HTC U 11, secondo DxOMark la cam da 12MP è la migliore sul mercato

16 Maggio 2017 281

E’ ufficiale da poche ore, e già HTC U 11 è al centro delle discussioni animate degli appassionati e degli addetti ai lavori per le sue inedite funzionalità e le caratteristiche tecniche che lo posizionano tra i top di gamma. Certamente la tecnologia U Touch rappresenta l’elemento più innovativo, offrendo la possibilità di stringere il dispositivo per accedere a specifiche funzioni. Un secondo elemento che contraddistingue il nuovo top di gamma della casa taiwanese è il comparto fotografico, costituito da una cam anteriore da 16 megapixel con sensore BSI e da una posteriore da 12 megapixel UltraPixel 3 con pixel da 1.4μm, sensore BSI, apertura f/1.75, UltraSpeed Autofocus, stabilizzazione ottica e dual LED flash.


Proprio riguardo la fotocamera posteriore arrivano i primi risultati firmati DxOMark, che attribuisce allo smartphone il punteggio più alto (90 punti) mai attribuito ad alcun dispositivo sottoposto a test. La fotocamera posteriore da 12MP sembra comportarsi molto bene, sfruttando un autofocus più veloce della media e limitando al minimo il “rumore” nelle immagini, elementi che contribuiscono a far sì che la qualità complessiva risulti superiore a quella di Google Pixel, fino ad oggi considerato da DxOMark lo smartphone con la miglior fotocamera in commercio.


75.9 x 153.9 x 7.9 mm
5.5 pollici - 2560x1440 px
69.5 x 143.8 x 8.6 mm
5 pollici - 1920x1080 px
68.1 x 148.9 x 8 mm
5.8 pollici - 2960x1440 px
Clicca qui per il confronto completo »

Gli scatti sembrano essere eccellenti in qualsiasi condizione di luce (anche con il flash), con’ottima resa dei colori, del contrasto, dell'esposizione e dettagli definiti. Ciò viene reso possibile anche dalla presenza dello stabilizzatore ottico dell’immagine, sebbene DxOMark riporti alcune imperfezioni che creano piccoli “movimenti indesiderati”.

Anche il comparto video ottiene punteggi superiori alla media (89 punti totali), con menzione particolare all’autofocus (95) ed al rumore (95).

Lo studio completo condotto da DxOMark è disponibile a questo link.


HTC U11 è disponibile online da Infotel Italia a 659 euro oppure da Amazon a 861 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
HTC U11 è disponibile su a 632 euro.
(aggiornamento del 21 luglio 2017, ore 04:01)

281

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco c

idem...anke per me 5.5 è troppo,5 sarebbe l'deale e non solo per me penso...

aleandroid14

Sono d'accordo, però se ci fosse il raw e magari tempi e d'esposizione fino a 10 secondi sarebbe fantastico.

Alessandro L

Non capisco dove vuoi andare a parare, s8 mi fa ribrezzo, ma non per questo vado in giro a spararne di cosí grandi.

maxfkt

Credici allora.. Ma è più un problema tuo che mio..... S8... Altro che grande bellezza... La più grande bufala del 2017..uno scherzo cosi riflettente non su vedeva dai tempi di s3... https://uploads.disquscdn.c...

Alessandro L

Della notizia non me ne puó fregare di meno, quello per cui mi dispiace realmente é la tua percezione distorta.

maxfkt

Mi dispiace per la brutta notizia.. Ma l'è così.. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Alessandro L

Si, si puó dire la stessa cosa di displaymate, ma che i neri siano migliori su u ultra che su s8 é una boiata inaudita caro mio.

maxfkt

Diciamo la stessa cosa di Displaymate??? Direi di sì visto che s8 vicino al mio u ultra le prende di Santa ragione anche sui neri....

maxfkt

Disinformazione??? Si, con la stessa batteria il mio U ultra da 5.9 pollici fa serenamente tra le 4 e le 5.30 ore di display... Non parliamo a vanvera please...

maxfkt

Dopo il titolo "La grande bellezza" riferito ad S8, qui calzerebbe alla perfezione il titolo del celebre film "Il sorpasso"!!!!! Questa volta HTC ha messo definitivamente la freccia... Samsung è stata umiliata nell'unico comparto dice poteva
primeggiare... Gli rimangono gli inutili bordi curvi... By by...

piervittorio

Il Mi Max da 6.44 entra in qualsiasi tasca di qualsiasi pantalone, e se vuoi scrivere con una mano basta una gesture col pollice e la tastiera di riduce alle dimensioni che vuoi tu (simulando quella di un telefono da 3.5 a 4.5"a tua scelta), spostandosi a destra o sinistra.

Ezio

puoi ripetere in italiano?

maxfkt

Confermo..fotocamera con scatti pazzeschi

maxfkt

VEro.. :) :) :)

maxfkt

Si, buoni quelli... Il dxomark dei poveri....

maxfkt

C'è da aggiungere che quel telecomando allungato, inutilmente allungato fa pena e ha praticità meno di 0

Vincenzo Basile

Sulla mancanza del raw e di tempi di esposizione più lunghi sono daccordo che è una mancanza, ma ad iso basse è il migliore, se si è capaci di scattare mantenendo iso basse non è il top, se ci si affida completamente agli automatismi tende a mantenere tempi veloci ed alzare subito le iso con relativo degrado dell'immagine. Basta preimpostare in manuale scatto ad 1/16 con priorità dei tempi e usarlo in condizioni di scarsa luminisità, se non si è capaci a fare questo semplice passaggio non è che la cam non è buona ma è che mancano le basi.

aleandroid14

Non mi interessano i numerini del sensore se il software di gestione del rumore e compressione sono pietosi, se mai abiliteranno il RAW ne riparleremo, per ora è la solita fuffa degli Xperia sensori ottimi ma sfruttati peggio di tutti, non comprerei mai un Xperia per le dote fotografiche, quell'effetto acquerello e mancanza di dettagli fini è qualcosa di inaccettabile.

aleandroid14

No nella realtà, ma capisco che non tutti possano vedere i difetti

Eletto Papino

C ridi quanto siete poveri d'animo nemmeno una discussione concreta, questa modalità riserva la ad i tuoi conoscenti

Chirurgo Plastico

Ai tempi del 6s mi pare di si, comunque lato video mi sembra ancora il migliore

Ezio

oh no adesso fa proprio schifo. F5 2014

https://uploads.disquscdn.c...

Ezio

iPhone 7 forse. ma xz premium è di nuovo sopra

Ezio

ahah ho s8 e htc10. entrambi sotto i pixel

Ezio

il problema è che quest'anno ha tutto l'hardware della mad0nna, comprese ufs 2.1. mi sembra troppo strano. in più uno smartphone così incentrato sull'ascolto della musica

Max

Non l'ho trovato

Max


Ma per favore... Nei tuoi sogni

Vincenzo Basile

Dimmi che è una battuta ti prego, guarda cosa è un sensore bsi stacked e vedi a che sensore arriva più luce, poi se vuoi vedeti anche un confronto a 40iso tra s8, pixel, e cosa vuoi tu, guarda la foto ai bordi, e poi ne riparliamo. Lo stabilizzazione su una focale così corta è molto più utile in video, sicuramente per chi non ha la mano ferma può essere utile anche in foto, ma 1/8" sono più che sufficenti per non avere mosso e micromosso, lo stabilizzatore non ferma i soggetti in movimento.

Max

Comodissimo nei jeans o nella tasca degli shorts.... Ma per favore

Rock21

Mah, io ho un 4,7" e fatico un po a scrivere.
Ma anche un 6" è inutilizzabile, servono due mani per arrivare ai tasti ed un pantalone extra large per farlo entrare..

Il 17/mag/2017 20:15, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

piervittorio

Io vivo ai Caraibi, dove è sempre estate e parecchio più calda di quella italiana, è uno un Mi Max da 6.44"...

piervittorio

Sotto i 6" con quei micro display e tastiere da Puffi sono inutilizzabili.

aleandroid14

Con algoritmo intendo l'algoritmo di compressione, il micro mosso lo hai comunque

Vincenzo Basile

sensore montato sui telefoni che ho citato in altro commento, con xiaomi si sbaglia facilmente, è xiaomi redmi pro 2 . Per l'ois su focale di 4mm non è che serva tantissimo, già con 1/8 di secondo dpvresti essere fuori rischio mosso, per gli algoritmi, cosa che non ho ben chiaro cosa siano, il confronto andrebbe fatto iso xiso, a iso 40 l'xzp è il migliore da bordo a bordo, batte tutti.

aleandroid14

Non li mettono mai

aleandroid14

Sensore montato sul redmi 4 pro? Ma la smetti di sparare stronz4te?
Stiamo parlando di un sensore da 1/2.3" contro 1/2.55" quest'ultimo ha OIS che non è poco e ha una modalità manuale completa oltre ad avere un algoritmo JPEG nettamente migliore rispetto agli Xperia (non che ci voglia tanto).

aleandroid14

Potresti postare qualche foto per vedere i miracoli in manuale dei Sony?

aleandroid14

Le foto fanno cagar3 perde anche contro il G6 e se la gioca con p10 ma lato foto siamo distanti da s7/s8/lumia 950/HTC 10/Pixel/s6/g4/g5 etc.

aleandroid14

Hanno testato il 7 controlla bene

_PorcoDi3Lettere_

https://uploads.disquscdn.c...
Ho capito, e fin qui ci siamo. Infatti sostenevo il tuo discorso quale su xzp hanno montato un nuovo obiettivo e migliorato il processore d'immagine bionz. Infine ho aggiunto che anche sul fratello minore, xzs, hanno fatto lo stesso!

marcoar

Non proprio in realtà

Rock21

No, oltre i 5" sono scomodi

Rock21

Infatti, un 5,2" sarebbe stato perfetto.

Alessandro L

Si ma anche speaker e microfoni, tutta roba minuscola comunque.

marcoar

Si avevo inteso. Ma rimane inutile visto che ciò di cui si discorre a era proprio comprendere la sistemazione di eventuale hardware dedicato alla funzione squeeze

Max

Ma anche no.... Uso diversi smartphone, sono un appassionato, e per quanto mi ci sia ambientato, tutto ciò che supera i 5" d'estate mi da fastidio eccome

Alessandro L

Non ho affermato siano identici, ma simili :)

piervittorio

Ci sono delle misure che sono standard perché l'ergonomia quella è...
Lo smartphone sostituisce l'agenda quanto i romanzi tascabili che la gente si portava in treno, il bloc notes e per molte funzioni il PC.
Avere dunque una superficie di utilizzo (quindi leggibilità, dimensione tastiera ecc.) Il più vasta possibile pur senza eccedere il limite di una tasca, è il parametro imprescindibile.
E, ti stupirà sapere, un 6.5" ci sta senza alcun problema nelle tasche di qualsiasi vestito, pantalone e persino camicia...

Mett

Anche secondo me 5.5 sono un po' troppi , se tenevano le dimensioni del 10 col nuovo design e gestire sarebbe stato ottimo! E comunque si da M9 Al 10 HTC ha fatto un lavorone sulla fotocamera!

Assolutamente falso.
Li ho avuti entrambi e girano ancora oggi benissimo! Specialmente il Note 3.

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017