Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Moto X4 (2017), caratteristiche e dettagli del prossimo medio-gamma

13 Maggio 2017 115

Sembra che il terminale di Motorola/Lenovo, fino ad oggi battezzato dai media con il nome di Moto X 2017, si chiamerà in realtà Moto X4, secondo un recente tweet di Evan Blass. Non è tutto, un video che si presume mostri il terminale, è trapelato da fonti cinesi tramite Reddit, le stesse ci forniscono anche alcune dettagli tecnici e specifiche di Moto X4.

MA andiamo con ordine, come scritto poco sopra, il ritorno alla nomenclatura Moto X è suggerito da dal prolifico @evleaks, che non offre nessun dettaglio aggiuntivo, ma punta a spegnere i rumor precedenti, che indicavano in Moto X 2017 il nome del dispositivo di fascia media in arrivo.

Più interessante la clip che sembra provenire da un briefing interno di Lenovo, durante il quale il terminale viene mostrato a video. Coerentemente con le precedenti immagini trapelate, il nuovo Moto X mostra la stessa finitura lucida della scocca in metallo, la doppia fotocamera posteriore, ed il sensore di letture impronte digitali frontalmente. La clip è visibile a questo indirizzo ed è stata caricata su Baidu, successivamente la stessa fonte ha fornito su Reddit ulteriori dettagli tecnici su questo smartphone.

Il nuovo terminale di Lenovo/Motorola potrebbe caratterizzarsi per un display con vetro 3D (probabilmente un 2.5D più accentuato) da 5.5 pollici, montare 4 GB di RAM, 64 GB di storage, ed una batteria da ben 3.800 mAh. Per quanto riguarda il processore, la fonte afferma che verrà utilizzato il recente Snapdragon 660, dettaglio interessante sul fronte prestazioni/consumi, che unitamente alla batteria capiente, potrebbe donare al Moto X4 una buona autonomia. Infine, si parla di certificazione IP68, dunque un terminale resistente a 1,5 mt di profondità per mezzora, al pari di Galaxy S8 per citare un esempio.

Non abbiamo dettagli sulle tempistiche di rilascio del nuovo terminale di fascia media, ma a giudicare dalle ultime perdite, non dovrebbe passare molto tempo.

Motorola Moto X4 è disponibile online da Amazon a 216 euro.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 12:15)

115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincent Zeitgeist

la voce della verità...come darti torto...io lo posseggo da un bel po' e confermo tutte le buone caratteristiche da te elencate. Audio al top, fotocamera eccellente, display amoled molto bello, device elegante e molto resistente e batteria che permette di fare un giorno e mezzo. COme hai detto te, non va di moda, ma forse meglio così :D

MauryG5

Dimentichi la parte telefonica da primato e tipica dei Motorola...! Nessun altro dispositivo ad oggi si può paragonare da quel punto di vista, compresi iPhone e Galaxy... Ancora oggi il Force é un signor smartphone sotto tutti i punti di vista, peccato che non va di moda e quindi...

Alex'99

Io lo avevo, reso per costanti microlag....non so se fosse difettato o proprio così.

Comunque, display ottimo e audio sensazionale,oltre a materiali per me impiegati a regola d'arte :)
La batteria sì,non durava niente :/

Alex'99

Certo è che se uno vuole una batteria super E un display grande non vanno bene

Vincent Zeitgeist

Appunto. Per te fa schifo...per me no

Dea1993

asus?? bo ho un tablet asus (transformerpad non ricordo che modello) ma non ha mai ricevuto un solo aggiornamento poi non mi piace molto come personalizza android, troppo invasiva

Acidburn Duffy

Perché

Mark

rispetto ad altri aggiorna

OneR1ng

Il mio inizia ad avere inpuntamenti abbastanza frequenti, batteria che arriva raramente sopra le 3 ore al 15%..insomma,hai fatto bene

marcoar

No. Almeno si distinguono in modo deciso dalla massa.
E tutti sono fuorché brutti.
Manca solo l'effetto wow a primo impatto

irondevil

Col 660 il "medio gamma" costerà 500 euro...

ctretre

Sì, tra gli sd625 sulla carta hai ragione. Io lo volevo prendere ma per mancanza di denaro mi accontentarsi di un k6. Mi stava convincendo per fotocamera (venivo da un moto g 2013) postazioni e schermo se non che microfono e touch screen non erano affatto buoni, il microfono non era udibile tanti disturbi creava! Lo ho reso ed ora prenderei più seriamente le lamentele nei forum. Peccato che per offrire quello che dici a quel prezzo abbiano risparmiato sul conto qualità!

Vincent Zeitgeist

era un ottimo top gamma nel 2015 e forse tra i migliori. Io lo reputo superiori a tanti terminali di fascia media oggi presenti sul mercato

guidonespelacchiato

Hai fatto il colpo gobbo!

vailagt

Quanto è valido...? Batteria molto capiente, ottimo terminale in fatto di hardware, 64gb, 3gb di RAM....a 210€ concorre con Sam A5 2016, Lenovo P2 e pochi altri....

guidonespelacchiato

Ho letto un sacco di recensioni positive e stavo x comprarlo. Mi ha frenato solo la questione batteria. Ho acquistato uno xiaomi redmi note 4x. Per quello che mi è costato va una favola

piervittorio

Già, hai ragione, ero convinto il Moto G5 avesse lo Snap 430 (ma quello è il moto G4) e l'Honor 8 avesse il Kirin 650.
Rimane il fatto che con 220 euro, mi pare che il Lenovo P2 sia imbattibile, dato che rispetto al Moto G5 Plus offra autonomia, memoria e dotazione più completa, senza rinunciare a nulla di quanto offrono gli altri.

Vincent Zeitgeist

Snap 660, ottima batteria, dual camera e sensore all'anteriore...immagino che il display sarà l'ottimo amoled del Moto Z...direi che questo Moto X sarà eccezionale come i precedenti

Vincent Zeitgeist

io posseggo il Moto X Force...autonomia eccellente, fotocamera più che buona, display molto bello e finiture eleganti e particolari. Non avrà la linea di S8, ma per il resto non posso lamentarmi di niente

piervittorio

In futuro, non oggi.

Antonio Adamo

Asus

Simooo_

Assolutamente falso. Con Android O si sta cercando di differenziare le modifiche apportate dal Brand con quelle che ci sono ad ogni cambio di versione di Android. In questo modo in futuro gli aggiornamenti verrano dati a tutti senza che il Brand del telefono debba lavorarci sopra. L'unica cosa che potrà fare sarà quella di personalizzarlo, ma la sua velocità o lentezza non influirà sull'arrivo di un nuovo aggiornamento di Android.

[-Mac-]

Se fosse Dual Sim ci farei un pensiero, ovviamente lo spareranno ad un prezzo che lo trasformerà in un prodotto scaffale.

matteventu

Ahahahahahh no.
Chiedilo al nostro amico qui sotto.

matteventu

Mi dispiace XD

guidonespelacchiato

Non è vero. Ha solo il difetto della batteria sottodimensionata

OneR1ng

è uno dei miei peggiori acquisti mai fatti dal 2013 ad oggi, grazie per infierire. XD

Ale

Giusto x info: alla fine comprato Honor 8 a 284 euro da Unieuro. Ero indeciso tra quello è Xperia x a trenta euro in meno

ctretre

in realtà il anche il g5 plus e nova plus hanno lo snapdragon 625, sebbene con 3 gb di ram anziché 4, compensati da un sofware più leggero del lenovo moto, dalla usb-c nel huawei ed in fotocamere migliori in entrambi. Honor 8 ha il soc più potente, un costo superiore e non è detto che avrà android o (l'unico che sicuramente lo avrà sara moto g5plus).

optimusconsul

sono tentato anch'io anche se con lo Z play mi trovo benissimo, comunque se perde la compatibilità con le mods magari il prezzo non sarà esagerato...

Acidburn Duffy

Lenovo, Moto, Motorola... chiamatelo come volete, ma per me sono dei ottimi telefoni!

franky29

Super amoled plus full HD 4.6 pollici senza cornici

Max

E questo cosa c'entra con ciò che ho scritto? Il prezzo nei medio gamma non lo mettono?

Mario I/O

Potrei addirittura decidere si mollare il moto Z play in favore di questo. Ovviamente tutto dipenderà dal prezzo.

Gios

Oh stasera il gorilla con gli occhiali è in tv!!

zipalign

è tornato al prezzo "normale" sopra i 200€..
era un flash sale..

Giovanni Viglianisi

Hai letto che è un medio-gamma o ti è sfuggito?

ferrarista10

Assumete un designer però...

fedefigo92

Dicevano maggio...vedremo

piervittorio

Motorola è morta perché spendeva per correre dietro agli aggiornamenti dei loro modelli, cosa che interessa ad uno 0.1% del mercato.
In futuro il telefono, a parte qualche top di gamma in cui nel prezzo paghi anche quei servizi post vendita, sarà sempre più un prodotto che come lo compri così resta, tranne qualche eventuale bugfix o aggiornamento sicurezza, come praticamente tutti i prodotti sul mercato.
Ed è giusto così, non si vede perché considerare nel prezzo del prodotto una serie di servizi post vendita che interessano ad una frazione e infinitesimale del mercato.

Gio_90

Basta oblò però

piervittorio

Lenovo P2

.wizard.

Lenovo/Motorola stanno facendo terminali molto validi soprattutto nella fascia non top

Carlo

Mi sa che è terminato..nn ne vedo

Matt TF

se ti piacciono i Sony, l'Xperia X va bene, un discreto dispositivo di fascia media, ce l'ha una mia amica. Potresti valutare il compact per il discorso autonomia forse? Verifica.

Matt TF

Lenovo è la casa madre oramai, ma Moto è un brand, uno stile, una gamma di prodotti. E' solo un nome, non vuol dire Motorola.

zipalign

il solito, gearbest

matteventu

Eh uno dei peggiori Motorola mai realizzati dal 2013 ad oggi lol.

matteventu

Finalmente si è messo gli occhiali da sole.

Raw

Sembra promettente

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO