HTC Edge Sense gioca a nascondino nel Play Store, ecco i primi screenshot

15 Maggio 2017 15

A distanza di circa 24 ore dalla presentazione del nuovo HTC U 11, torniamo a parlare di questo atteso flagship con una serie di immagini della prossima HTC Edge Sense. Si tratta dell'interfaccia dinamica del top di gamma che consentirebbe di interagire con lo smartphone tramite i bordi inferiori (sensibili al tocco) per richiamare app e gesture dedicate.

Gli screenshot hanno fatto in fretta il giro della rete a seguito della pubblicazione anticipata della Edge Sense nel Play Store. Non è stato possibile scaricare l'app che è stata poi rimossa in fretta e furia.

Il primo screenshot mostra un tutorial per imparare ad utilizzare le gestures, chiedendoci di stringere i bordi del telefono per gonfiare alcuni palloncini.

Il resto delle foto illustra mostra alcuni scenari di utilizzo della nuova Ege Sense, come l'interfaccia per scattare le foto, l'avvio di Google Assistant o il menù di registrazione dei video. Purtroppo, non ci sono immagini dei menù di sistema, che avrebbero potuto svelare alcuni dettagli sulle opzioni di configurazioni della nuova Sense.

In prima battuta l'interfaccia sembra molto più vicina alla stock di Android rispetto al passato. Per scoprire e approfondire tutti i dettagli della nuova Sense, basta attendere poche ore: la presentazione di HTC U 11 è attesa per la giornata di domani (16 maggio).

HTC U11 è disponibile online da Infotel Italia a 659 euro oppure da Amazon a 807 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
HTC U11 è disponibile su a 632 euro.
(aggiornamento del 26 luglio 2017, ore 10:11)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rdl13

Era indispensabile quando ancora i siti non erano ottimizzati per mobile, da almeno un paio d'anni se ne può tranquillamente fare a meno. E te lo dice uno che l'ha sempre usato quotidianamente a suoi tempi

Chris

Non capisco se ha 4 o 6gb di Ram...

Jack XForbes

Visto anche il video, sinceramente un po' deluso.
Spero almeno che questa Edge Sense non sia relegata al lancio di Fotocamera e Google Assistant, ma che almeno abbiano trovato il modo di sfruttarla per cose quotidiane come aumentare il volume, luminosità ecc..un po' come il video di Ocean a inizio anno.

Gark121

Curioso di capire se sarà un miglioramento o un peggioramento dell'ergonomia...

ToM

Detto fatto
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Francesco Dongiovanni

Domani esce e nn c'è una foto dello smartphone...
Ma i video dei render sono reali?

Francesco Dongiovanni

Peccato x la perdita del browser HTC con resize del testo...

Patatoso_Morbidoso!!

Certo mitico amico.. Controlli regolari mi assicurano una tecnologica salute!!

Ezio

chissà se xkne

ReArciù

Però mi raccomando la tua dolcezza potrebbe essere la tua rovina, attento alla glicemia

Patatoso_Morbidoso!!

No mitico amico.. La mia tecnologica ora non è ancora arrivata!!

Patatoso_Morbidoso!!

Grazie per la delucidazione mitico amico!!

ReArciù

da quanto tempo credevo che fossi morto

GioCarro

L'attivazione di funzioni agendo sui bordi inferiori laterali dello schermo è semplicemente fantastica, soprattutto diventa un "game changer" quando lo schermo del device è superiore ai 5".

Diversi produttori hanno implementato alcune idee in merito (mi vengono in mente Xiaomi con il double-tap back e Nubia nello Z11) ma HTC con la sua esperienza potrebbe fare davvero una grossa differenza in usabilità.

Personalmente uso da anni All-in-one-gestures per attivare con degli swipe in quella zona le funzioni back e tendina delle notifiche; è diventata ormai una comodità irrinunciabile.

Patatoso_Morbidoso!!

Hip Hip Hurrà mitici amici della pluri premiata community dell'altissima tecnologia!!

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS

Guida acquisto: I migliori smartwatch con Android Wear | Luglio 2017