Android Auto 2.3 anticipa alcuni cambiamenti della schermata iniziale

12 Maggio 2017 33

Nel corso delle ultime ore, la casa di Mountain View ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'applicazione Android Auto, che sebbene non introduca particolari novità, aggiunge una voce al menù delle impostazioni per sviluppatori che potrebbe cambiare la schermata iniziale dell'applicazione, con la possibilità di aggiungere una serie di nuove schede.

Attualmente, una volta avviato Android Auto, la schermata iniziale visualizza le ultime chiamate, lo stato di navigazione e i media in riproduzione. Analizzando l'interno dell'APK sono state scoperte alcune stringhe che permetterebbero di modificare proprio questa schermata, con la possibilità di aggiungerne di nuove.


Per il momento, anche attivando l'opzione dal menù sviluppatori, non è ancora possibile intervenire sulla homescreen, ma visto che recentemente è stata introdotta la possibilità di far scorrere le schede per chiuderle, con i prossimi aggiornamenti ci saranno sicuramente ulteriori novità per quanto riguarda la personalizzazione della home.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 346 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sauver Sollami

stesso problema, con chiamata dal display della macchina, la chiamata non viene gestita da Android Auto ma dal telefono.

firefox82

le uniche app accettate sono messaggistica e musica, stop.

Frank

Un informazione: se provo ad effettuare chiamate con l'app Android Auto non me le avvia, non riesco a farle. Ho provato ad installare, reinstallare, guardare permessi, ma il problema persiste. Qualche idea di quale potrebbe essere il problema?

matteventu

Alcuni produttori l'hanno fatto (aggiornare i vecchi sistemi di infotainment touch screen per supportare Android Auto), Mazda è fra queste.

xantarmob

Speriamo arrivi Waze... Ci sono pochissime app compatibili attualmente.

Karakurt

se fai così funziona, se invece dici "rispondi" ti da il messaggio che non è installata

Nicolò Veronese

Non è così semplice perché

Whommy

il nonsense assurdo è il non poter mandare avanti e indietro una canzone

El Pollo Diablo

se dici "ok google scrivi un messaggio whatsapp a <nome> " non ti funziona?

Gianluca Scuzzarello

Io sinceramente ho perso le speranze ed eliminato l'applicazione...

Daniele

Ma quando la implementano la possibilità di ascoltare e inviare messaggi vocali?? fin ora si può dettare e non si può fare il messaggio vocale.. un nonsense assurdo

Vitantonio Pantaleo

sarebbe bello se aggiornassero anche i sistemi precedenti che abbiamo almeno uno schermo touch, alla fine è come se si facce un dektop remoto sul cellulare

Dany

Ok grazie. !!

guari

No devo ancora fare questo tentativo

borkiez

MITICO!! era proprio la parte che mi mancava, grazie!!

Dany

Ciao te hai provato sia la Beta che quella normale???

Karakurt

Si a me è successo dopo che ho installato "Signal Private messenger" ma anche disinstallandola non funziona più la risposta tramite comando vocale. L'unica è formattare il cell.

guari

Stesso problema tuo..pensavo fosse la versione in beta che causava conflitto ma a quanto pare no..

alexanyone

Non provo da un po' ma l'ultima volta che ho provato funzionava tutto regolarmente

riccardik

Thank you ;)

riccardik

Dany

Ciao menomale che non sono l'unico!! Non si sa il motivo???

pisqua187

la macchina fa praticamente da receiver e il tuo telefono da server. cambia solo quello nell'app. e infatti ci sarebbe gia il porting di android auto standalone.
a me questa interfaccia non piace proprio e sarebbe bello avere una svecchiata a tutto. uno su tutti la scheda notifiche, la seconda sto cavolo di streaming in wifi! non è possibile che io debba costantemente collegare il telefono al cavo per avere info utili sul display, terzo...un ok goggle che mi cerchi anche su internet! ieri ho fatto una prova nell auto nuova collegata a gauto.."ok google! cerca informazioni su peppè la puzzola cartone animato....risposta.....non trovo informazioni riguardo a pepe la puzzola......

Gianluca Scuzzarello

Stesso problema!

Nicolò Veronese

Se vuoi più info:
github .com/gartnera/headunit
headunit. viktorgino .me/

riccardik

Leggi

riccardik

Uhm buono a sapersi ;)

enri

Si si qualcosa ovviamente c'è però in teoria avevi letto in passato non ricordo dove, non dovrebbero esserci problemi di aggiornamento

Dany

Ciao io ho un problema con Android auto e WhatsApp nel senso che funziona bene quando ricevo il messaggio è me lo legge ma quando provo ad rispondere mi da questo errore "app per chat non installata o da aggiornare" e successo a qualcuno??? grazie

Nicolò Veronese

Nel'auto c'è solo un sistema di criptazione/decriptazione per il flusso audio e video.

Sono 10k di linee di codice, gira sopra linux.

riccardik

ni, penso che comunque nell'infotainment ci sia un os residente che si interfaccia con il telefono

enri

non serve aggiornare la macchina.. è una sorta di proiezione del telefono da quanto ho capito

riccardik

curiosità: ma quando uscirà una nuova versione di android auto (intendo la versione che gira sull'infotainment dell'auto) come si farà ad aggiornare? bisognerà spendere le cifre folli che le case automobilistiche hanno sempre chiesto per cose del genere oppure ci sarà la possibilità di un OTA?

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM