HTC U 11 ufficiale: tecnologia U Touch e massima potenza a 749€

16 Maggio 2017 1065

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!
HTC ha annunciato il nuovo smartphone top gamma, HTC U 11, caratterizzato da un'inedita combinazioni di funzionalità che rende l'interazione con lo stesso unica nel suo genere. Come un bambino stringe intuitivamente il dito della mamma o stringe a sé il suo orsacchiotto per sentirsi al sicuro di notte - spiega HTC - l'azienda ha deciso di realizzare il primo smartphone al mondo dotato dell'innovativa modalità di interazione attraverso pressione, la tecnologia U Touch.

Con una semplice compressione della scocca laterale della smartphone, infatti, la funzionalità HTC Edge Sense consente di interagire facilmente con lo smartphone in un modo definito senza precedenti ed intuitivo, aiutando a godere delle cose che più si amano fare, come scattare foto, aprire Facebook o lanciare qualsiasi altra app preferita. Con HTC Edge Sense, ad esempio, anche l’avvio della fotocamera viene reso decisamente più immediato, grazie all'eliminazione della ricerca di pulsanti o icone sparse sulla homescreen. Basta sollevare, stringere, sorridere e schiacciare.

Con HTC Edge Sense è inoltre possibile:

  • Inviare messaggi più velocemente e semplicemente di prima.
  • Dettare i propri messaggi di testo senza dover rallentare la camminata
  • Personalizzare il gesto di compressione


Poiché Edge Sense è basato sulla pressione effettiva applicata sul lato del terminale, la funzionalità può essere utilizzata in quasi tutte le condizioni, anche se si indossano guanti, sotto la pioggia e la neve.

DESIGN E SPECIFICHE

Particolare cura è stata adottata da HTC nella realizzazione del nuovo top di gamma la cui scocca viene realizzata utilizzando lo Optical Spectrum Hybrid Deposition, una stratificazione di minerali preziosi altamente rifrangenti sulla cover posteriore del device. Una soluzione costruttiva che ha permesso ad HTC di creare vivaci colori che trasformano la luce ad ogni movimento.

HTC U11 è dotato di uno schermo da 5.5” Quad HD 3D progettato per avere immagini vivide e nitide in qualsiasi condizione di luce. Con questa riproduzione dei colori - spiega l'azienda - HTC si è impegnata ad offrire un'esperienza di visualizzazione più completa che evita le immagini ritagliate o i colori distorti di uno schermo curvo. HTC U 11, inoltre, è anche resistente agli spruzzi d'acqua.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, HTC U 11 è caratterizzato da un potente processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno e una nuova fotocamera posteriore da 12MP dotata di un sistema di stabilizzazione ottica multiasse e autofocus super-veloce in grado di acquisire ottime foto in tutte le condizioni di luce. Con la funzionalità HDR Boost, inoltre, HTC ha promesso di un miglioramento del bilanciamento del bianco, una notevole riduzione del rumore e un'ottima gestione dei dettagli.

Risoluzione da 16MP per la fotocamera anteriore UltraPixel per selfie brillanti sia con il sole, sia di notte. Inoltre, la cam frontale utilizza lo stesso potente HDR Boost e la riduzione del rumore di quella principale

Specifiche tecniche complete:

  • Dimensioni: 153.9 x 75.9 x 7.9mm
  • Peso: 169g
  • DISPLAY: 5.5" con risoluzione Quad HD (2560 x 1440) Super LCD 5, 3D Corning Gorilla™ Glass 5
  • Certificazione contro acqua e polvere (IP LEVEL): IP67
  • Sistema operativo: Android Nougat 7.1 con HTC Sense
  • PROCESSORE Qualcomm Snapdragon 835 64-bit octa-core @2.45GHz
  • MEMORIA 4GB di memoria RAM
  • STORAGE 64GB di storage interno UFS 2.1 espandibile tramite micro SD fino a 2TB
  • CAMERA POSTERIORE 12MP HTC UltraPixel 3 con 1.4μm pixel UltraSpeed Autofocus, BSI sensor, stabilizzazione ottica, apertura f/1.7 , Dual LED flash, Auto scatto sino a 10 secondi, Face detection, Pro mode con controllo manuale, esposizione sino a 32 secondi, supporto formato RAW, HDR Boost, Panorama, Hyperlapse, video slow motion video (1080p at 120fps), registrazione video 4K con 3D Audio, registrazione Hi-Res stereo, e Acoustic Focus, Video Pic.
  • FOTOCAMERA ANTERIORE 16MP, sensore BSI sensor, HDR BOOST, Registrazione video in FHD 1080
  • SOUND HTC USonic con Active Noise Cancellation, HTC BoomSound Hi-Fi edition, registrazione 3D Audio con 4 microfoni, certificato Hi-Res audio
  • SIM Nano SIM
  • SENSORI Sensore Edge, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, Motion G, bussola, giroscopio, magnetometro, sensore di impronte, Sensor Hub per l'activity tracking.
  • CONNETTIVITA' USB Type-C 3.1 Gen 1, Bluetooth 4.2, Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz), NFC, HTC Connect
  • BATTERIA 3000mAh

Ancora una volta, infine, HTC ha concentrato i propri sforzi per offrire una qualità audio eccelsa. HTC U 11, infatti, presenta l'ultima versione di HTC USonic, che ora combina la cancellazione attiva del rumore con la capacità di sintonizzare l'audio alla propria capacità uditiva. Sfruttando i microfoni integrati sull'auricolare e la connettività dati USB-C, gli auricolari USonic "mappano" l'orecchio interno con la tecnologia avanzata del sonar, adattando e ricreando un profilo sonoro unico per ogni utente.

Non mancano, inoltre, gli altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi Edition, aggiornati e migliorati sotto il punto di vista del design per fornire una maggiore equalizzazione e un migliore Dynamic Range Audio. Sopra, il tweeter offre ora una camera acustica che consente una più ricca riproduzione delle frequenze alte e medie. Mentre nella parte inferiore il woofer mette in scena un nuovo altoparlante e un miglioramento del circuito magnetico per ottenere toni più forti, più chiari e profondi.

HTC U11 sarà disponibile nel mercato italiano a partire dal mese di giugno nelle colorazioni Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red al prezzo di 749 euro. E' già possibile preordinare il terminale, anche nella variante Dual SIM, collegandosi a questo indirizzo.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 459 euro.

1065

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sandro tosini

Non vale più di 500€

Francesco Dongiovanni

Sei proprio papera di fatto...

Francesco Dongiovanni

M9 che ho è stupendo xché...è un 5 pollici...già m9 plus ...5.2 cominciava a perdere ...immaginalo con un display 5.5...

gp

pure un 4.8 sarebbe gradito

Anti-Account

lo leggi il nome o no?Anti-account.Mi sa che i telefoni ti hanno dato al cervello, non sai neanche più leggere.Ah, smetti di dire parolacce altrimenti ti segnalo e dirai ciao ciao al tuo fantastico blog-mondo nerd,capito?

Mister chuck revenge

Ripeto: chi caxzo sei?

Stefano Spazio

no è l'se a 299 l'ha preso un mio collega la scorsa settimana, cmq buonissimo smartphone e la batteria non è così scarsa come si vuol far credere

Stefano Spazio

si, un mio collega se l'è preso

Stefano Spazio

se con un uso normale ci si fa una giornata intera potrebbe anche andare bene, per il resto sono d'accordo con te, il migliore smarphone uscito fin'ora

stefan

Vi fissate sulle cornici ma il vero problema sono i 5.5 pollici..é come un i phone 7 plus...una padella incomparabile..se mantenevano i 5.2 ( limite per un telefono con i bordi) era acquistabile..cosi no..

Anti-Account

Oh nerd bifolco abbassa i toni, che io non ho fatto alto che esprimere un giudizio constatando la realtà.

Massimo Melani

I pixel sembrano arrivare senza bordi

Rdl13

libero di non credermi, di certo non mi metto a fare foto al one x, m7 e 10

dicolamiasisi

il frontale è lo stesso a meno del tasto fisico....cambiano solo i materiali della parte posteriore

MeneS

Tralasciando la risposta pregna di significato

L'HTC che presi effettivamente era tedesco (in Italia non si trovava ancora)

stiga holmen

821 consuma e scalda meno, altrimenti LG non l'avrebbe preso in considerazione e nemmeno OnePlus avrebbe fatto un'altra versione aggiornata del OP3

stiga holmen

Pure io uso GPS/Navigatore molto alcuni giorni: ho notato che GMaps consuma tantissimo, specie in montagna dove la connessione non è ottima, quindi ho virato su HereMaps con mappe offline e il consumo di batteria è migliorato molto.

Bastia Javi

il frontale è originale Htc, ha sempre quell'aspetto (quasi) un Htc.Stravolgere una linea di design non vuole dire "più originale"

GeneralZod

A me piace ma devo riconoscere che ha cornici imoortanti. Sembrano più grandi di quelle del mio S6.

