HTC U 11: tutte le caratteristiche tecniche a poche ore dalla presentazione

15 Maggio 2017 351

Le informazioni diffuse da Slashleaks rappresentano la ciliegina sulla torta in merito alle indiscrezioni sulle caratteristiche di HTC U 11. Lo smartphone che verrà annunciato domani non ha dunque più segreti.


Secondo il prospetto, HTC U 11 sarà esattamente così:

  • Display 5.5" QHD (2560x1440) Gorilla Glass 5
  • Processore Qualcomm Snapdragon 835
  • Sistema Android 7.1.1 Nougat personalizzato Edge Sense
  • 4 GB RAM (6GB modello Cina)
  • 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 2TB (128GB modello Cina)
  • Fotocamera posteriore da 12 MP (UltraPixel 3), sensore Sony IMX 362 f/1.7, dual-tone LED Flash
  • Fotocamera frontale da 15.8 MP, f/2.0, funzione Selfie Panorama
  • Supporto dual-SIM, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, USB-C 3.1, Bluetooth 4.2
  • Sensore impronte digitali
  • Batteria 3000 mAh compatibile con lo standard QuickCharge 3.0

Tutto dunque come da programma, non dovrebbero ormai esserci più dubbi sulle potenzialità del nuovo flagship di HTC, e rimaniamo in attesa solo di conoscere il prezzo di vendita per il nostro mercato.

HTC U11 è disponibile online da Infotel Italia a 659 euro oppure da Amazon a 807 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
HTC U11 è disponibile su a 632 euro.
(aggiornamento del 25 luglio 2017, ore 18:16)

351

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
maxfkt

Sei sempre più cojoneeee !!!

maxfkt

Può essere.......

maxfkt

Rimani la solita simpatica canaglia... Non ho bisogno di questi trucchetti da bamboccio... Una cosa è certa... S8 umiliato un tutti i settori.... Che pena.... Ciao Nappo...

Ravenlord

Altrimenti durerebbe troppo, sarebbe il miglior telefono in circolazione e farebbe troppo bella figura...ed ad Htc non piace non essere criticata ogni anno. E poi è un incentivo in più per metterne una più grossa, da 3.050mAh, il prossimo anno nel prossimo top.

Ravenlord

Non credo sia solo una questione di soldi, ma sta di fatto che a me dispiace ogni anno che HTC si perda in questi difetti/mancanze, quando avrebbe la possibilità di competere con chiunue e sbaragliare tantissimi altri produttori.
Samsung lo eviterò come la peste ormai, a causa del suo software che proprio non riesce ad ottimizzare.
Vedremo se passare a questo HTC U11, OnePlus 5, Sony XZ Premium o un nuovo top Nokia...

Gianni Papera

E' semplicemente una questione di soldi, tutto qua.

Fabrizio

Di entrambi c'è la versione plus

Pistacchio

Pistacchio

Si

NEXUS

se permetti se mi vendi un cellulare nel 2017 a 700 euro circa voglio qualcosa di livello. e le cornici piccole fanno si che hai anche un cell piccolo ma con il display grande

Bastia Javi

!?

lupo

Oo convinto tu...

The Witch

Orientali's Karma: in oriente la Ram ce l'hanno più grossa!

angel88tx .

Ma se mettono una batteria più grande falliscono ?

Alessandro L

Ma infatti non capisco perché vi bullizzano, siete cosí divertenti.

Ravenlord

Per me le dimensioni andrebbero anche bene, vista la funzione Edge Sense che potrebbe incidere nella larghezza, però sicuramente non potrà essere usata con una cover, quindi zero protezione, a meno che non vengano create cover capacitive ad hoc. Inoltre la batteria sarebbe dovuta essere sui 3.500-3.600mAh, come su S7 Edge. Ok, HTC è maestra di ottimizzazione software rispetto a chiunque, ma dubito che si arrivi a fine giornata con utilizzo pesante e senza utilizzo di modalità Ultra risparmio, in cui vengono castrate le funzioni del telefono. Dispositivi meravigliosi gli HTC, ma si perdono sempre su qualche aspetto ogni anno. È dall'M7 (pessima fotocamera) in poi che lasciano a desiderare su diversi aspetti: batteria, fotocamera, cornici, tasto home decentrato, scarsa reperibilità negli store. Non riesco proprio a capire cosa gli costi colmare tutte queste piccole lacune e fare davvero uno smartphone che faccia la differenza...Dovrebbero ascoltare tutte le lamentele dei clienti, o potenziali clienti, e lavorarci sopra. Peccato davvero, anche quest'anno dovrò rinunciare ad HTC! Uff...

club

Eh magari

Gianni Alberto Passante

è decentrata, nello spazio che va tra lo schermo e il bordo
https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo Corsaro

perchè ? in che posizione è ?

Gianni Alberto Passante

datemi un solo motivo per cui il tasto home e la barra di navigazione debbano stare in quella posizione orribile rispetto allo schermo perchè davvero non la trovo. però mi spiego perchè tutte le foto che girano sono o del retro o riprese quasi parallelamente.

Gianni Alberto Passante

in tutte le cose che compriamo l'estetica è la prima cosa che ci colpisce e spesso influenza, lo dimostra il mercato ed è anche giusto, tenendo conto che si sceglie tra prodotti che in pratica vanno tutti bene uguale. nel mondo reale le prestazioni di s8, iphone, g6, oneplus, p10 ecc... sono anche troppo per praticamente tutti. ecco perchè poi la discriminante all'acquisto che fa l'estetica è essenziale.

Gianni Alberto Passante

hai dimenticato che a tutti e due hai messo la parola plus, c'è anche iphone ed s8 però, mica poco.

Gianni Alberto Passante

io ho preso il plus qualche giorno fa. è uno smartphone che davvero fa sembrare vecchio ogni altro sinceramente. velocissimo, schermo e fotocamera eccezionale e tante funzioni spettacolari che samsung mette a disposizione. esteticamente poi non c'è nemmeno da discutere. il sensore di impronte è ottimo anche in quella posizione, dopo il primo giorno semplicemente è come se fosse sempre stato li e mi ci trovo bene. nel complesso credo sia il meglio oggi disponibile ma l'unico appunto che devo fare è proprio sulla batteria però. questo c'è da dirlo, avrei voluto di più anche se una giornata la regge più o meno, ma è la parte peggiore di s8 senza dubbio

Daniele D'Ambrosio

Estremamente d'accordo. Lato estetica ignobile rispetto ad S8 e G6, con cui dall'hardware sembra che se la dovrà giocare. Se ne esce un gran telefono sotto il punto prestazionale, comunque perderà molti interessati per via dell'estetica. E non parlo delle cornici, non sto dicendo che senza cornici=bello o best buy, dico solo che siamo nel 2017 e anche con un design semplice (prendi linea p9) e geometrico, si può fare bene e non sto scempio

Stefano Aimo Boot

completamente d'accordo, infatti dato che il mio m8 sta morendo causa troppe botte, sono propenso ad aspettare l'uscita di questo per prendere il 10 a un prezzo buono, altrimenti g6

Vincenzo

Dipende dal tuo utilizzo, sono due terminali completamente diversi, ho avuto entrambi, e secondo il mio parere iPhone se è migliore in tutti i reparti ed una fluidità generale impeccabile.

YoungChaos

Si infatti , spero di ricredermi o che le specs vengano smentite.. dovrebbero mettere almeno una 3400 stile oneplus

Alessandro Monticelli

Beh commenti del tipo "però per quella diagonale 3000 sono scarsi" li ho visti, di commenti come "3000 mAh??!?!? SCAFFALEEE!!!1!!11!!!" non ne ho visti, o comunque non nella stessa percentuale di quanti se ne leggono qui. Questo è poco ma sicuro

Bastia Javi

giallo sarebbe uno spettacolo

giorgio085

3...2...1.... corniciiiiii scaffaleeeee

Bastia Javi

allora non sai chi lo sport preferito dei accadiblogani, te lo dico io, il tiro a segno, purtropo con la scomparsa silenziosa dei Lumia ora tocca ad Htc.

LastSnake

Eh beh si, è cambiato davvero tanto da allora, adesso la garanzia è ok ;)

Fabrizio

Anche tantissimi altri telefoni hanno quelle dimensioni, top di gamma e no, e vendono tutti. Anche secondo me potevano stare non oltre i 5,2" perché preferisco schermi più contenuti, ma stanno accontentando il trend degli schermi sempre più ampi, c'è chi li vuole. Nessuno si è lamentato delle dimensioni di s8 plus o di iPhone 7 plus

Daniele Cosentino

Non lo ha. Solo vibrazione

lupo

136?

aleandroid14

Sono identici, cambia solo il nome.
Sono tutti da 1/2.55" con pixel da 1.4 micron, f/1.7 e dual pixel

Tuone

Si, ma è ben più piccolo, e se vuoi più batteria si può scegliere il plus. Qua ti attacchi... al caricabatterie ovviamente :)

momentarybliss

Il comparto audio?

lupo

L'occhio vuole la sua parte!

Gio_90

Si è giocata già tutto con le dimensioni

lupo

Pari la vedo dura, visto che è un 5.5 a meno che l'835...

lupo

Non hai sentito le seghe sulla batteria di s8??? Ma dove caxz0 leggevi, samsung viene sempre fatta a pezzi

Andy M.

OK, scusa! in realtà da come l'avevi scritto avevo capito che proprio non avessi idea di quali funzionalità potevano esserci.

look47

Lo so benissimo che esiste, ma di certo non parte dal fatto che le batterie siano sottodimensionate.

Gios

Più che l'autonomia farei un appunto sulle dimensioni!!
Stessa batteria di s8 ma dimensioni maggiori

Gios

Cornici everywere!

Jack XForbes

Andy quel video l'abbiamo visto tutti qui dentro, è proprio per il fatto che quelle funzionalità che hai nominato e che aspettavamo tutti non ci sono che ci girano...

io sono nappo

148.9 x 68.1 x s8 3000 mah
153.9 x 75.9 x so cess0
c'e da chiedersi il perche....mah.

luca odorizzi

Peccato per la variante 6/128 disponibile solo in Cina ( per ora , in futuro non sia mai che la portano anche in Italia ) cioè 4/64 va benissimo comunque peró se ci fosse stata magari qualcuno avrebbe avuto piacere:)

Vick300

Off topic. Sono indeciso tra iphone se e huawei nova. Chi ha maggior autonomia e fa foto migliore? Display dimensione. A parte????

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017