Google rilascia Daydream Elements, app VR per sviluppatori

17 Maggio 2017 6

A distanza di appena qualche minuto dall'inizio del Google I/O 2017, la società ha rilasciato una nuova app sul Play Store. Purtroppo non si tratta di anticipazioni succose su prodotti e servizi in arrivo, ma di un'applicazione dedicata alla piattaforma di realtà virtuale Daydream pensata per gli sviluppatori.

Si chiama Daydream Elements, e il suo arrivo era stato anticipato già qualche giorno fa nel corso della conferenza per sviluppatori Unity Vision. Include esempi e tutorial per creare delle esperienze VR che siano appaganti e piacevoli per l'utente. Particolarmente sviluppato è il tema dell'interfaccia utente: una delle demo permette, per esempio, di disegnare in un ambiente virtuale.

È comunque probabile che il rilascio dell'app sia stato accidentale: viene indicato anche un nuovo sito, omonimo, per approfondire e studiare tutta la documentazione, ma non è ancora attivo. Se volete segnarvelo, è https://g.co/daydream/elements. In ogni caso, è probabile che andrà online nei prossimi tre giorni. Vi lasciamo il link per il download, anche se ottenerla sarà dura: a parte i pochissimi device compatibili, ma pare non funzionare proprio in Italia. Di sicuro, comunque, arriverà a breve su APK Mirror.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 285 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ezio

paragonare gli inizi della realtà virtuale senza sapere un ca22o e i suoi sviluppi è molto intelligente. come paragonare il touch di ora con i touch dei primi nokia che manco erano capacitivi e giudicarli. che schifo ed inutile l'hololens

mdma

Io li definirei facilmente condizionabili.
L'unica implementazione utile di realtà virtuale/aumentata è quella di MS.

mdma

Paragonare la realtà virtuale alla rivoluzione dei display touch è semplicemente da sprovveduti.

Dike Inside

Cioè a chi la ha provata e ne ha capito l'impatto.

Ezio

dicevano la stessa cosa degli smartphone touch

mdma

Che palle 'sta realtà virtuale.

Xiaomi Mi A1: live batteria | Inizio ore 8.00

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017