Antonio Guacci

È quanto fa Samsung: scrive "IP68" solo per farti contento, visto che ci sono IP68 che vanno a 5 metri sott'acqua per 3 ore, mentre i Samsung no, si fermano solo 50 cm. più giù di un IP67 e ci rimangono al massimo per lo stesso periodo di tempo.

look47

Certo quindi per te è inutile la differenziazione che c'è tra IP67 e IP68. Visto che è così inutile avrebbero potuto scrivere IP68 e farmi contento, ah no, non ha le specifiche tecniche adatte ad essere certificato in quel modo

Antonio Guacci

Uh? Chi è che offre su smartphone una "impermeabilità totale"? Samsung sugli S7 ed S8 garantisce tenuta fino a 1,5 metri per max 30 minuti, quasi identico a un IP67 (ci sono solo 50 cm. di differenza); pure Sony ha fatto tanto di quel macello mediatico quando ha iniziato a limitare la garanzia sugli smartphone guastati dal contatto con l'acqua, quindi...

Mister chuck revenge

Sec me tu non hai mai avuto un htc.
La sense ha perso TUTTO, dalle sue storiche app alla grafica, é rimasto android completamente stock.

Darkat

Non mi sembra che la concorrenza monti batterie migliori a parità di schermo, poi molto conta sull'ottimizzazione anche se preferirei avere un display amoled

Rdl13

Dalla sense 4 alla "8" (quella del 10 per intenderci) tutte. Qualcosa è andata via e qualcosa l'hanno aggiunta col tempo, è normale

marco

Bellissime le colorazioni, ovviamente si spera in un calo di prezzo.

tuamadre

Bene e allora? Anche Pixel era considerato meglio di S8, questo non significa che la camera di S8 faccia schifo o che non sia un top camera phone. Poi se di tutto un discorso prendi solo lato fotocamera, amen.

Stefano Spazio

Molto bello, alla pari del Sony è il prodotto più interessante uscito finora, se avessi soldi da buttare ci farei un pensierino

_fraa88

Potevano renderlo ancora piu bello se avessero adottato i 18:9

Mett

Pure io facevo di media 3 ore e mezza massimo 4 purtroppo

R41

Ma che anonimo, è l'unico top originale e che si distingue dagli altri per FUNZIONALITA', altro che design.

R41

In una parola: BLOATWARE.

R41

Leggi, leggi ...

HTC U11 Mobile review: The new DxOMark leader
By David Cardinal - Tuesday May 16 2017

R41

Camera top per dxomark non più top perchè superata da HTC.
O adesso che la migliore non è più Samsung dxomark non capisce più nulla?

Giovà

P.s.: se le vai a googlare non vale eh!

Giovà

Si ma non mi hai ancora elencato quali. Continuiamo a parlare di aria fritta..

Lillo il commentatore®

SI FIJ D ZI NICOLA TU?

Lillo il commentatore®

NGULA!

The frame

Quanti commenti ripetitivi e superficiali ... "cornici!" (Fissa di questo blog)... "design scopiazzato!" (Forma rettangolare, cornici sopra sotto, un tasto: questo é uno smartphone)... "3000 mah!" (Sarà sempre troppo tardi quando lo smartphone sarà utilizzato come strumento per svago e lavoro. 4 o 5 ore al giorno attaccati a uno schermetto?).

Invece di commentare caratteristiche e funzioni.

Compratevi un Samsung che fate prima

matteventu

Stessa estetica lol?

yammocaccadblog

Pensi che abbia una bella costui?

Saturno

Io non penso che critichino per partito preso, onestamente. Non adesso.

Bastia Javi

Quelli che hanno altre aspettative sono la minoranza qui,in altri lidi non so.

Alessandro

Solito troll

Danziger

No, è vero: è merito dell'allineamento dei pianeti...

Gark121

Esattamente quel che pensavo.

Saturno

Criticano perché da HTC hanno alte aspettative. E hanno anche ragione, se devo dire la mia.

Bastia Javi

Sono d'accordissimo, ma il problema è che qui la gente critica per sport non perché è interessato ad acquistare un Htc.

Saturno

Ma non vorrei fare l'ennesimo commento negativo alle cornici. Però non posso fare a meno di notare che con la tecnologia che sta dietro quel banalissimo squeeze avrebbero potuto implementare il primo schermo edge senza paura dei tocchi fantasma (e magari con modalità a una mano smart).

Francesco Dongiovanni

Nn c'è niente da recensire da HTC 10 in poi pixel compresi e ultra HTC è una garanzia...

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM