Google Maps, piccoli cambiamenti alla UI e anteprima destinazione con Street View

12 Maggio 2017 20

Google ha apportato una serie di cambiamenti alla UI della propria app di navigazione Maps, migliorando il riconoscimento della destinazione selezionata.

Come è possibile osservare dagli screenshot poco più in basso, infatti, nel momento in cui selezioneremo una qualsiasi località sulla mappa, Google Maps ci mostrerà un nuovo menù a comparsa che include alcune informazioni sul percorso migliore calcolato. Tali informazioni non faranno altro che visualizzare in anteprima il percorso utilizzando la tecnologia di Street View per una più immediata comprensione.


Tutti i cambiamenti, attivati via server da parte di Google, saranno visibili a partire dalla versione 9.5.2 distribuita sul Google Play Store. Di seguito il download dell'ultima versione disponibile sullo store Android e APKMirror.com.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Infotel Italia a 370 euro oppure da Amazon a 460 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bldnx

Sì per quello

bldnx

Sì sì anche per me devono rimanere separate

VaDetto

Quando ti fregano 60 euro perchè superi di 1km il limite, ti girano e non poco, credimi!!

Gigi

Hai mai provato rispettando i limiti di velocità? Funziona con qualsiasi navigatore in commercio ;)

Matteo Ronchi

Ho

Solaris

Più che altro é da qualche giorno che Maps mi posiziona fisso a Saragozza... Ma manco il telefono rubato quello che ho in mano adesso. :O

gioka

Si, non ho la certezza assoluta, ma sia per esperienza di uso che leggendo in rete dovrebbe essere lo stesso engine e database condivisi.
Per me hanno senso di esistere separatamente perché, per chi vuole, può farne un uso specifico delle due (in analogico a Google Earth e maps)

gioka

Si si entrambi Google, quindi l'ennesima dovrebbe essere lo stesso. Inoltre anche i database sono condivisi, le info sul traffico di maps sono reperire anche dagli utilizzato di waze (e viceversa)

Francesco

È di google no?

Error3_404

Nel Primo screen per rigore di logica ci andava un bel Panino con le Panelle ho con la Milza! Street Food altro che street View :D

bldnx

Immagino che la navigazione di Waze sia la medesima di quella di Maps.....a rigor di logica almeno...

VaDetto

Per quanto esteticamente brutto, waze ha il plus degli autovelox...

Joel

Moltissimi altri

Joel

Così come in Google servirebbe tanto il tachimetro ma credo non lo inseriscano perché sanno che su alcune strade i limiti sono totalmente assurdi e non vengono rispettati neanche dalle forze dell'ordine

gioka

Confermo che la soluzione funziona, ma a meno che non sia proprio indigesto sarebbe da provare anche waze (cha ha già tutto più le segnalazioni degli utenti). Ho fatto prove su percorsi noti e non noti con entrambi, alla fine mi sono trovato bene in ogni caso e per questo ho ripiegato su waze, per avere solo 1 app. Maps lo uso prima di avviare la navigazione perchè lo trovo più chiaro, dopo per il tragitto waze

Maurizio Randi

Se volete usare Google Maps e vi serve il tachimetro installate TomTom Autovelox è gratuito e si può mettere in sovraimpressione a Maps, vi indica la velocità, i velox e anche la media nei tutor in autostrada.

GTX88

la grafica delle corsie servirebbe tanto in waze

SimOOne

A Google Maps mancano solo due cose secondo me; il tachimetro (magari anche con visualizzazione dei limiti della strada) e gli autovelox..

Coo_per

Esistono altri navigatori? Lol

Joel

Sto utilizzando intensamente i navigatori in queste settimane. Google Maps resta nel complesso la mia scelta preferita, soprattutto per l'interfaccia di altissimo livello e alcune chicche come la grafica che ti mostra le corsie. Waze mi piace tantissimo per via delle segnalazioni, del tachimetro e del fatto che a volte evita il traffico in maniera migliore. Apple Mac senza infamia né lode, si comporta bene ma non lo uso quasi mai. Here secondo me è il peggiore.

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS