Facebook Messenger vi ricorda delle Storie anche su Messenger

11 Maggio 2017 10

Nelle ultime ore, gli ingegneri di Mark Zuckerberg hanno iniziato ad introdurre un paio di novità per le proprie app Android, Facebook e Facebook Messenger, implementando diverse funzionalità e novità grafiche che contribuiscono a rendere sempre più completa l'esperienza utente.

Partendo subito dalla prima app, le prime novità che saltano subito all'occhio sono relative ad una nuova e più completa modalità ricerca che ci consentirà di trovare maggiori informazioni sia per quanto riguarda gli utenti che per i gruppi.

Per quanto riguarda le persone, infatti, la ricerca potrà essere fatta su diversi campi tra cui:

  • Tutti
  • Post
  • Persone
  • Foto
  • Video
  • Acquisti
  • Pagine
  • Luoghi
  • Gruppi
  • Eventi


Una volta entrati nei gruppi, invece, sarà possibile decidere se ricercare una determinata parola o persona in tutta l'app di Facebook o nel gruppo stesso. Una funzione particolarmente utile che, finalmente, non costringerà tutti gli utenti ad installare anche l'app Facebook Groups.

Infine, in favore di una più completa integrazione tra i diversi servizi, nella parte superiore destra dello schermo troveremo una piccola immagine rotonda (la nostra foto profilo) attraverso cui aprire velocemente Facebook Messenger o il profilo Instagram associato.


Come se non fossero già abbastanza presenti, Facebook ha pensato bene di introdurre anche nelle chat flottanti di Facebook Messenger (chat head) la funzionalità Storie. Quando apriremo una nuova conversazione, infatti, sarà disponibile una nuova bolla che ci ricorderà di aggiungere un nuovo contenuto a "Messenger Days".

Anche in questo caso, la funzionalità avrà un'attivazione esclusivamente via server. Nel caso in cui la trovaste utile, l'unico accorgimento per riceverla prima possibile sarà quello di tenere sempre aggiornata l'app all'ultima versione disponibile sul Play Store.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 350 euro oppure da Media World a 449 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jakall86

disinstallata da un pezzo e da quando l'ho tolta sia cell che tablet sono rinati

Mirkof1

Ho installato Messenger Lite ed ho tolto queste robe idiote... Le app di messaggistica dovrebbero rimanere tali, reputo le storie inutili.

Francesco

Che cancro

Luke

BEEEEEEEEEEEELIN Che cul* XD

Alex Alban

Che palle queste storie tutte divise

fedefigo92

#bastastorie

ferrarista10

Che due palle con ste storie!

peyotefree

Mettetele.fa tutte le parti queste storie da sfigato 15 enne
Su Whatsapp flop assoluto
Fb può anche bruciare per me

SONICCO

hanno rotte le pall3 con ste storie per sfigati in cerca di attenzioni.

marco

Basta con queste storie del cazz0.

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS