Acer Iconia Tab 10 è il primo tablet Android con display Quantum Dot

25 Maggio 2017 8

A pochi giorni dal Computex, che si terrà la settimana prossima Taipei, Acer ha anticipatamente alzato il velo su due dei prossimi prodotti che presenterà nel corso della fiera.

Si tratta di due nuovi tablet della serie Iconia, più precisamente di Iconia Tab 10 e Iconia One 10, entrambi equipaggiati con un display da 10", Android 7.0 Nougat e un processore realizzato da MeditaTek, il cui modello è ancora sconosciuto, che permetterà di garantire sino a 8 ore di autonomia. Ovviamente dovremmo attendere la fiera taiwanese per scoprire le specifiche complete dei due dispositivi, tuttavia Acer ha già anticipato quali saranno le feature chiave di ognuno di loro.

Nello specifico, Acer Iconia Tab 10 (A3-A50) sarà il primo tablet Android ad essere equipaggiato con un display dotato di tecnologia Quantum Dot, in modo da migliorare la luminosità, la precisione e la saturazione del colore, al quale si affianca un set di 4 speaker stereo che renderanno Iconia Tab 10 un prodotto estremamente interessante per la fruizione di contenuti multimediali di alta qualità.

Per quanto riguarda Iconia One 10 (B3-A40FHD), già avvistato in passato, la società ha reso noto che il dispositivo integra due porte microUSB e supporto OTG, in modo da permettere la ricarica del terminale anche durante l'utilizzo di accessori esterni, come memorie di massa e periferiche di input cablate. Come lecito attendersi, non ci sono dettagli relativi al prezzo e alla disponibilità, i quali verranno svelati durante l'appuntamento della prossima settimana.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 289 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Midnight

"MeditaTek"
Se meditavano un po' più di tempo avrebbero scelto uno Snapdragon

R4nd0mH3r0

il primo tablet Android con display Quantum Dot...... e ci mettono una melma di procio

davide

Risoluzione? Voglio sperare che sia 2K... Altrimenti è una presa per il...

Pistacchio

Si vedrà meglio ma con sto merdatek

spino1970

meglio ancora se type c

Daniele Cosentino

Ma non lo aveva già lo z4 Tab?

ctretre

Ottimo speriamo che si diffonda l'uso delle due porte, magari una sarebbe stato meglio farla di tipo a,con un telaio "a cuneo".

Malca Gatto

dovrebbero cambiare nomenclatura, quando sento la parola "iconia" sento dei brividi che mi corrono dietro tutta la schiena

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR