Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia e Meizu: partnership per promuovere la Flyme 6 con Nokia 6 | Rumor

26 Maggio 2017 86

Per Meizu sembrerebbe sempre più difficile negare l'evidenza e dalle ultime informazioni e alcune misteriose immagini provenienti dai canali social di Weibo, durante il prossimo mese potrebbe sbocciare una sorta di collaborazione tra la finlandese Nokia e il produttore cinese.

Da oltre due anni infatti, si rincorrono senza sosta rumor più o meno insistenti su una possibile partnership con Meizu per il rilancio di Nokia sul mercato globale, voci che guardacaso arrivano proprio in concomitanza con il ritorno della società in molti paesi del mondo, attraverso la prima gamma di smartphone Android presentati durante il Mobile World Congress.


Le ultime immagini diffuse in rete, comparse all'interno del sito cinese della società e poi successivamente rimosse, lascerebbero presagireuna collaborazione per promuovere la Flyme 6 a partire da Nokia 6,.

L'accordo tra le due società potrebbe dunque partire dal rilascio di una ROM Flyme 6 inizialmente per Nokia 6, attraverso un evento che dovrebbe svolgersi durante il prossimo mese. Per il momento non possiamo ancora confermare la notizia, ma tutti gli indizi sembrerebbero portare verso questa direzione.

Nota: ricordiamo che la Flyme è recentemente arrivata su diversi smartphone non Meizu e dunque potrebbe arrivare sul Nokia 6 anche indipendentemente da un vero e proprio accordo commerciale o annuncio pubblico.


86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Ecco, adesso allora posso rispolverare il mio Nokiovo.
...Mettiamo Symbian sul Meizu M3 Note, allora!

SlyAndrew

Scusami se ti rispondo in ritardissimo! Il mio Pro 5 l'ho sostituito con Huawei P9 Plus, il quale credo mi farà compagnia per un bel pò ;)

Name

Possibile se il progetto Nokia dovesse andare male (vedi Sony, venduta la divisione VAIO ma mantenendone delle quote, se la divisione va bene ci guadagna, se va male la taglia via del tutto)

Name

La "nave madre google" che non sbaglia un colpo! Certo, quando la nave ancora non aveva il multiwindows e samsung sì... Quando la nave era ancora in mare aperto e tutti gli altri avevano icone modificabili, temi, ecc... Lo stock è la cosa più orribile che esista.
(Piccola nota a margine "android è material design, il resto va bandito" e la nave madre lo sa, ecco perchè pure lei non segue le proprie leggi.)

Name

Ormai sei diventato come l'intertriplete della sezione smartphone, come lui hat3r Sony si sente in dovere di spalare m su ogni notizia PlayStation, incensando xbox e soprattutto nintendo, tu hai sviluppato questa necessità di commentare con più o meno velato astio su Nokia. Casi da studiare, direi.

masked?who

Concordo, commenti da retard autistici

Gaetano Pelosi

Si, fanno proprio schifo.. e hai menzionato il male peggiore di symbian (Java) che è anche quello di android..

Gaetano Pelosi

Ecco qua https://github. com/SymbianSource

Gaetano Pelosi

Quoto

Janula

Ah....ma quindi il Nokia 6 dovrebbe esistere ancora??

Paolo Giulio

Beh, Android Stock era un ripiego AL RISPARMIO (come la lineup annunciata, tra l'altro, che ancora stiamo aspettando di toccare con mano) ...
Un accordo con Meizu per utilizzare la Flyme migliora un po' la situazione dando a Meizu la possibilità di arrivare sullo storico brand licenziato da HMD e ad HMD la possibilità di avere una interfaccia personalizzata...

Poi, come per ogni UI, ovviamente c'è chi ne sarà contento e chi ne dirà peste e corna... ma queste cose si leggono anche per Samsung, Huawei & co.

Adriano

Quando dici che la nokia attuale e la copia cinese dell'originale e i f@nboy ti mangiano

SlyAndrew

Huawei P9 Plus....Mi trovo benissimo

Paul

Di sicuro non ti invogliano a comprare un altro Meizu. Ma posso chiederti con quale l'hai sostituito?

E una buona cam!!!

Molto meglio Android dove le app sono in.... Oh... Java!

Fiyah Bun

Cesso di rom piena di bug e falle sicurezza, senza contare che non ha certificazione Google. Che se la tengano

SlyAndrew

Io me lo sono tolto per disperazione. Per carità ottimo device, ma la gestione aggiornamenti Meizu sommata alla mancanza della banda 20 (e io sono stato e sono attualmente un sostenitore dei telefoni senza banda 20) mi ha portato a metterlo in un cassetto

Gabriel #JeSuisPatatoso

Se devo essere sincero evito il Material Design come la peste quindi per quanto poco originali preferisco le rom asiatiche (MIUI in primis, Flyme in secundis). Google si è svegliata solo ultimamente tra notifiche migliorate e multiwindow. Prima in fatto di funzionalità Android stock era imbarazzante.

Vinz

Perché è 'pura' e viene direttamente dalla nave madre di Google. Le altre ROM e UI hanno spesso delle personalizzazioni interessanti e funzioni aggiuntive, ma sinceramente, i contro superano i pro.

Tra produttori che copiano lo stile grafico di Apple (Android è Material Design, il resto va bandito), produttori che riempiono di bloatware i telefoni, altri che ottimizzano talemente male che le mille funzioni occupano da sole 4Gb di RAM solo ad accenderlo...

La via certa è Stock, o al limite i cambiamenti minimi stile OnePlus e Motorola.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Perché Android Stock sarebbe la miglior versione di Android?

Gabriel #JeSuisPatatoso

Sto provando la beta su Zuk Z2. Incompleta, ma bellina.

Hankel

a parte che qui tutti sanno chi è HMD
in ogni caso è un articolo, non vedo cosa ci sia di complicato nello specificare, piuttosto che scrivere qualcosa di parziale

Sagitt

Hehe

Vinz

Why?

Nuanda

Nel 2017 propongono in europa una rom non certificata Google e che ti devi installare il playstore a mano seguendo le istruzioni su un adesivo....non è accettabile dai.....ormai pure la Miui propone rom global multilingue certificate.....può essere caruccia esteticamente la Flayme ma ormai a carenze troppo gravi e poi è perennemente in beta....

Pinco Pallino

Io commenti tipo questo devo sempre rileggerli 2/3 volte, non sembrano veri!

Nicolò S.

Ho detto il contrario? Ho semplicemente detto che la Flyme sotto il profilo degli aggiornamenti è la più imbarazzante di tutte, ed è sacrosanto...

Nicolò S.

Non è difficile leggere tutto il commento eh. Ho scritto "che ha la UI più imbarazzante di tutte sotto questo punto di vista". Parlo del discorso aggiornamenti, non delle funzionalità, della grafica o della fluidità. Solo del discorso aggiornamenti, e sotto questo punto di vista, la Flyme è deficitaria e non di poco. Flyme 6 stabile più volte rimandata, aggiornamenti da una versione android all'altra inesistenti, ex top di gamma ancora con Lollipop, top di gamma recenti che non vedranno mai Nougat... Dai, è palese la cosa.

matteventu

Più imbarazzante?
É la migliore delle UI cinesi, e migliore anche di altre (LG in primis).

matteventu

Non mi pare anche fitness-medicale.
Quelli (ex-Whitnings o come cavolo si cosa) credo siano ancora di Nokia Nokia.

Vinz

Purtroppo molti non sanno che Android Stock è la miglior versione di Android, quindi per evitare il solito "Ah ma che sola non l'hanno manco personalizzato...'sti pigri" si fanno queste joint venture un po' ridicole.

Emafn rima

Ma dove la migliore, nei tuoi sogni?

Felk

Perché il Mini andava malissimo da come ricordo.
In più, mi si spegneva quando chiamavo ahahah

FuckingIdUser

E pensare che un tempo erano praticamente i primi, subito dopo Google, a sfornare Rom valide con l'ultima versione di Android.

FuckingIdUser

La UI della Flyme è eccellente, sicuramente era la migliore del panorama Android. Il problema è che non è stata più aggiornata.

FuckingIdUser

Avessero scritto "la finlandese HMD" sarebbero stati costretti a specificare che è la società che gestisce in esclusiva il marchio Nokia per il settore mobile e, adesso, fitness/medicale.
Non è più semplice semplificare?

SONICCO

ipmart...che bei tempi <3

Ezio

saranno

Paul

Che poi... io ho un Pro 5 e la 6 stabile, forse, l'avrò a luglio... A momenti Meizu tratta meglio le altre marche che i suoi stessi prodotti...

StuartPot

magari è solo una rom alternativa rilasciata ufficialmente, magari grazie a questa collaborazione meizu sarà più veloce a fare questi passaggi a versioni successive.

LoneWolf®

Eh infatti stavo cercando qualche informazione in più adesso, ma non c'è tutta questa gran chiarezza effettivamente.

Alberto Mion

concordo...

caribba

Da quel che ho capito no perché gli sviluppatori meizu non sono riusciti ad implementare le personalizzazioni della Flyme con Nougat. Infatti anche nelle notizie dei nuovi cellulari annunciati (tipo m5s) non sono mai espliciti sulla versione di Android (l'unico che ha affermato che sarà basata su Marshmallow è stato hdblog)

LoneWolf®

No? Mi pareva di aver letto che qualche versione beta della Flyme 6 era basata su Nougat 7.0

caribba

Non hanno ancora fatto una flyme con nougat

caribba

Per la maggior parte dei telefoni meizu è Lollipop hahaha

LoneWolf®

I file .jar regnavano indiscussi!

berserksgangr

ti piace il marshmallow eh?!

Sagitt

comunque sta storia delle UI personalizzate condivise tra aziende è na roba assurda.

ma non è tanto meglio lasciare la UI originale ed eventuali personalizzazioni attivabili?

bah

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO