Sony Xperia XZs, domande e curiosità? Le risposte nel forum di HDblog

26 Maggio 2017 54

Chi si è fatto già tentare dal primo e consistente ribasso di prezzo del nuovissimo Sony Xperia XZs, può ingannare l'attesa sui tempi di spedizione, consultando il thread ufficiale nel nostro forum, prontamente aperto da chi non è riuscito ad aspettare nemmeno un giorno, per acquistare questo interessante top di gamma.

Ricordando brevemente alcune particolarità di questo modello, commercializzato solo in alcuni paesi tra cui l'Italia, Xperia XZs si distingue non soltanto per l'ottimo comparto multimediale (in grado di registrare filmati in slow motion fino a 960 fps alla risoluzione di 720p) ma anche per processore e dimensioni abbastanza contenute, per chi cerca un dispositivo "compatto" e performante.

  • Display IPS TRILUMINOS da 5,2 pollici FullHD, Gorilla Glass
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • Sistema Android 7.0 Nougat
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 32GB espandibili tramite microSD fino a 256GB
  • Fotocamera Motion Eye da 19 MP f/2.0, 1/ 2.3" Exmor RS, Pixel pitch 1.22 μm, HDR, Messa a fuoco automatica ibrida predittiva
  • Fotocamera frontale da 13 MP, Exmor RS da 1/3,06”, F2.0 con grandangolo da 22 mm
  • Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2
  • Certificazione IP68
  • Dimensioni 146 x 72 x 8.1 mm - Peso: 161 g
  • Batteria 2900 mAh

In questa breve rassegna fotografica possiamo vedere la colorazione Ice Blue di Xperia XZs, a confronto con un Xperia X Compact, dimensionalmente diversi ma molto simili dal punto di vista del design. A seguire invece, le prime impressioni a poche ore dall'apertura del thread.

Gestione della luminosità automatica è ottima, come su Z3, colore ice blu davvero bello, telefono elegantissimo, materiali sono molto lisci (soprattutto il retro in alcaleido). Ho effettuato una sola chiamata finora: audio in capsula chiaro, caldo e assolutamente non gracchiante, sotto rete H+ di Wind.

Il caricatore è il UCH 20, uscita 1500 mA (quindi presumo sia quello standard, non quello veloce, giusto?)
Audio in capsula alto e caldo, confermo.

Sony Xperia XZs è disponibile online da Amazon a 519 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
Sony Xperia XZs è disponibile su a 466 euro.
(aggiornamento del 18 agosto 2017, ore 09:26)
Thanks to elasticopensiero

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Sustercic

Ragazzi, io sono reduce da una piacevole e duratura esperienza con un Sony Z3, che ahimè, recentemente si è rotto.
Vedo in questo XZs (in particolare grazie all'aumento della ram rispetto a XZ) una possibile continuazione di quel perfetto equilibrio hardware/software che avevo trovato nel precedente telefono, che manca da molto in casa Sony, e, visto come stanno scendendo i prezzi dell'XZs, che sarebbe pure disponibile ad un prezzo accessibile.
Secondo voi mi sto sbagliando? Consigli?
Grazie a tutti!

Paulo

Me che me frega se insulto uno smartphone... Io dico che a me non piace, a te piace? Buon per te.....

Francesco

Ai miei occhi il design non è per nulla imbarazzante, anzi, mi piace! Per quello ti dico che a mio parere a te non piacciono perché sei influenzato dal design che vedi in altri telefoni. Per esempio, allora anche iPhone ha delle cornici orripilanti allora, però è bello agli occhi di tutti. Perché? Marketing caro mio. Se prendi un Xperia e lo guardi a prescindere da tutti i telefoni che ti pubblicizzano come i migliori, secondo me è molto bello. Non so se mi sono spiegato. Buona domenica ;)

Paulo

No io giudico perche vedo con i miei occhi, e i miei occhi mi dicono che il design di questo sony e' veramente imbarazzante.... Io sono del parere che spendere 800 euro per uno smartphone e' una follia. Ma anche 500...

Francesco

Ma a te, come a molti altri, non piacciono perché siete vittime del marketing e tendete sempre a paragonare ogni telefono con il design di quelli "migliori", che sono S8 e iphone7, ora. Sony, invece, a differenza di Samsung, LG. e compagnia bella., è l'unico telefono che mantiene un suo design originale, conserva la sua unicità, cosa che nessun brand fa, si copiano tutti tra loro. Ti fanno schifo le cornici spesse e squadrate? Perché nella tua testa l'idea di design migliore è quello di S8. Punto. Io di un display cosi lungo, sproporzionato anche agli standard, non l'ho voglio, tra l'altro pagarlo 800€, quando poi l'anno dopo già fa ca***e ed è già da cambiare. Punti di vista.

Gaetano

A me sembra che ci sia una forte tendenza (a parte fanboysmi vari) a considerare design la diminuzione delle cornici, cioè più il display ingoia il resto più é bello. Non capisco la "beltá" dell' s8, ma vabbé..Concordo con te, Sony ha un bel design ed é proprio quello che mi sta spingendo all'acquisto. Trovo l' XZ uno smartphone molto equilibrato. Magari non eccelle in nulla, ma fa tutto bene.

Doncoco

Non sono informato su i nuovi sony, ma le differenze tra XZ e questo XZ Premium?

aleandroid14

Certo ma a quel punto anche s8 sarà calato di prezzo e non c'è paragone

eric

....tutto il comparto foto-video è stato cambiato rispetto ad XZ ..... appena cala il prezzo sarà più interessante di XZ precedente

Dea1993

appunti, i gusti sono gusti, e conosco gente (oltre a me) a cui piace molto il design dei sony.
a me francamente il design degli iphone ha sempre fatto schifo, ma non sono mica mai andato ad insultare il suo design, sono gusti punto.
oppure anche i nuovi huawei tutti stondati non mi piacciono, invece mi piaceva molto il p8 lite 2015 e il p9 lite abbastanza, i samsung bene o male ho sempre apprezzato esteticamente la gamma A, invece il galaxy s8 non mi piace.
come vedi sono gusti, è inutile parlare dei gusti, ognuno ha i propri, e per fortuna che sony produce telefoni così, perchè altrimenti ne troverei davvero pochi che possano piacermi.
ora che ci sto facendo l'abitudine a vederlo in foto, non mi dispiace nemmeno il g5/plus come design, anche quello molto particolare

Michealknight

ero convinto fosse in vetro a differenza di xz e x premium

Paulo

Ma di quale moda stai parlando. Qua si tratta che il telefono esteticamente fa davvero schifo. Per carita', i gusti sono gusti....

aleandroid14

720p sono troppo pochi, non ci sono dettagli praticamente però capisco che sono smartphone e per ora è già tanto così, secondo me è una funzione molto interessante però mi chiedo quante volta la si utilizzi, 150/200 euro in più per fare il fig0 con gli amici 2-3 volte non ha senso secondo me.
Certo se scendesse sui 450 già sarebbe un'altra storia.

Paolo

i 960fps sono a 720p, che non è poi così poco. Detto questo c'è anche un gb di ram in più, ma comunque concordo con te, a meno che non si sbavi per quella funzione o non si voglia l'ultimissima versione ha molto più senso XZ liscio a 400 euro

aleandroid14

Una domanda ce l'avrei, che senso ha con l'XZ normale a 399?
I 960fps ad una risoluzione ridicola non credo valgano 150 euro in più.

Dea1993

certo pensa che cosa brutta se sony togliesse le cornici, come farebbe poi tutta questa gente a divertirsi?
non hanno neanche capito che ormai non fanno più neanche ridere, e sopratutto che ad alcuni questo design particolare piace (e di certo è meglio avere un design originale che l'ennesimo scopiazzato per moda)

Danny #

È cmq troppo per un'azienda che ha sempre fatto telefoni con la fotocamera a filo e il cui modello recente è più spesso dei vecchi.

stuck_788

il retro è in alluminio, non vetro

Paolo

è molto poco, sono io che ho la fissa su questo aspetto!

Paolo

si, a occhio direi una via di mezzo tra xperia X e un iphone 7, un filino, ma mi sta troppo sulle pa11e!

Michealknight

Una domanda, lo sportellino è rimasto solo per la micro SD dico bene?
Il vetro anteriore e posteriore è la parte più estrema del dispositivo o come lo z1 c'è quel mezzo millimetro di metallo che attutisce le cadute?io sono interessato a capire premium ma immagino che siano uguali questi 2 aspetti.

Michealknight

Avete rotto i maroni con le cornici, andate e fare i falegnami che cavolo, siete fissati, compratevi il Galaxy s8 e non frantumate i Davide di Michelangelo.

Michealknight

1mm forse meno, comunque meno di quanto sarà iPhone 8 che senza cover si inclinerà a destra

Danny #

E' sporgente?!

Francesco Dongiovanni

Androidpit lo ha già recensito

Paolo

sarò l'unico ma a me disturba più la fotocamera sporgente che non le cornici (che alle volte sono perfino comode!)

Paulo

Oh e se voi, ce mettiamo pure quella...
PS:Certo che si scherza....

loripod

Oh figa!

Il Grande Lugash

Il festival delle cornici...

Paulo

E cosi stamo a 4 coi cojioni, e stamo a 2 con sti c4zz1....

loripod

... e sti c4zz1

Paulo

E anche i miei....

loripod

Mei cojioni

marcoar

Sarebbero 150€ annui, ma la scontano per via del fatto che non è necessario costruire pertinenze accessorie per l'utilizzo del dispositivo

Giardiniere Willy

Se la giocano s7 e xz. Il primo ha display migliore, fotocamera migliore di notte e 1gb in più di ram.

XZ ha un interfaccia migliore e più leggera, una fotocamera migliore di giorno e in genere aggiornamenti più celeri.

Forse s7 ha anche un autonomia un filo superiore, ma non ne sono certo, dovresti controllare.

Ottimi entrambi comunque

Paulo

Signori e signore, la me..a fatta a telefono...

marcoar

Chiesto stamattina a Nic. Ancora non sanno quando lo avranno

Desmond Hume

quanto viene di IMU con quelle cornici?

Midnight

Quale intendi? Comunque a 350 euro sono tutti e tre best buy

theskig

Venite nella room più disordinata del forum!

Dove la discussione ufficiale dello XZs è a metà pagina mentre tra le importanti in evidenza ci sono "in attesa di X Compact", "in attesa di XZ"!

E la cosa bella è che se lo fate notare vi riprendono e poi non sistemano nulla!

Venghino venghino!

Rhakekel

OT state già provando HTC U11?

tuamadre

Da amante del design dei Sony fino allo Z5, ho sempre considerato un aborto la linea di XZ, uno schifo fino a quando non l'ho provato dal vivo. Mi sono subito ricreduto, e anche se non è all'altezza di Z5, apprezzo molto l'originalità rispetto a tutto il resto del mondo.

Marino Manolo

Radio No
Jack Sì

eric

...per la sola questione di prezzo X Performance lo si trova a 358€ .... tuttavia a 399€ e 398€ diventano interessanti anche XZ ed S7

J.H. Bolivar Pacheco

Ma ha la radio?
Il jack 3.5mm ?

fabio

Chi lo ha disegnato questo telefono? Ce una legge per fermare questi orrori? Verra' licenziato e poi espulso?

Alessandro Scialla

Secondo te qual è il prezzo critico per buttarsi a comprarlo? 350-400?

Alberto Mion

arriva e fai anche metà del giorno dopo (comunque dipende sempre da come lo usi), i sony sono molto ben ottimizzati

Albert

La batteria almeno arriva a sera? O fa fatica?

TurboB

Si può usare come canotto per 2 persone?

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS