Sony Xperia XZ Premium si tinge di rosso per il Giappone

25 Maggio 2017 62

Purtroppo dovremo accontentarci di ammirarlo soltanto in foto, visto che questa particolare variante cromatica di Sony Xperia XZ Premium uscirà soltanto in Giappone (via NTT DoCoMo, il più grande operatore di telefonia mobile del paese). Ufficializzato in tre colorazioni, Deepsea Black, Luminous Chrome e Bronze Pink, a quanto pare, Sony ha deciso di riservare ad alcuni mercati un ulteriore colore, un rosso decisamente accattivante, che per la prima volta viene fotografato in queste immagini a seguire.


Completamente ricoperto di rosso sia per quanto riguarda la parte posteriore che il pannello frontale, l'effetto è decisamente piacevole a vedersi rispetto alle solite varianti. Purtroppo rimarrà una colorazione destinata al solo mercato giapponese, che difficilmente vedremo in Italia, e che forse non vedremo nemmeno commercializzata al di fuori dei confini dello stato del Sol Levante.

In attesa di proporvi la nostra recensione (è stato consegnato ieri pomeriggio, tempo di fare un paio di giorni di rodaggio e assestamento configurazione per la batteria ed eventuali consumi anomali), vi lasciamo alla nostra anteprima:

Sony Xperia XZ Premium è disponibile online da Amazon a 579 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 24 offerte clicca qui.
Sony Xperia XZ Premium è disponibile su a 556 euro.
(aggiornamento del 21 ottobre 2017, ore 11:45)

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Orrendo. Nulla a che vedere con HTC 10 red

Axel27

Aahahaahha, wow, chi se lo aspettava xD

R4nd0mH3r0

tutto molto bello, ma fintanto che il milanese lo faceva qui, andava tutto bene, ora che lo fa in proprio (concorrenza), non va più bene.
Lol

Agostino D'Auria

E ti sto scrivendo proprio da quel telefono!! Ahahahah
Infatti ero indeciso tra questo argento e quello nero, ma ho optato per questo per quel senso di differenza rispetto agli altri nonostante ami i telefoni con frontale nero.
PS: non è a specchio come ad esempio il Sony z5 premium (come io mi aspettavo) ma è comunque bellissimo esteticamente.
E non stanca!!

Axel27

Ni, non mi dispiaceva affatto l'S7 in versione titanium con quell'effetto a specchio anche anteriormente :D

Agostino D'Auria

l'anteriore è SEMPRE meglio nero. su qualsiasi telefono

Midnight

2 ore e 30 di schermo con tutta la giornata passata in 4g ed è a metà batteria, chiamalo scarso...poi basta guardare anche le recensioni straniere, che elogiano la batteria dell' XZ p.

Ratchet

Anche gli smartphone hanno le mestruazioni

Simone

Tra l'altro venderei anche il mio G5 SE, quindi l'esborso sarebbe ancora inferiore.

Marco

Non illuderti che un telefono Sony possa diminuire di prezzo , piuttosto non li vendono

Danny #

Capisco però vi invito ad insistere. Interessano molto e sono più complessi dei top di gamma, soprattutto nel lungo periodo.
S7 con quell'hardware e quella cura software non può andar male! Ma A3? A5? J5? ;)
Fate pressione, secondo me sarebbe molto interessante. La fascia più venduta è quella entro i 350€ e ci sono poche informazioni su questi terminali.

iNicc0lo

purtroppo tenere i prodotti è praticamente impossibile e le aziende se già è un miracolo che li mandino, difficilmente li lasciano (parlo dei medio gamma).

Filippo Rossano

Si ho scritto al supporto del sito di prenotazione cuffie e mi hanno confermato che fa parte della promo :)

imaximuss

ma è confermata la promo su UNIEURO, non scrivono nulla sulla pagina di acquisto..
grazie!

Danny #

Certo che lo vediamo noi, casualmente esce proprio il giorno in cui l'altro fa il live test :)
Non lo mettete mica sempre! Gombloddo? Dai, concedicelo, è goliardia :)
Visto che ci siamo, domanda: come mai avete praticamente smesso di fare confronti tra i vari terminali? Prima ne facevate molti di più.
Infine, critica semi-seria: secondo me dovete tenere più in conto i medi di gamma, usarli di più e, soprattutto, per più tempo. Non dico 2 anni ma almeno 6 mesi sì.
Detto questo ti/vi auguro buon lavoro! ;)

iNicc0lo

ma in realtà la frase è solo una frase per dire che nei prossimi giorni arriverà la prova rece e vari test. Il riferimento lo vedete voi visto che altri 5 siti, giornalisti o altro lo hanno già :)

Danny #

Ma io non stavo criticando l'operato del vostro giornalista (ti prego, levate la moderazione dei nomi!), anzi. Anche solo girare ed editare una recensione del genere necessita di più tempo, lo capisco e lo apprezzo. Non solo, le opinioni del giornalista in questione poi mi trovano praticamente sempre concorde se non in pochi casi.
Sorridevo solo del vostro dente avvelenato contro il noto milanese :)
Poi ti pare che mi importa qualcosa di un giorno prima o dopo? Semplicemente le guarderò entrambe e basta!

Filippo Rossano

Beh allora se riesci a trovare l'acquirente comincia a essere interessante, vendendo le 100ABN a 180 pagheresti l'XZp 550 e difficilmente arriverà sotto quella cifra a breve imho :)

Simone

In realtà ho le MDR-1ABT, quindi, nel caso, una delle due le venderei.

Filippo Rossano

Dipende tutto se sei interessato alle cuffie o meno, se sei interessato è già una discreta offerta, se non te ne frega niente aspetta :)

iNicc0lo

guarda il discorso è molto semplice. La recensione la fa Antonio che è un giornalista e ha un'etica professionale da seguire e deontologicamente non può in alcun modo fare una prova di un prodotto che non è stato provato e messo nelle scondizioni giuste per essere testato. È oggettivo e risaputo che uno smartphone moderno ha un periodo di assestamento iniziale dovuto al proprio utilizzo (non ai cicli di ricarica) e che usarlo un po' prima di un qualunque test permette di avere un prodotto più stabilizzato e affidabile nel recensirlo. Giornalisticamente parlando, non c'è altro modo di approcciare la cosa. :)

Simone

Quoto tutti e tre!

qandrav

ehehehehe

ah ho visto ora che sta facendo live della batteria, per fortuna oggi a milano non si schiatta come ieri

Simone

Sono indeciso, farà la fine dei vari G6 ed S8?

Gark121

E il rame di z3? Lo vogliamo dimenticare?

Danny #

Sì, e il relativo ritardo nella recensione (penso che il milanese la farà domani mentre loro.. no :D).

qandrav

eheheh intendi la parte in cui si dice che l'hanno appena ricevuto quindi servono un paio di giorni?

Filippo Rossano

Beh con tre ore e mezza di uso stress stare all'84% non mi pare così male, direi nella media

hassunnuttixe

si, ma te quando si tratta di Sony ci hai abituati ad un approccio simile a quello di Tomshw nei confronti di AMD... ;D

Filippo Rossano

L'ho riscritto sopra, non avevo visto il tuo post, comunque si ho chiesto al supporto del sito della prenotazione cuffie e fa parte della promo :)

Filippo Rossano

OT Preorder XZp con cuffie anche da unieuro online a 720 più 7,50 di spedizione

Danny #

Bella la parentesi di frecciata al milanese :)
Dente proprio avvelenato! :D

Axel27

Stupendo (dietro) *_*
Peccato che davanti perda parecchio in design, forse meglio nero l'anteriore..

u

Si, con il verde chiaro degli altri Sony per me sarebbe meraviglioso...

u

Mmmhh, non saprei, i device rossi in genere mi piacciono molto, ma l'XZ Premium per me è troppo bello gray, così tutto rosso mi sembra perdere di eleganza...

trainwreck

Anche il verde del z5 era bellissimo!

Volpe

Comunque il Gãle sta facendo il live e fa abbastanza cagare

Lucone

Preordinabile nero con sconto di 50€ sul sito Unieuro, dovrebbe dar modo di ricevere anche le cuffie dell'operazione a premi!

Fabrizio Degni

Purtroppo sotto luce diretta il pannello ha i soliti limiti

Dea1993

io rivorrei anche il giallo che usavano anni fa per i suoi telefoni, piuttosto che quello schifo di oro (tipo l'XA1 oro, è inguardabile, come ogni telefono oro, invece se lo avessero fatto giallo come era se non ricordo male l'xperia M5 e l'E3 che ho io sarebbe molto più bello per me)

Alberto Colopi

Il volume audio che viene fuori dal jack? Mi sai dire qualcosa? Spesso è un dettaglio che non viene menzionato nelle recensioni, ma per me è importante, soprattutto per il fatto che ho un paio di cuffie sony Hi-Res (sarebbero il modello cablato della versione che regalano al preorder, le 100AAP)

Gark121

Io rivoglio il viola dei primi z.

stuck_788

mamma mia, orrendo rosso...
ma perche non lo fanno blu come l'XZ o ice blue come l'XZs o verde tipo Z5?
sarebbero 3 colori stupendi... questo rosso è orribile

Ezio

pensavo peggio prima.di vedere le foto

Volpe

Il design forse, a me non fa impazzire

Sperelli

l'effetto bellezza su z5 si poteva disattivare tranquillamente, se non ricordo male (è passato un po' di tempo) era dovuto al superior auto. Anche lì era sufficiente scattare in manuale.

Altoparlanti pare non estremamente potenti (credo che sia imputabile all'impermeabilità) ma di qualità.

Alberto Colopi

Anch'io, da qualche giorno, sto leggendo e vedendo recensioni estere. Non mi convince appieno la fotocamera frontale che tende ad applicare una sorta di "effetto bellezza" eliminando molti dettagli. Per il resto la posteriore mi convince tanto, le foto sono splendide. Non ho letto (o forse mi è sfuggito) un giudizio sugli altoparlanti (ormai mi sono abituato a quelli del Nexus 6P che sono grandiosi)

jakall86

Stai pronto a: cornicioni, fa solo video a 960 fps s8 a 1000, fa meno di 7000 ore di schermo acceso, sensore impronte non è sotto lo schermo e lo devono alzare per usare quello sul lato, saponetta, piastrella, non ti danno la malta per attaccarlo al muro, meglio moto g 2013, il prezzo dovrebbe essere 3 euro e poi penso basta XD ah no skaffaleeeehhh

loripod

davvero bella! come al solito col cavolo che la vedremo fuori dal giappone

momentarybliss

ci manca solo un bel cavallino rampante sulla cover

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video