HTC U11: ecco come funziona l'audio 3D e l'Acoustic Focus | Foto e Video

22 Maggio 2017 231

In attesa di provare il recente top gamma HTC U11, vi mostriamo un nuovo test approfondito del comparto fotografico e della registrazione video effettuato dal sito LPcomment.com.

Benché risulti ancora prematuro fornire giudizi, visto che i dispositivi utilizzati per queste prove sono i primi usciti dalle linee di produzione, possiamo comunque apprezzare l'elevata qualità offerta da questo device soprattutto per quanto riguarda le foto ed i video, confermata anche dai risultati pubblicati dal DxOMark.

Nella nuova prova vengono mostrati diversi scatti effettuati con il sensore posteriore da 12MP (UltraPixel 3) in condizione di luce ottimale, in ambienti bui, utilizzando l'HDR ed anche con la fotocamera anteriore da ben 16MP. Ma ciò che entusiasma realmente sono i due video demo pubblicati in grado di esaltare l'alta qualità audio offerta durante la registrazione.

I quattro microfoni omnidirezionali posizionati nella scocca dell'HTC, regalano un effetto 3D molto interessante reso ancora più strabiliante quando si effettua uno zoom utilizzando l'Acoustic Focus che permette di amplificare i suoni dell'area messa in risalto. Una tecnologia inedita che rende i filmati ancora più coinvolgenti:

Ricordiamo che HTC U11 è un top di gamma Andorid mosso dal potente processore Snapdragon 835 accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 2TB. Il device, oltre alle due fotocamere menzionate sopra, implementa un display da 5.5 pollici Quad HD, una batteria da 3.000 mAH, due speaker stereo con tecnologia BoomSound Hi-Fi edition ed uno svariato numero di sensori.

Presenta, inoltre, un corpo in vetro caratterizzato dall'innovativa tecnologia U Touch ed una certificazione IP67 in grado di proteggere il device da polvere ed acqua. Per maggiori informazioni potete guardare il nostro breve video riassuntivo che trovate qui sotto.

HTC U11 è disponibile online da Infotel Italia a 659 euro oppure da Amazon a 807 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
HTC U11 è disponibile su a 632 euro.
(aggiornamento del 26 luglio 2017, ore 10:11)

231

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Lucanto

Ragazzi ho visto una recensione di HTC U11, vi consiglio di vederla. Top del 2017 indiscusso. Fotocamera spaventosa (mi chiedo come sia possibile cotanta differenza tra le foto che ho visto nella recensione e quì su hdblog nel confronto con s8), audio top con le cuffie Usonic pienamente promosse. Resistente all'acqua (per tutti quelli che rompevano le pall* perche htc 10 non lo era). Design spettacolare, unico neo parla del sensore di impronte forse troppo in basso, ma da quello che ho visto è posizionato nello stesso punto di m9 plus e possedendolo posso dire che è comodissimo, trall'altro è sempre reattivo e preciso quindi promosso (per onestà intelletuale chi difende il sensore di s8 eviti di commentare questo punto). Lo zoom aucustico i bordi che possono essere "spremuti", un display ottimo, ovviamente il telefono è fluidissimo. Mi associo ai commenti del video "HtcU11 win"

Max

E un bello stic4zz1 ?

the dark 21

Uhm e come mai?
É L unica fottuta innovazione del 2017, beato te che fa ridere a me fa piangere

the dark 21

S8 ha lo jack lui ;)

maxfkt

Figurati come non capisco io l'esaltazione per un "non sense" di telefono come s8... Un bell'abbaglio per i polli....

maxfkt

Stanne certo.... Stanno già cercando di demolire la fotocamera anche di questo HTC 11.... Ho già visto versus palesemente truccati a dovere per far prevalere s8.... Come invece ho visto confronti seri che confermano altroché i risultati di dxomark ( che improvvisamente non contano più nulla), dove s8 le prende di Santa ragione sia dal pixel (ma lo sapevo già..) che da htc 11 che deve ancora avere quel minimo di aggiornamenti che avevano fatto miracoli su m9 plus... Qui, con htc 11 siamo già a livelli altissimi quindi non oso immaginare cosa esce con i sapienti aggiunstamenti software degli ingenieri htc... Vai Simo...

Simone Lucanto

grande come sempre! Vogliamo un bel set di foto e la tua recensione ;)

Francesco Dongiovanni

Al pari del mi Max...

Francesco Dongiovanni

Visto sul tubo....è di un eleganza indiscutibile...il retro mi ricorda HTC butterfly....è il vero top di gamma del 2017
L'unica critica che posso fare ...è che HTC poteva produrre due versioni come x il pixel da 5 e da 5.5...

Marco Maccagno

Bho niente di che, c'è la aveva pure io mio Lumia 735 ma come appunto dici non la ho mai usata.
Quindi non è innovazione ma uno spreco di soldi...

Sandro tosini

Rosica rosica che non puoi permettertelo

Francesco Dongiovanni

Ma loro hanno linfinitidisplaiiii
Sono 10 anni avanti

maxfkt

Si, soprattutto la camera anteriore che le prende da tutti i competitor.. È passata da una camera indecente di s7 ad una cam pessima... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

maxfkt

Sbagliato.. Basta iscriversi ad HTC club e ti prendi lo sconto del 10%... Io l'ho ordinato a 674€

maxfkt

Ma il posteriori ripaga da questa apparente anonimia dell'anteriore.. Comunque è da osservare dal vero questo 11.. Credo che anche l'anteriore abbia il suo perché, ma il posteriore... Non ce n'è per nessuno

maxfkt

maxfkt

Vai Simone... Il 5 giugno dovrebbe essere nelle mie mani, poi ti faccio sapere....

maxfkt

Grande Antonio... Ti stimo... Da incorniciare n il tuo commento...

maxfkt

Condivido tutto.... Non dimenticare i lag che vengono riferiti da tutti i possessori, soprattutto di s8+, un display che affiancato al mio u ultra non mi ha impressionati per nulla. Nessun effetto stampato e molto riflettente con fastidiose lame di luce sui bordi. Già u ultra come fotocamera principale se la gioca tranquillamente con s8, mentre htc umilia s8 come fotocamera anteriore... Audio 3d che ho potuto testare su ultra... Da paura, così come audio stereo, dolby sourraund, video meglio stabilizzati, per non parlare della finitura del retro htc schiaccia letteralmente s8... Ma di cosa vogliono parlare i fan Samsung.. Del display allungato a telecomando? Glielo lascio volentieri...

Max

Neppure per sbaglio. La barzelletta S8 costa di più ed anche il Sony, pur essendo ottimo, costa qualcosa di più

Max

Ti stai confondendo. S8 è la barzelletta del decennio

Simone Lucanto

un utente ha spiegato come il jack non permetterebbe l'utilizzo delle cuffie U sonic, per la cancellazione del rumore, ben venga il type-C. Poi se non ricordo male, i fenomeni che ora criticano htc tempo fà dissero "eh vb MA ALMENO APPLE HA MESSO L'ADATTATORE!!" ora lo ha fatto anche htc quindi silenzio.
Questo U11 è tanta sostanza, come cala di prezzo sarà mio.

Mister chuck revenge

Veramente sei te a non sapere ciò che dici.
La bellezza è più oggettiva di quello che credi, ed è il motivo per cui diciamo che chuck è molto più bello di snape!

Andy M.

Boh, a me, personalmente, dietro piace tantissimo, liscio se senza interruzioni con l'eccezione della camera e del logo HTC, pulito e con quei riflessi che cambiano colore nel vero senso della parola. quello silver che quando lo giri diventa quasi azzurrino è stupendo. Magari è una cosa personale.

Sandocan

Scusa ma a me pare che vedi innovazione dove vuoi vederla te. Non sto criticando la tua analisi e la tua opinione sull'HTC U11 che reputo in signor top di gamma.

Tuttavia credo che molti caratteristiche siano soggettive. A te può piacere e puoi reputare innovativo la scocca squeeze o l'assenza del jack. Altri magari trovano più i interessante il Bluetooth 5 e un form factor allungato. Altri ancora preferiranno video hd a 1000fps.

Insomma, inutile stare li a fare quello ha questo e quello no. Android ha ad oggi delle ottime alternative top di gamma ad iPhone. Per varietà di caratteristiche e design.

Ben venga per HTC e spero possa portare ottimi risultati con questo smartphone.

Snape90

Ecco, quando uno non sa più che dire. Dai torna a fare il figo con gli amici perché hai lo smartphone senza cornici. Bye

Fant_Andrea

ricarica wireless che poi manco nessuno dato che devi comprare il caricabatterie, ma sai come fa figo dire "eh ma il mio ha la ricarica wireless111!!111"

Fant_Andrea

mi devo fare la ripresa panoramica sunacquea mentre mi faccio il bidet!!11!! se non ha ip 68 e non comunica con le mie palle con il bluetutte cinquepuntozeroh non va beneeeh!

Antonino Arminio

Quest'anno HTC ha innovato parecchio, u11 costa meno della concorrenza Apple & Samsung, ci sono delle chicche che nessun altro ha.. e per quelli che credono che con ricarica wireless batteria più capiente ed IP78 display infinity e bluetooth 5.0 e jack audio ....di averlo più grosso... per me (forse mi sbaglierò) ma non hanno capito cos'è l'innovazione.
- ricarica wireless ..wow ma.. non può competere in velocità con quick carge 3.0.
- batteria più capiente .. ne vale del designer e poi perché più grande se Snapdragon 835 promette minor consumi.. perché farlo pesare di più.
- IP78 .. vi vorrei vedere combattere con gli squali nei fondali del pacifico del nord ;-) .
- display infinity .. wow ma poi ... non hanno mica innovato niente.
- bluetooth 5.0 .. vera innovazione .. non loro ma vera innovazione .. peccato che sia l'hardware che le app che supportano questa novità siano pochi (o la conoscono in pochi).
- jack audio ... volevate l'innovazione? usb-type C ..che tutti stanno adottando perché qualità dati migliore e più veloce, audio migliore e ecc. ecc. ma se lo fa HTC (cagata scaffale).
Vi ricordo che è uno smartphone e non una spada laser... hahahahha ciao

Cuscus Gnocchi

Senza contare che questo prezzo per HTC è un enorme passo incontro ai consumatori: nel 2016 HTC 10 era il più

Marco Tonas

Si vede che sei poco informato, visto che sta tornando ufficialmente nei negozi fisici in Italia..e poi evidentemente non hai mai provato un HTC se dici che non sono affidabili nel lungo periodo..è esattamente il contrario :)

Alessandro Monticelli

Io ho visto un confronto su YouTube e sembravano identici... Però erano solo foto di giorno o comunque ben illuminate se ricordo bene. Di notte dovrebbe fare anche un pochino meglio

Alessandro Monticelli

Solo ip67?????? SCAFFALEEE!!!1!!1!!

Mister chuck revenge

Vabbé per me la bindi é più bella di belen, quindi siamo apposto.

Mister chuck revenge

Scredito una minkia. Ne parlo solo oggettivamente sia per i pregi che per i difetti.

Mister chuck revenge

Bello e armomioso? Ahah no. Sembra onestamente un medio gamma anonimo del 2012 anche da dietro.
Ha molti pregi e qualitá questo htc 11 ma non certamente quello del design, poi oh , sarà il tempo a certificare le mie o le tue parole.

Svasatore

Quello é S8

Babi

Figo l'acoustic focus!!

Zintu Vincenzo

veramente per gli iscritti ad htc club il preordine è a 679 euro !!!!! gia ordinato ovviamente garanzia ITALIA

boccon

https://uploads.disquscdn.c...

boccon

Se lo prendi sul sito HTC e ti registri su HTC club costa 679

MaxP

Di fatto il suo prezzo di listino è il più basso tra i top gamma:
iPhone da 32 viene 799€ (+50€)
S8 viene 829 mentre il plus 929 (+80€ o 180€)
Sony XZp è in preordine a 769 (+20€)
LG G6 749€ (uguale ma processore vecchio e metà dello spazio memoria)
Alcuni sono in linea altri meno ma in assoluto il suo è il prezzo più basso per ora. È un top e costa come i top. Se mi dici che costano troppo sfondo una porta aperta: costano tutti almeno 200€ di troppo. Se mi dici che questo costa un rene e non guardi i suoi concorrenti allora non sono più d'accordo. Sono tutti overpriced, questo un poco meno degli altri.

Tecnono

Su internet lo danno a 749 euro quasi in linea con un s8 o iphone 7 32 gb per 50 70 euro....

Tecnono

749 euro è in linea quasi con gli altri....

Danziger

Sei così sicuro che non lo paghino di già?

Tecnono

Ironia zero? HTC se ne è andata ufficialmente dall'Italia ma continua a proporre prezzi da leader del mercato? Se vendesse il suo top gamma a 500 euro non guadagnerebbe qualcosa di più rispetto a quello che racimola ora? Io non ho nulla contro HTC ma piuttosto su come trattano i consumatori prezzo alto uguale sicura qualità? Sono prodotti tecnologici per quanto buoni a sicura obsolescenza nel breve medio periodo. Ad oggi escluso gli appassionati quanti consumatori conosco un HTC rispetto a Apple Samsung o Huawei?

Chirurgo Plastico

Fantastico l acoustic focus :)
Ma come funziona, come i mocrofoni spia?
Farà delle registrazioni audio al top!

delpinsky

Gli hanno messo l'acustica di Daredevil ehehe incredibile comunque. Per avere la perfezione, servirebbe lo zoom ottico dell'OPPO, così non perdi in qualità zoomando.

Max

Qualcuno che usa il cervello e poi apprezzi il device più demenziale della storia, al secolo Samsung Galaxy S8... Hai un futuro....a Zelig

Max

Manco sa cosa sia probabilmente...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017