YouTube: maggior supporto alle Android TV e nuove API per Super Chat

17 Maggio 2017 12

Nel corso del Google I/O, Big G ha dedicato un'importante parentesi ad uno dei suoi servizi più famosi e diffusi: YouTube. Oltre 1 miliardo di ore di video visualizzati ogni giorno, questi sono i numeri che, più di ogni altro dato, spiegano il successo e l'importanza di questa piattaforma bidirezionale. Grazie alla coesione delle community che, sempre più rapidamente, prendono vita su YouTube, è stato possibile realizzare grandi progetti che hanno avuto un profondo impatto sulla vita di molte persone.


Ma andando oltre l'aspetto emozionale, YouTube sta acquisendo sempre più successo all'interno delle smartTV, anche se il 60% delle visualizzazioni continuano ad arrivare da dispositivi mobili. TV che, in ogni caso, sono sempre più al centro dell'attenzione di Google, la quale ha annunciato l'arrivo del supporto ai video a 360° anche su Android TV, navigabili tramite i sensori di movimento integrati nel telecomando.

Le community tornano al centro dell'attenzione, grazie alla presentazione delle nuove API dedicate a Super Chat. Il servizio, già introdotto 3 mesi fa, sta per arricchirsi della possibilità di collegare qualsiasi azione alle donazioni effettuate dagli spettatori. Non solo commenti fissati in alto, quindi, ma anche la possibilità di accendere luci, controllare droni o attivare sirene, il tutto a discrezione del canale che svilupperà la reazione desiderata.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, in offerta oggi da Infotel Italia a 395 euro oppure da Yeppon a 459 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Gorla

www. Youtube .com / new

Nessuna estensione

Vick300

Ma twich la usano solo i vodeogiocatori. Su youtibe c'e' anche altro. Twitch potrebbe anche approfittarsene espandendosi. Ma twitch paga? È questo che interessa a parte le donazioni.

Vick300

Quella è un estensione ..credo..non ce l'ha nativamente

Desmond Hume

E se no chi lo paga youtube red? :D

Hateware2

Ma un bell'audio in background?

Emiliano Frangella

Sui tv non si possono leggere i commenti e non si possono neanche scrivere.
È ora di aggiornare youtube

CAIO MARIOZ

Dove?

Matteo Gorla

il tema nero c'è

CAIO MARIOZ

Ma un tema nero e un PiP su iOS è chiedere troppo?

CavalloCrop

Come usare male i soldi, vol.1

fedefigo92

Intanto la migrazione verso twich è iniziata.
Se non mettono a posto questa modalità con restrizioni sarà la fine.

KeePeeR

in poche parole se sei povero rimani anche anonimo XD

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017

Recensione Sony XPERIA XZs: più RAM e slow motion a 960fps