ti potesse aiutare.

Aldo Costagliola

gerab3st... se non lo conosco che posso farci?

Di3go™

Piu che altro anche 2 design diversi. A me gli edge fanno defecare,per esempio

Di3go™

No, non serve solo a Wind la banda 20 .

Di3go™

"Che sito è"
"GB"

capitanouncino

Perché hai preso un mi5 avendo acquistato anche un 5s?

roscowphate

G e a r B e s t

robibby

Mi trovo meglio con Lenovo p2..

Mister chuck revenge

Parli con uno che ha avuto per molti mesi sia s7 edge che op3t.
Con s7 mai un rallentamento con uso vandalo e a distanza di quasi un anno.

Sandro tosini

Wow tutti i giorni io apro 20 giochi e li tengo in memoria

Tiwi

immagina che tra 2 mesi terminano il supporto a op3 come successo in passato per op2 (che tutti continuano a spiegare con: problemi hw-team assente etc)
fosse cosi, anche a 400 euro, ci penserei bene, 1 anno di update, è davvero imbarazzante

P.s. per il prezzo, sono con te al 100%

Tiwi

per il fatto del tener testa ai top 2018, beh, diciamo che "più o meno" è cosi
non è cmq il terminale perfetto che molti vogliono far credere

per il supporto sw, che dire..siamo quasi a 2 mesi senza update..non so se sia per op5 o questioni loro, in ogni caso, come lo tratteranno, è un incognita..ma se ripeteranno di nuovo la storia di op2, allora ciaone

Gianluca Guttilla

ho provato S7 di amici dopo qualche mese di utilizzo che soffrono di rallentamenti anche nella homescreen e senza app in memoria... il mio OP3 dopo 9 mesi ancora non ha un minimo rallentamento e va una scheggia anche con decine di app in memoria... il nettamente mi sembra più che azzeccato.

Gianluca Guttilla

è più fluido. lo dicono in ogni dove, in qualsiasi video confronto di questo mondo... perfino GS8 perde contro OP3T a livello di fluidità, e ho detto tutto. ovviamente se entrambi i device non sono sotto stress la differenza non è netta, ma con tanti processi aperti Op3 li tiene tutti in memoria e non rallenta di una virgola... non si può dire assolutamente lo stesso di S7... guarda i cosiddetti speedtest... S7 ci mette quasi il doppio nel test di apertura delle varie app.

Shakemilk

Op2 è un telefono che non ha avuto nemmeno un decimo del successo del 3. Inoltre oneplus ha garantito che continuerà a aggiornare op3

Alessio Spada

Non sono il meglio? Vorrai dire che o risolvi tramite PayPal (buttando via almeno 20 euro alla volta nonostante il rimborso della spedizione) o ti arrangi!

Ezio

bene v20 è migliore ed è dell'anno scorso

AbruzzoBisenti

non ho capito nulla di ciò che hai detto. Riguardo la domanda, meglio G6, per caratteristiche e prezzo competitivo per quello che offre. Io provengo da un g5, e breve acquisterò un g6

Ezio

secondo te è meglio acquistare un v20 o un g6? OFF date per scontato il passo in avanti bracih

Mister chuck revenge

Credo 4 volte xD

Giacomo

ma quante volte lo hai comprato ? ahah

aleandroid14

Sinceramente preferisco Sony XZ a 399€ oppure s7, il modding non mi interessa e comunque sia s7 e XZ sono abbastanza seguiti mi pare.

Rock21

No non può starci per niente invece.
A quel prezzo è fallimentare.
One plus non scende mai di prezzo, mai.
Max 450€

Rock21

No grazie, quel prezzo sta bene nel vostro magazzino.

ale

Già, siamo tutti spiati, basta vedere i permessi che richiede una qualsiasi applicazione Google. È necessario per play services l'accesso alla posizione, registrazione di audio, fotocamera ? Anch'io prima tenevo tutto abilitato, poi ho visto cosa si salva, cronologia esatta di tutti i luoghi che ho visitato, praticamente sapevano in ogni momento dove ero stato, tutti i miei spostamenti, tracciati al millimetro, addirittura registrazioni audio con il microfono attivate secondo loro per migliorare i comandi vocali ma senza che io premessi nulla.

Se vuoi sky go e premium li puoi fare andare comunque, non ci vuole chissà cosa, ma anche bene chissenefrega, secondo te io che ti ho detto che sono uno attento al software libero e alla privacy vado ad installare un servizio del genere che fa pesantissimo uso di DRM e chissà quale dato registra ?

Le prestazioni sono buone lo stesso, con le custom ROM puoi avere prestazioni ancora superiori, per esempio in termini di risparmio energetico, gestendo appunto i privilegi in maniera ottimale puoi evitare che ci siano app in background che risvegliano inutilmente il device dalla sospensione senza motivo, puoi rimuovere tanti servizi inutili, di conseguenza la batteria dura di più, c'è più RAM disponibile, e il device va meglio

Alessandro

Lenti come chissà cosa e come garanzia non sono nemmeno il meglio disponibile

fire_RS

lo faranno uscire a fine anno per contrastare l'uscita del nuovo iphone

fire_RS

almeno lì hai la garanzia per 2 anni ufficiale del produttore...

da questi negozietti cinesi banane

Sandro tosini

aggià siamo tutti spiati... ma smettila di dire cagate almeno... con le rom modded app tipo premium play e sky go non vanno. e poi esistono porting dei vari samsung e non perdi nulla in funzionalità.... prestazioni pessime c'erano una volta, si vede che ti sei fossilizzato solo sul modding e non hai più provato altro... anche io ero come te da piccolo, ora sono cresciuto e provato tutto di più e samsung è il top

Sandro tosini

aggiornamenti cosi come op2 senza nougat?

ale

Moddare un samsung sai bene che è complesso, perché il produttore non rilascia i sorgenti dei driver proprietari che servono per far funzionare bene il device, quindi qualche dispositivo potrebbe non funzionare bene come nella ROM Samsung o potrebbero essere assenti delle funzionalità...

Inoltre come detto te, perdi sempre la garanzia, quindi uno dovrebbe usare 2 anni il software proprietario di Samsung, che oltre ad avere prestazioni pessime ed essere (giudizio soggettivo) graficamente brutto, è appunto un software proprietario con cui non puoi controllare per esempio quali dati Samsung (o Google) raccolgono e negare l'invio di queste informazioni... con una custom ROM posso decidere app per app quali permessi concedere o negare, per esempio io ho disabilitato per i play services e le app google ogni permesso non fondamentale, accesso alla posizione, al microfono, contatti, chiamate, ecc

Shakemilk

Appunto simile. Ma in rapidità di caricare la batteria c è alquanta differenza. Per non parlare comunque di quanti piu aggiornamenti ricevera nel futuro op 3T e di quanto utili potranno essere i suoi giga di Ram nel futuro(visto che nessuno sembra interessato ad ottimizzare android)

Sandro tosini

Beh anche un s7 lo modding tranquillamente dopo i 2 anni dato che la garanzia oramai è scaduta. Ed hai una qualità in generale nettamente superiore a questo cinesone

ice.man

quanto costa e che hardware ha un One+ 3T ? (tra l'altro senza IP68)

ale

Serve anche per avere aggiornamenti immediati e per un numero indefinito di anni, solitamente un telefono non viene aggiornato per più di 2 anni e quindi 2 versioni di Android (quando va bene), serve per avere maggiore sicurezza e privacy potendo controllare meglio quali dati vengono raccolti ed inviati, ed altro insomma

Sandro tosini

Intendo che il modding di solito serve per aggiungere funzionalità e ottenere un ottima fluidità, cosa che ora non serve a nulla. Dai su alla fine è un cellulare, oramai il modding serve poco

The

Pieno supporto, per altri 2 mesi

LastSnake

Uhm, beh dovrebbero comunque attendere un anno visto che Apple non fa uscire i successori a distanza di 6 mesi...

fire_RS

Secondo me invece faranno di nuovo un 6t copiando la strategia di apple con gli s

Polymar77

A distanza di 6 mesi è ancora una scheggia, la batteria mi copre tutta la giornata, il sensore di impronte è il meglio che c'è sul mercato (non lo dico io, ma praticamente tutti i recensori), esteticamente mi piace, da quando l'ho comprato lo aggiornano costantemente 2 o 3 volte al mese aggiungendo novità con il programma beta accessibile a tutti... direi che sono contento sì.

Non dico sia il miglior telefono in circolazione, ma non c'è da esserne insoddisfatti.
Poi quando verranno comunicate caratteristiche e prezzo di OP5 si vedrà.

fire_RS

Wow affaroni imperdibili....

ale

Ma che vuol dire che non ha senso ? Se ad uno piace ha senso, o se uno è un purista del software libero e vuole un sistema (quasi) 100% libero senza servizi Google e scemenze ha senso, se ad uno piace smanettare, piace compilarsi il suo sistema personalizzato, insomma... se no diciamo pure che non ha senso usare Linux, oramai Windows va tanto uguale

Torpilla

Contento te

Polymar77

Io ho comprato il 3t con l'S7 edge che costava la stessa cifra. Sinceramente visto come vanno il mio 3t è l'S7 edge di mio padre, comprerei altre 100 volte il One plus.
S8 non l'ho neanche preso in considerazione, OP5 non vedo l'ora che esca e penso che sarei disposto a pagarlo anche qualcosa in più rispetto al 3t.

Seba

Gearbest!

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria