Prime foto da HTC U11 in ESCLUSIVA

19 Maggio 2017 512

Ci sono pochissimi HTC U11 in circolazione, dispositivo del momento su cui molto presto metteremo le mani. Nel frattempo, grazie al nostro amico Nick Gray, che ha seguito il lancio direttamente da Taipei, abbiamo un primo set esclusivo di fotografie realizzate negli utlimi giorni con il terminale. Ci sarà tempo per valutazioni più accurate e personali, abbiamo intanto pensato di commentare brevemente questi scatti con voi, la fotocamera principale è infatti uno dei pezzi forti di questo U11.

Il motivo è presto detto, DxOMark lo ha messo subito in cima alla lista (90 punti) e ha definito la sua fotocamera posteriore come la migliore mai testata per uno smartphone, superando di 1 punto quella dei Google Pixel. Sotto la back cover in vetro è stato inserito un sensore d'immagine da 12 Megapixel e 1/2.55", leggermente più grande del solito e affiancato ad un'ottica luminosa con apertura F/1.75.

Dividiamo così il set in due macro categorie, differenziando quelle fatte in diurna da quelle realizzate di notte o in condizioni di scarsa luminosità.

HTC U11 DI GIORNO

Sensore d'immagine in formato 4:3, vanta a suo favore un sistema dual-pixel Phase-Detect Autofocus (PDAF) che DxOMark definisce come il più rapido e accurato mai testato su questo tipo di dispositivi. Punto ulteriore a favore per le foto notturne, dove l'autofocus gioca un ruolo centrale, vediamo intanto qualche scatto diurno:

Particolarmente soddisfacenti le macro, con un elevato livello di dettaglio e un buon effetto bokeh. Vi invito a scaricare le immagini nel loro formato originale (link) ed osservare i particolari di alcuni scatti, come quello del gelato e del fiore viola.


HTC U11 DI NOTTE

Difficile dare un giudizio con soli tre scatti in queste condizioni, dovremo attendere una prova diretta più accurata per poterne parlare liberamente. Nel primo scatto che vede un taxi al centro, è visibile il rumore di fondo, la foto è leggermente impastata e non da l'idea di un vero top, ma è meglio non andare oltre.


Ricordiamo oltretutto che questi primi esemplari sono unità appena uscite dalle linee di produzione, ci aspettiamo infatti i soliti aggiornamenti di rito nelle prossime settimane, di certo cambierà qualcosa in termini prima che HTC U11 arrivi anche in Italia.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 278 euro.

512

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dongg

non hanno soldi per fare pubblicità, figurati per pagare hdblog!

dongg

ahahahah! Che ma scherzi? è proprio con m9 che aveva abbassato l'asticella delle innovazioni sui suoi top di gamma, e io ne sono possessore! Questo U11 sembra finalmente la svolta e racchiude finalmente tutto quello che un top htc deve avere. Perchè dici così? non capisco!

Giovanni

Va bene

aleandroid14

Guarda un po' che sensorone ha il moto g4 plus sulla carta, con f/1.7 o f1/1.8 e OIS sarebbe fantastico, non credo ci sia altro da 16 mpx e pixel grossi.
https://uploads.disquscdn.c...

Marco Tonas

Ahah ok

stefan

htc non esiste più da m9...peccato ero un suo ammiratore...non so cosa sia questo telefono ma sicuro nn è un HTC..della gloriosa serie m non ha nulla come design
..poi é un phablet, 5.5 non ottimizzato lo rendono enorme...display stile HTC 10 qualità non eccelsa..software che va svecchiato...non ha niente al top..forse solo la fotocamera..sempre da valutare e confrontare con s8 che ad oggi e quello che fa foto migliori di tutti..

marcoar

Alt. Fermati.
Parlo di HTC e non di altri. Ciò non significa che i dispositivi HTC abbiano più o meno problemi di altri, o che gli altri non abbiano problemi.
Ho circostanziato che da quanto letto in 4 mesi (mica un giorno) qualche problema è uscito fuori.
Punto secondo.
Passiamo al capitolo chiusura
Non ho mai, ripeto mai, scritto che eran vere ma che, volenti o nolenti certe voci sulla salute dell'azienda (roba diversa rispetto alla fantomatica chiusura proclamata dai commentatori da blog da te citati) influenzano in una scelta tra due o più prodotti (ed è così in qualsiasi campo).

Giusto per , conservo ancora oggi, funzionante, e molto molto gelosamente, un m7 usato come metro di paragone per la stabilità delle prestazioni nel tempo rispetto a qualsiasi dispositivo suo contemporaneo

DangerNet

Il mio 10 sta attendendo il suo rimpiazzo

Satanello

Da ciò che ho visto sul web htc 10 è un ottimo telefono che può competere tranquillamente con s7. Poi i "problemucci" c'è li hanno tutti. Anche s8 ha problemucci allo schermo, per non parlare dei problemi con la RAM che hanno i Samsung circa la riapertura delle app in background. Per quanto riguarda la sopravvivenza dell'azienda, questa è una cosa detta dai commentatori di blog autoproclamati esperti economisti. Proprio gli aggiornamenti e il sw sono tra i punti forza di htc, migliori di molti produttori big del mercato

Vincenzo

hai citato motivi validi solo per la tua persona e molti non sono nemmeno veri :

1 ) qualità audio superiore " cosa di poco conto dato che non ho mai visto nessuno ascoltare musica senza cuffie "

2 ) uso s8 da 4 giorni e mi trovo bene con tutti i sistemi di blocco, ho optato per sblocco viso associato a impronte " ci si arriva benissimo su s8 " e pin quando il terminale è appoggiato su di un tavolo.

3 ) le curvature su s8 praticamente non esistono, sono talmente minime che non inficiano per nulla nell'uso quotidiano.

4 ) una delle migliori in commercio, aspettiamo un videoconfronto veritiero per valutarle entrambe.

5 ) la ui con android non la guardo nemmeno da anni.

6 ) l'unica cosa che potrebbe interessarmi ma bisogna vedere come si comporta dal vivo.

Hai tratto conclusioni troppo affrettate su di un terminale che non hai mai usato e forse nemmeno mai visto dal vivo, ho sempre amato htc ma se vogliono riconquistare un utenza ormai persa devono presentare anche qualcosa di " bello " e diciamolo questo smartphone a parte il retro sembra qualcosa di già visto e già vecchio.

Follicolo_Ambulante

Potete dire tutto quello che volete su Windows Mobile, ma la fotocamera, da che mondo e mondo, è sempre stata al top su Microsoft/Nokia. Dite quello che vi pare, ma Samsung sta un passo dietro. Su Android, io parlerei di LG che è sempre stata avanti a Samsung nella fotografia, dai sensori all'interfaccia dell'app Camera.

Gios

"Se puoi evitami ....... è meglio"....chi é il leone da tastiera ?!?!?!?

Pdor, figlio di Kmer

Ahahahahah

lupo

Abbastanza

Ezio

guarda che il sensore non fa schifo. non è che siccome è montato su dei mediogamma allora è pregiudicato. resta sempre la versione migliorata di quella di s7. e s8 monta uno meno aggiornato tra l'altro anche se sono identici

lupo

Potrebbero prendere mazzette anche loro, che ne sai?

maxfkt

Ciao Lupo.. Tutto ok?

lupo

State boni...

lupo

Ma chi lo dice che é perfetto?
Io non mi sognerei di prenderlo!

Marco82

Ma piacerebbe capire come suona rispetto ad U Ultra, ma non trovo videoconfronti a riguardo

doctor_bike

È ottima,ma non la migliore.

Marco82

Gark121

È una questione (al di là di motivazioni artistiche sull'orrore delle inquadrature in 16:9) prettamente geometrica. Il sensore è rettangolare, le lenti sono tonde. Quindi più usi un form factor vicino al quadrato, meglio sfrutti lo spazio a disposizione. Se lo scopo è fare pixel più grandi possibili, il 4:3 è migliore del 16:9, perché a parità di diagonale (che poi corrisponde al diametro della lente), offre maggiore area sensibile.

maxfkt

Anch'io..

Gark121

DxOmark parla benissimo dei Sony da anni. Ti invito a fare un giro su gsmarena a vedere come sono le foto del loro ultimo top gamma.
Sono specializzati in markette (da parte di tutti), non in valutazioni oggettive, almeno lato mobile.
E questo indipendentemente dal telefono in esame, sia chiaro che questo post non c'entra una mazza con il fatto che qui ci sia htc 11

angelo

io non so se dxomark prende mazzette, ma il mio htc10 ha una fotocamera eccezionale. non vedo perche' 11 non dovrebbe essere migliorato

Gark121

E uscirne con le ossa rotte dal confronto con g6 è abbastanza imbarazzante...

Gark121

Aggiungerei che tutti i Sony da Z1 e tutti gli altri smartphone con lo stesso sensore dei vari top gamma xperia sono 1/2.3"

maxfkt

Gios.... Mi fai una pippa.... I commenti falsi e tendenziosi li fai tu semmai, e chiunque legga i miei capisce che sono sempre supportati da prove...o comunque per contrastare quei 4 leoncino da tastiera di cui tu fai parte.. Quindi vedi di finirla tu perché non temo nulla e nessuno... Io commento sempre con cognizione di causa... Se htc dovesse denunciare tutti quelli che le hanno augurato di fallire... Il blog sarebbe vuoto.. Vai a nanna caro e se puoi evitami.... È meglio...

Gios

Si, da possessore di s8, su quel lumia avevano fatto un gran bel lavoro! Se avesse avuto android sencodo me nokia oggi sarebbe tra i leader

Gios

Pero` senza nulla togliere alla valutazione, perde molto di veridicita` se il valutatore sta progettando il sensore del futuro pixel prodotto in collaborazione con htc........come hanno scritto sopra alcuni utenti

Gios

Quanti qui hanno detto che htc 11 fa schifo? Stanno tutti commentando le tue affermazioni dove dici TU che gli altri fanno schifo!

PS
Io sono un mezzo f@n htc ancora fiero possessore di un htc hd2, altro che il pattume che samsung o htc ci propongono ancora oggi! Vorrei un cellulare come era stato anni fa htc hd2 oggi!

Gios

Diffamazione per cosa? Qui l`unico che insulta gli altri e denigra scrivendo falsita` sei proprio tu!
Pensa che per le tue affermazioni ripetute samsung italia potrebbe citarti per diffamazione proprio come ha fatto htc contro i commentatori acquistati da samsung!

Stai seriamente e sinceramente attento perche` se a qualucuno girasse di inviare questi commenti ai legali di samsung italia non passeresti dei bei momenti! Un conto e` giustamente esprimere una opinione in merito, sacrosanta sia negativa sia positiva, altro discorso fare come fai tu riempire dalla mattina alla sera tutti i commenti del blog con commenti falsi e tendenziosi anche quando non si parla di s8.

Quindi cerca di cambiare tono e nel frattempo se vuoi ci sono i moderatori del blog!

delpinsky

Aspetta però, suonerà pure più forte, ma il suono è camuffato rispetto agli altri due modelli. l'HTC10 ha un suono più pulito e l'M9 addirittura migliore. l'HTC11 ha un suono più ovattato, se ascolti bene. Vabbè che di solito la musica si ascolta in cuffia, quindi poco male. Chissà se HTC U11 monta un DAC audio dedicato oppure monta il DAC dello Snapdragon?

Bestme1

"Ricordiamo oltretutto che questi primi esemplari sono unità appena uscite dalle linee di produzione".
E come ha fatto DxOMark a valutare lo smartphone?

maxfkt

https://uploads.disquscdn.c...

maxfkt

Avendo attualmente U ultra Saphire blue ho preso l'11 Amazing silver https://uploads.disquscdn.c...

doctor_bike

Ciao ebete

max

Gia'.. che colore lo hai preso?

maxfkt

Beh, finché nei titoli su htc ci sarà in evidenza una pubblicità su Samsung direi che è normale che la cosa vada in quel verso.... Ma a me foottesega.. Devono pur vivere anche i recensori... https://uploads.disquscdn.c...

max

Aspetto con curiosita' le recensioni, ma tanto sara' meglio samsung

maxfkt

Ci scambiamo perché oltre al Nick quasi uguale... La pensiamo praticamente allo stesso modo... Complimenti... Io
htc 11 l'ho già ordinato

max

Io conosco gia' il tuo nick e in passato abbiamo gia' scambiato pareri, poco importa se pensano siamo la stessa persona.
Io vado controcorrente e siccome di smartphone ne ho avuti diversi so ormai come pesare le recensioni.
Piuttosto che prendere un g6 o un s8( per carita' ottimizzazione spazi top) prenderei un htc U11 o un sony xperia XZ PREMIUM( i prodotti vanno visti a 360 gradi)
Per quanto mi riguarda prenderei un U11 rispetto un s8 perche' mi offrira' prestazioni superiori e chi puo' negare che la storia tra htc e samsung negli ultimi anni non dica questo?
Una qualita' audio superiore.
Un migliore sistema di sblocco, anche qui samsung non e' stata mai top e quest'anno si sono addirittura superati mettendone 3 senza che ne vada bene 1

Benedetto

Natale come al solito, Black Friday al massimo!

Benedetto

S8 è un giocattolo se cade si rompe!

Barx

esatto

momentai

Sapevo del'808 e del 1020. Vabbè, è un sensore comune, dunque.

eric

...aggiungerei anche che Sony li monta da 1/2:3

Barx

No, il più grande mai integrato fu il sensore del Nokia 808 1/1.2
Il Lumia 1020 ha un sensore 1/1.5
Il 950 ha un da 1/2.4
L'S8 ha un sensore 1/2.5

Angelo Mongillo

Shh! Non dirlo che pensano sia il contrario ! :D ( forse, esce anche qualcuno che dice che l'apertura è piccola )

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM