Android O Dev Preview 2 migliora anche l'Ambient Display

25 Maggio 2017 19

Nel corso della conferenza I/O 2017, tenutasi pochi giorni fa a Mountain View, Google ha rilasciato la seconda Developer Preview di Android O. Benché non si discosti molto dalla prima rilasciata due mesi fa, alcune novità ci sono, e le più piccole, non documentate stanno ancora emergendo. Per esempio, Android Police ha notato che il sensore di prossimità interagisce meglio con l'Ambient Display per un'implementazione ancora più "smart" dell'intera funzionalità.

Se il sensore di prossimità viene coperto, lo schermo acceso in modalità Ambient Display viene disattivato automaticamente. Prima di Android O, era vero solo il contrario: ovvero, se il sensore di prossimità è coperto (pensiamo per esempio quando è in tasca) Ambient Display non si attiva mai. Ma se veniva attivato l'Ambient Display e il telefono veniva rimesso in tasca, lo schermo rimaneva acceso - aumentando tra l'altro il rischio di risvegliare il display completamente, e con esso di lanciare app e compiere altre azioni involontariamente.

È un cambiamento minimo, ma importante, presente in diverse altre implementazioni già da tempo; non resta che sperare che Google non decida di fare marcia indietro con il rilascio definitivo.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 349 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

Ciaooooooo io lo uso da giorni e va alla grande su 6p.
Sinceramente posso confermarti che come confermato da @Tazzi qualche lag all'inizio lo vedi poi tempo poco si stabilizza.
Posso anche dirti che la batteria mi dura qualcosa in più, l interfaccia è molto carina e la gestione Delle notifiche è molto migliorata.
Vedi te ma a differenza degli anni scorsi (dove non si sentiva nemmeno la voce quando chiamavi e la batteria durava 1ora) questa DP sembra una major release, quindi utilizzabilissima e decisamente performante.
Tanto se sei disposto ad aderire alla beta poi è chiaro che sei disposto anche a sopportare qualche lagghettino qua e là!
Ciaooooooo

Tizio Caio

aspettati però dei cali di batteria, per il resto è usabilissimo, c'è pure il led di notifica sul 6P ora XD

Pietro S.

Io invece,ho dovuto fare il downgrade del 5X alla 7.1.2 ,poiché Android O DP2 andava in conflitto con alcune applicazioni,facendole o crashare o non permettendone la piena funzionalità.Aspetterò la DP3,nella speranza che non si ripropongano gli stessi problemi.

Pietro S.

Io invece,ho dovuto fare il downgrade del 5X alla 7.1.2 ,poiché Android O DP2 andava in conflitto con alcune applicazioni,facendole crashare o non permettendone la piena funzionalità.Aspetterò la DP3,nella sperenza che non si ripropongano gli stessi problemi.

Tazzi

si tranquillamente, io la ho sul 5x e problemi quasi zero, qualche lag all'inizio ma dopo una settimana più o meno si è sistemato

Davide Delli Carri

fossi in te non la utilizzerei per per esempio a me ha rallentato un botto , e ho dovuto resettare tutto e mettere la lineage os perchè era diventato insopportabile

Karma Diamond

Grazie molto gentile.

vincenzo francesco

Io lo sto usando da vari giorni sul 6P che uso come principali e l'unico mezzo problema l'ho avuto con un riavvio per l'ultimo aggiornamento.. Per il resto sembra funzionare tutto regolarmente e non ho riscontrato problemi, crash o bug

Karma Diamond

Ma secondo te è già utilizzabile sul telefono principale? Non so se aggiornare o no il 6p...

boosook

Qui l'utente medio non sarebbe in grado di dare valore ai pixel. Basta leggere i commenti in giro... "meglio huawei p9 lite, meglio xiaomi, processore vecchio, scaffale"... Comprensibile che google abbia lanciato prima in altri mercati.

boosook

Idem, in tasca si sbloccava continuamente.

mauman

io lo avevo disattivato proprio per questo, si finiva col prendere il telefono in mano e sbloccarlo senza volerlo mentre si cammina..ora invece questo non accade più.

Tony Musone

Op3t

Tony Musone

Meglio averla e disattivarla, come ho fatto io, che non averla. IMAO

vincenzo francesco

con android O ho notato che è cambiato anche lo stile di visualizzazione delle notifiche, ora nella schermata dell'ambient display sono molto più leggibili.

vincenzo francesco

tutti i motorola, visto che praticamente lo hanno inventato loro

S4rk1z

a me da fastidio questa nuova implementazione. prima bastava alzare il telefono e sbloccare con uno slide. adesso se alzi si attiva questo ambient per qualche secondo e non permette subito lo sblocco

Francesco Dongiovanni

Nn portare i Google pixel marchiati HTC manco fossimo terzo mondo...

Giulk since 71'

Ma a oggi, quali sono gli smartphone che utilizzano l'ambient display di Google a parte i nexus? visto che se non sbaglio Samsung ha il suo AoD, LG idem etc etc

HTC U11, la nostra recensione

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone