Addio alle gift card virtuali Google Play; erano attive negli USA

16 Maggio 2017 2

Nel corso del 2015, Google aveva introdotto, solo negli Stati Uniti, la possibilità di regalare delle gift card virtuali per il Play Store, rendendo di fatto possibile trasferire il proprio credito Google Play (per esempio, quello accumulato con i sondaggi di Opinion Rewards) a un altro account tramite email. Se anche voi avete una fidanzata o un fidanzato che risponde ai sondaggi ma non spende mai probabilmente non vedevate l'ora che l'iniziativa arrivasse anche in Italia, e invece niente. Anzi, è stata rimossa anche negli Stati Uniti.

Google non ha fatto annunci pubblici, ma gli addetti dell'help desk stanno confermando la novità agli utenti che indagano a riguardo. La decisione è stata motivata citando non meglio precisate "questioni di sicurezza", ma la relativa pagina del supporto non è ancora stata aggiornata. Dovrebbe esserlo a breve. Lasciamo per completezza lo screenshot della chat con l'help desk da cui sono state prese le informazioni:


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dan

Mah sarà la solita storia dei pochi che abusano del servizio o che addirittura derubano o truffano google o gli utenti, per cui tutti gli utenti onesti al solito finiscono per rimetterci!

virtual

A proposito di sondaggi, è da un bel po' di tempo che a me non ne arrivano più. Peccato.

Asus Zenfone 4 Selfie, Selfie Pro e Max: la nostra anteprima

Xiaomi Mi A1: live batteria | Finito ore 20.30

ANDROID, ANDROID ONE e ANDROID GO: Le differenze #parliamone | Video

XPERIA XZ1 è il miglior smartphone di Sony | Recensione