Asus Zenfone Max si aggiorna, introdotta app per ottimizzare la batteria

24 Maggio 2017 17

ASUS ha rilasciato un aggiornamento per ZenFone Max (ZC550KL), smartphone dotato di un display da 5.5 pollici, CPU Qualcomm Snapdragon 410 e fotocamera posteriore da 13 megapixel con laser auto focus.

L’update (versione 13.8.26.92) aggiunge al dispositivo ASUS Power Master, nuova applicazione che consente di ottimizzare il consumo e le prestazioni della batteria. Qui di seguito riportiamo il changelog ufficiale:

  • aggiunto ASUS Power Master: una nuova applicazione per migliorare la prestazione della batteria
  • aggiornamento di varie applicazioni

Ricordiamo che ASUS ZenFone Max è dotato delle seguenti specifiche tecniche:

  • dimensioni: 77.5x156x10.55mm per 202 grammi
  • display da 5.5” HD con protezione Corning Gorilla Glass 4 con densità di 267 ppi
  • CPU Qualcomm Snapdragon 410
  • GPU Adreno 306
  • 2GB di RAM
  • 16GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 64GB
  • connettività 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, micro USB, BT4.0
  • dual SIM dual Stand-by
  • fotocamera anteriore da 5MP con AF, apertura f/2.0, angolo di 88°
  • fotocamera posteriore da 13MP con apertura f/2.0, laser AF, dual-color Real Tone flash
  • batteria da 5000mAh

L’aggiornamento verrà rilasciato nel corso di una settimana, e nel caso non sia ancora stata ricevuta la notifica vi invitiamo a verificarne la presenza manualmente accedendo al menu Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti del sistema.

Asus ZenFone Max è disponibile online da Euronics a 199 euro. Per vedere le altre 12 offerte clicca qui.
Asus ZenFone Max è disponibile su a 191 euro.
(aggiornamento del 17 agosto 2017, ore 17:21)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Last Fire

Salve a tutti, in merito alla mia esperienza con lo zenfone max posso dirvi che per migliorare le prestazioni quel tanto che basta da farlo andare fluido senza scatti e caricamenti lunghi, bisogna disabilitare le app che non si usano cancellare quante più sono superflue, per quanto riguarda la batteria devo dire che non posso lamentarmi, ovviamente in periodi in cui lo sfruttavo di più con app e qualche gioco la durata diminuiva di conseguenza, tenete la luminosità automatica e disabilitate anche le applicazioni inutili che rimangono aperte in background e tenete spazio libero sulla memoria interna tutto sommato non è un dispositivo che mi dispiace, anche per quello che costa, e per quanto riguarda le app vi consiglio di fare una pulizia della cache frequentemente e di cancellare email chat e messaggi vecchi, anche registro chiamate, facendo cosi il telefono non presenta rallentamenti e consumi eccessivi la batteria continua a durare 3 giorni a piena carica, per altre info su come tenere questo dispositivo fluido e che non debba stare attaccato al caricatore h24 come la maggior parte dei dispositivi vi invito a scrivermi cardiali saluti

ENRICO CANALE

Neppure una giornata. Prima due giorni pieni...

ENRICO CANALE

A me non dura più niente.....

Michele Gallinaro

SALVE è ARRIVATO QUESTO AGGIRONAMENTO DEL ASUS Power Master: SOLO CHE è ORRENDO O HA DEI PROBLEMI. LA BATTERIA (IL MIO TEL è NUOVO) NN DURA PIU COME PRIMA ORA APPARE UNA SCRITTA CHE MI INDICA QUANTO DURA SOLO CHE CAMBIA SEMPRE AUMENTA DIMINUISCE ... A BATTERIA PIENA MI INDICA 9 ORE DI AUTONOMIA RIPETO TUTTO QUESTO DOPO L AGGIORNAMENTO DEL 1 GIUGNO HO UN ZENFONE MAX

maury71

Io per il GPS ho risolto mettendo una card sopra la batteria è così facendo spinge sul contatti del gps e ritorna a funzionare veramente bene... Provate e vedrete voi stessi i risultati, il mio gps ora prende i satelliti anche dentro nel mio bar ;-)

Baronz

E a chi lo chiedo... ho scritto sull'assistenza social, mi hanno risposto subito ma rimbalzandomi ad una mail del marketing, è due settimane che aspetto inutilmente risposta. Intanto chiaramente dopo il terzo RMA mi sono comprato un altro telefono che se aspettavo loro...

giovino corrado

Dopo la terza assistenza puoi richiedere il risarcimento é un tuo diritto... Asus é vergognosa in tutto...andrebbe cancellata

ErmenegildoBranduardi

La batteria dura già tanto così com'è, io ci faccio 3 giorni, non c'è bisogno di chissà quale app in più! Il problema di questo telefono è che ci sono appunto tipo 30 app che non puoi eliminare, inoltre spesso e volentieri rallenta e si pianta. Aggiungendo l'SD peggiori ulteriormente perché rallenta ancora di più, e dato che con Marshmallow ci puoi mettere solo foto e video (le app non le supporta) io l'ho eliminata direttamente e uso i suoi 16 Gb e basta. Foto e video li tengo in cloud.
Inoltre la fotocamera ora che si apre e scatta foto passano tipo 20 secondi, e ogni tanto scatti una foto ma non la salva. Riavviando ogni tanto ricompare, altre volte no. Autofocus laser fa lezzo, e se c'è poca luce vengono foto di cacca.
Insomma, l'unica cosa che funziona bene è la batteria, per il resto dopo 10 mesi che ce l'ho sembra già vecchio. Ma nonostante tutto spero mi duri ancora un bel po.

VoglioMaNonPosso

io l'ho già resettato due volte senza successo, anche con il root con strumenti come gps fixer non ho ottenuto risultati.. avevo letto però di gente che aveva fatto il downgrade a 5.0.2+root e in quel caso faceva il fix posizione in poco e alla guida non perdeva segnale, quindi boh. ma in fondo questo problema è presente su tutta la vecchia gamma zenfone 2/laser/selfie ecc.

Gef

Zenfone Zoom S se lo abbassassero a 299€ sarebbe meglio.

Mauro Petruzzelli

Io proprio per il GPS che stavo pensando di fare il bel reset (lo farò lo stesso perché da quando l'ho comprato ci sono stati parecchi aggiornamenti) secondo te risolvo qualcosa?

VoglioMaNonPosso

Boh raga, nella consapevolezza che il fix per il gps di questo cell non arriverà mai, qualche settimana fa ho deciso di fare il root attraverso recovery, dicendo sì addio agli aggiornamenti ma ormai poco importa, almeno ho potuto eliminare tutti i bloat che intasavano la memoria interna... a sto punto salvo inconvenienti lo tengo fino a marzo-aprile prossimo, dopo più di un anno le prestazioni sono "meh", ma l'unico vero motivo del suo acquisto era la batteria, continua a darmi belle soddisfazioni

Baronz

Quanti accidenti che gli sto tirando ad Asus, il mio zenfone max è da marzo che fa avanti e indietro dall'assistenza (in tutta la notte si carica del 40%)

Vive

Asus Zenfone 3 Max la versione con Snapdragon 435 non è male, Zenfone 3 anche si difendono.

Laptop e 2 in 1 ne hanno diversi interessanti (gli Zenbook su tutti sono i più economici nella fascia alta)

Max

Non capisco perché Asus non riesca a produrre un telefono convincente in ogni aspetto... Manca sempre qualcosa

CarloG

Quest'anno Asus ha fatto qualcosa degno di nota?
Vedo solo modelli con hardware ben sotto al prezzo chiesto

Midnight

Come se non ci fossero già abbastanza app nella ZenUI...

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS